Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Larghezza tavola
Autore Messaggio
ele25 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Star Larghezza tavola

Ciao a tutti!! Ho un dubbio, io ho un paio di scarponi nitro monarch della misura di 26.5 (9.0) e volevo chiedere se riesco a starci in una tavola che misura waist width 23.8 (GNU 148 B Nice Club) o sono costretta a prendere una tavola un po' piu larga-lunga ? Grazie in anticipoBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2015 01:55 PM da ele25.)
29-10-2015 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Larghezza tavola

Strettina, ma penso che ci stai, è un 42 in fin della fiera..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-10-2015 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Larghezza tavola

ma sì... poi lo stance e l'angolo degli attacchi giocano a tuo favore...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-10-2015 07:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Larghezza tavola

ma la tavola devi ancora prenderla? la prendi online o in negozio?
se vai in negozio ti porti lo scarpone e lo provi sulla tavola, così ti togli ogni dubbio...

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
29-10-2015 07:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Larghezza tavola

..ho capito Zeus, ma poi sai che succede?
Lo scarpone non stara' mai tutto "dentro" la tavola e uscira' un poco dalla stessa... e allora le viene la paturnia:
"..sara' un'inezia o sara' troppo? Come faccio a sapere che non arero' la neve alla prima curva? "

E se poi la punta sporge un poco piu' del tallone (o viceversa) le paturnie si moltiplicano:
"..magari girando il disco di 90° posso decentrare un pochino l'attacco in avanti o indietro e rimettere al centro lo scarpone.. pero' poi perdo la regolazione dello stance.. Oddio, che faccio?? "

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-10-2015 07:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ele25 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Larghezza tavola

ho appena comprato gli scarponi da una settimana anche se forse li cambio con un 8.5 xke provandoli x bene a casa sento che sto fin troppo larga nel piede. La tavola la devo ancora comprare ma sarà sicuramente un mio futuro acquisto. Il dubbio era perchè gli anni scorsi in vari noleggi ho sempre preso una 148, e sono riuscita a provare la GNU gateway e mi sono innamorata di questa tavolaWub però non ricordo il num dello scarpone con cui la usavo e quella che ho provato era un pelino più larga in centro sui 24.2 (se non ricordo male), mentre il modello b nice è solo 23.8 e non vorrei dover prendere una 151 xkè magari il piede sporge troppo

messagi uniti in automatico
Cmq grazie a tutti per le risposte!!Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2015 08:35 PM da ele25.)
29-10-2015 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Larghezza tavola

Ele, la larghezza in "vita" della tavola e' un valore che potrebbe anche essere fuorviante..

Ci sono tavole che, seppure piu' strette al centro, hanno pero' sciancrature che conferiscono loro estremita' (naso e coda) larghe e questo fa sì che la larghezza sotto agli attacchi sia comunque maggiore rispetto ad altre tavole un po' piu' larghe al centro, ma con sciancrature che magari non "recuperano" altrettanto la larghezza alle estremita'.

Solitamente sui siti dei produttori vengono proprio date le misure delle larghezze al centro (waist width) e alle estremita' (nose width e tail width).

Io comunque, non mi farei troppe paturnie... Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-10-2015 09:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)