Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #11
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

come ti hanno detto la custom x è un tavolone troppo tosto, anche io che giro da ormai 7/8 anni non mi sento di poterla portare al 100% delle sue possibilità perchè è una tavola che richiede gambe allenate e soprattutto piede.

un buon compromesso se vuoi restare su burton potrebbero essere una process oppure salendo di livello una custom normale (evitando la flying v, ma quelli sono gusti, l'unico ponte ibrido che mi piace è il camrock di jones e yes)

di nitro non ti so consigliare, per quanto riguarda l'esperienza personale ti posso consigliare:
Yes the basic, ottimo compromesso qualità/prezzo, non ti svena, ma fa egregiamente il suo lavoro e ti permette di tricckeggiare senza compromettere una buona stabilità in pista

yes the greats, modello più avanzato e top di gamma di Yes, più rigida della precedente, tiene molto di più in conduzione ma non ricordo se la fanno wide

volkl squad rocker, è la mia attuale tavola, mi ci trovo benissimo in pista e ci gioco tranquillamente (serve un pò di gamba perchè non è molla come una subzero di nitro, ma è molto bella)

casa Bataleon potresti provare una goliath o una funkink (la prima è più allmountain, la seconda un pò più freestyle, io mi ci sono trovato un pò male ad alte velocità ma avevo preso la 154 che è corta per me...)

DC potresti provare una Mega, anche se forse è rigidina e serve manico

K2 ci sono la fastplant e la hit machine

di Nitro c'è la Team

capita indoor survival

ride buckwild

Casa Salomon ce ne sono diverse, partendo dalla più jibbosa (la Villain) A a quella un pò più ignorante e meno giocosa (la Assassins)

ogni casa ha la sua, spulciatele per bene, alcune (come la yes, bataleon e volkl) le ho provate personalmente, le altre un pò per sentito dire un pò per aver letto le rcensioni posso consigliartele ma non prenderla come oro colato perchè non le ho provate Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
30-08-2015 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #12
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

Ma partendo dal fatto che potresti prendere con 150 euro una custom x del 2011 qui nel forum dall'utente Evolution Good quindi lascia stare la truffa della Custom x 2009 a 250 euro Loool
Si è un ottima tavola la custom x xo' a mio avviso ci son tante altre buone alternative, si tratta di trovare la tavola giusta al prezzo giusto nelle condizioni giuste Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2015 04:13 PM da peppe85ct.)
30-08-2015 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dariocostabile Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

cavolo quanto è difficile scegliere :O
30-08-2015 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #14
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

Naaaaaa non è difficile ma devi avere le idee chiare su cosa vuoi fare.
Come ti ho già detto la Custom x mi sembra un po' troppo x qualcuno che non gira da tanto.
Un consiglio spassionato te l'ho dato prima, al posto di comprare 300 euro di custom prendi 80 euro di tavola "morbida" e 200 di tavola con i controcoglioni x la pista!
Se vuoi te le troviamo qui nel forum le tavole e fidati che sarai felicissimo quando le userai Good
30-08-2015 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dariocostabile Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

mi hanno proposto volkl squad rocker 158... che ne dite? il problema è che sono 183cm e 83 kg... con 45 di scarpone.... non vorrei che una 158 non wide mi faccia mettere punte e talloni nella neve in curva...
30-08-2015 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #16
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

Guarda la 156wide al centro fa 26,1 mentre la 158 fa 25,6 quindi ci son solo quei 5 mm di differenza e dovrebbe andar bene, cmq chiedi conferma a chi te l'ha proposta Good
30-08-2015 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

Prendi la mia custom del 2011 è perfetta per quello che vuoi fare Loool

Grazie Peppe per la pubblicità, figurati che stavo leggendo e volevo scrivere 300 per una 2009? Io sto facendo fatica a vendere una 11 a 150 Ahahahahah a ha ha ah

Comunque il discorso della doppia tavola col tuo budget ci sta. Devi solo trovare le offerte giuste. Molti nomi sono stati scritti, ma io vorrei sottolineare una tua frase, 'sulle piste nere vuoi una tavola più morbida e meno rigida' allora mi sa che la tua tecnica ancora ha molto da venire..

Io fossi in te quindi prenderei una nitro team, una Burton process o qualcosa cosi, camber tradizionale, medio-morbida e migliorare ancora.

Poi oh la mia cx sta sempre li disponibile Loool una bestia ferma ai box che vuole solo correre Loool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-08-2015 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dariocostabile Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

lo so che sulle nere serve bella tosta...in realtà ho provato anche una bella unidirezionale di un mio amico...una figata... ne cercavo una un po' più morbida per salire sui muri e passare da una pista ad un'altra tramite fuoripista... e quella mia attuale ( giocattolino) non me lo permette tanto....
30-08-2015 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #19
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

beh non è che la tavola ti faccia salire sui muri, non è una motoslitta, per passare da una pista all'altra nei tramezzi è questione di spostare il peso e cercare di alzare il naso della tavola, poi in due metri di fresca è un altro discorso, ma se è quello che ho capito io, passare da una pista all'altra ci arrivi anche con il tavolo dello chalet Wink

in linea generale (con tutte le eccezioni che ce ne sono a miliardi):
tavola morbida: jibbing +++, pista - (fattibile ma non ad alte velocità), fresca +/- (la morbidezza serve proprio a far salire il nose, con una dura questa non si modella sulla neve e resta sotto facendti scappottare)
tavola dura: pista +++, jibbing +/- (dipende da tanti fattori, ma in linea generale è no) fresca+/- (leggi sopra)

il mio consiglio rimane una tavola medio/morbida visto che vuoi cazzeggiare, ma con ponte normale o al massimo flat (la squad rocker va benissimo, 158 poi è la misura giusta per te che su per giù sei come me, 180x 83/5 di peso x 45 di piede, io entro tranquillamente in una 55 (sto un pò stretto ma non tocco) quindi nella 58 vai benone

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
30-08-2015 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: 183cm 83kg piede 45 livello intermedio che tavola?

(30-08-2015 04:54 PM)dariocostabile Ha scritto:  lo so che sulle nere serve bella tosta...
... ne cercavo una un po' più morbida per salire sui muri e passare da una pista ad un'altra tramite fuoripista... e quella mia attuale ( giocattolino) non me lo permette tanto....
Questa mi mancava......

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
30-08-2015 05:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)