Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile
Autore Messaggio
delone Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio, ormai sono 6 anni che vado di tavola e ho capito quello che mi piace e non.HO una burton blunt 159 sono alto 1.82 peso 80 kg ..piede 45 ,amo il freestyle e i vari salti -dossi che si presentano in pista e quindi volevo optare x una tavola morbida e lunghezza 154,in modo tale da stare più libero e abbandonare la mia burton transatlantica :-).
Domanda...ci posso stare con queste misure?
08-09-2015 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

Io sono 178....44 di piede e giro in 152.....secondo me sì ma ti basta guardare le specifiche delle misure delle tavole che t'interessano!
Il ho una slash happy place e provenivo da una yes the jackpot....all'inizio ero scettico credevo non avrebbe retto il paragone con una 157....ed in pista è così....ma se ti metti a cazzeggiare e a divertirti un po' non c'è niente di meglio di una tavola corta.
Me la consigliò fiocco.....gli devo ancora una birra....appena lo becco sulle piste magari Big Grin Big Grin Big Grin

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
08-09-2015 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

Anche secondo me ci stai su una 154/5 occhio solo alla larghezza,col 45 non ci penserei due volte a prendere una wide!
08-09-2015 08:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

LaughLaughLaugh
..ricordo, Luca "Oldfunk", quando ti dissi che non ti saresti mai pentito nel prendere anche una tavola corta!!!!!!!!!!!

Io (1,80, 79kg, 45/46 di piede) ogni tanto uso ancora la mia prima Nidecker 150 (149 effettivi).

Ovvio che se si sceglie una corta "esagerata", essa non puo' essere l'unica tavola... deve per forza essere una delle tavole del proprio "arsenale"... ma per me il divertimento e la crescita come rider, sono assicurati.
L'eventuale problema degli scarponi che toccano, e' secondo me relativo... a me sembra che piegare al punto da toccare sulla neve non capiti poi cosi' tanto spesso (anzi, ad alcuni non capita praticamente mai perche' non fanno curve "serie").
... e poi con una tavola corta ci fai spesso cose diverse dal piegare a ogni curva.

Quindi, Delone, io se fossi in te scenderei pure anche fino a 152... almeno cosi' senti bene la differenza con la 159.

P.S. chi era solito frequentare il vecchio sito snowpedia. it, avra' forse letto dello studio, che inizio' tre anni fa da parte di un "manipolo scelto" di maestri della regione Trentino, che consisteva nel dare agli allievi tavole di lunghezza tale da arrivare all'ascella del rider.
Scopo dello studio era di confermare il fondato sospetto che con misure corte si impari e si progredisca di livello, piu' velocemente..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2015 09:04 PM da fdineve.)
08-09-2015 09:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
delone Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

Grazie a tutti ragazzi mi avete tolto gli ultimi dubbi...ora sotto alla ricerca della mia tavola. ..bataleon global warmer. ..c'è qualcuno che se la vende:-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2015 11:46 PM da delone.)
08-09-2015 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

Ciao Delone,
ma se non sbaglio la blunt è già una tavola morbida....tu la vorresti ancora più morbida?
In questo caso andresti su tavole da cazzeggio puro quindi come dicono gli altri viste le tue misure, potresti prenderla dai 152 ai 156 tanto con tavole del genere in pista scendi per divertirti non certo per spingere a cannone...visto il tuo piede, per non avere problemi punterei ad una wide ma usandola appunto per cazzeggio non dovresti avere grosse difficolta anche con tavole standard visto che tanto non ti permettono comunque di piegare a tal punto da toccare, eventualemente allarghi un pò il passo e ci stai.

Se fai anche park, quindi non solo dossi a bordo pista ma salti seri, non ti consiglio una tavola troppo morbida perchè ti serve sostegno e tenuta...dovresti magari essere un pochino più chiaro su cosa intendi per freestyle Smile

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2015 10:31 AM da barbaro82.)
09-09-2015 10:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

(09-09-2015 10:28 AM)barbaro82 Ha scritto:  .......
Se fai anche park, quindi non solo dossi a bordo pista ma salti seri, non ti consiglio una tavola troppo morbida perchè ti serve sostegno e tenuta...
.......

Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-09-2015 11:14 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #8
RE: Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

concordo con barbaro, se vuoi fare park non ti serve necessariamente una tavola supermorbida, anzi è proprio il contrario molte volte.
comunque io sono più o meno uguale a te come caratteristiche fisiche (180x84kgx45 di piede) e uso una squad rocker 155 per park, non concordo invece con quello che hai detto tu fioco, 152 secondo me è eccessivamente corta, oltretutto non è fatta per reggere un 80/85 kg di peso ma pesi molto minori. è vero che tu la usi ma almeno per quello che ho visto quando abbiamo girato insieme non mi è sembrato che tu fossi un assiduo frequentatore di park Big Grin quindi forse una 152 tolte le prime uscite alla decima cominci a sentire CRACK da qualche parte, (specialmente se la spingi parecchio) questo almeno per quello che penso io, poi siete liberi dI mandarmi a quel paese XD

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
09-09-2015 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

Se vuoi stare su tavole molto corte posso consigliarti la Super Hero la prerogativa è proprio quella di essere corta ma grazie al suo shape particolare adatta anche a piedi 45 e pesi over 80 . L'avevano in dotazione i maestri nel park di Cervinia .
La 151 che ho al centro e' 253
09-09-2015 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: Aiuto...vorrei tavola più corta ...è possibile

Io ti consiglio una ciaspola.

https://t.me/pump_upp
09-09-2015 08:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)