Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso
Autore Messaggio
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #31
Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

(04-03-2017 10:14 AM)Merlino Ha scritto:  Volevo dire due cosine sulla Capita Spring Break Slush Slasher 147!!!
Ieri prima giornata e direi abbastanza intensa si è serfato tantissimo!!
Mattina piste tirate dal gatto con neve misto vetro e già dalla prima discesa si è fatta rispettare si è comportata come una qualsiasi tavola flat al contrario di come pensavo non mi sono neanche accorto della larghezza spropositata di 28,4 cm feeling assoluto già dalla prima curva nonostante il vetro a terra!!
Dopo una mezz'ora finalmente la neve inizia a smollare gradualmente ed è la che inizia il gioco!! sembra abbia una calamita sulle lamine si possono fare carvate assurde senza rendersi conto che è un 147! sulle gobbe vola che è una meraviglia grazie alla sua leggerezza non so se merito del pop o della manegevolezza! si fanno curve concatenate senza sforzo, il bello arriva man mano che la neve inizia ad essere pappone la come dice il nome stesso da il meglio di se, ci viaggia che è una meraviglia merito della larghezza e del puntone rockerato!
Non voglio immaginare cosa può combinare in fresca e nei boschetti ma penso che la dia il massimo vero!
Ottima la costruzione secondo me molto azzeccato il doppio foglio di biassiale perchè vista la larghezza asseconda molto i movimenti rendendola molto fluida ma reattiva!
Anche la soletta non la facevo così veloce essendo estrusa e non mi sono mai fermato neanche sui pianetti con quel pappone a differenza di altri.....(vedi Supersimons!!) hahahahhaahhahahahahahahah
Per quanto riguarda switch e trikkebalakke non me lo chiedete perchè io so andare solo dritto!!!!!!!!!!
In conclusione penso che per uno scimmiato come me che a casa ha sempre una media di 3/4 tavole e molto spesso dei doppioni, un giocattolo del genere ci deve stare perchè in situazioni di fresca e di super pappone e chi gira sugli Appennini sa di cosa parlo! una tavola del genere lascia il sorriso stampato!!!!!!
In tutto ciò ci ho girato con il Flux DS praticamente il mio attacco di quest'anno quindi che conosco benissimo, devo dire che ci sta a pennello se non fosse che non essendo praticamente ammortizzato,caratteristica Flux, e la tavola molto sensibile e secca, a metà giornata avevo le ginocchia doloranti e ancora oggi! non mi è mai capitata questa cosa e non è che ieri poi la neve abbia mollato così tanto,quindi sono curioso di provarla con qualcosa di ammortizzato veramente tipo Contact Pro che rimane sempre sul morbido perchè la tavola non necessita di attacchi tosti anzi! ma magari smorza un pò di sollecitazioni anche perchè ogni gobba è un salto!!!!!!!!!!!!!
Il resto lo lascio a Supersimons che l'ha provata e molto apprezzata!!!!!!!!
Ah dimenticavo non la consiglierei comunque ad uno con non molta esperienza, ieri l'ha provata anche il nostro futuro Pro Rider Marco Ciuffo RE dei Pellegrini che si è fatto mezza discesa di culo praticamente faceva 10 metri con la tavola e 20 di culo!!!! l'ha provata a fine giornata quindi piste molto sfasciate ed essendo un "futuro" pro rider ha subito moooolto la mancanza della coda in situazioni abbastanza di cacca ineffetti bisogna tenerla bene su pendenze accentuate con gobboni sparsi!!!!!!!!!!!!!!!!


Bellissima recensione, per quanto io sia un neofita e non me ne intenda molto di caratteristiche tecniche, mi piace un sacco leggere le vostre recensioni sulle tavole. Avrei solo una domanda (probabilmente è stupida, ma ripeto, non sono molto esperto Tongue) la Spring Break Slush Slasher se ho capito è una tavola da fresca e freeride (giusto?) e io ho sempre sentito e letto che questa tipologia di tavola dovrebbe essere presa più lunga di qualche cm per poter galleggiare meglio in fresca. Ora, sono andato a guardare sul sito Capita e le costruiscono solo da 143/147/151! Com'è possibile? Cioè, più che altro, come mai hanno fatto una tavola da fresca così corta? E come fa ad andare così bene?
Scusate la domanda, ma volevo cercare di capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
04-03-2017 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #32
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

Perchè è molto larga ed ha molto setback....in realtà non è esattamente una tavola da fresca vera e propria, è più che altro una tavola da divertimento , non ci ho visto molta gente andarci in fresca , il suo ideale è il millerighe in pista e la neve primaverile.
04-03-2017 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #33
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

Aggiugerei la fresca in spazi non grandi praticamente in tutto l'Appennino per me è il top in fresca! Fidati MK che chiunque ha provato questi shape in fresca non si è lamentato, certo per non sono per il freeride ma per la fresca che trovi per i comprensori é perfetta.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04-03-2017 06:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #34
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

No non è che non va bene in fresca, è che non è esattamente e prettamente una tavola da fresca, non è una fish o una hovercraft insomma.
04-03-2017 11:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #35
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

Oggi usata tutta la mattina con 30 cm di fresca, che dire? Grandissimo divertimento, galleggia al grande è molto maneggevole e divertente sulla fresca appenninica e nei Boschetti, ho fatto anche diverse piste per andare da fresca a fresca e tiene veramente tanto, roba da curve con braccio a terra ma per contro è lenta nei cambi lamina e stanca abbastanza. A fine mattinata ho fatto anche un paio di discese con una Cool Bean di un mio amico e non mi è piaciuta molto

...work in progress...
06-03-2017 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MatthewSnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: Test tavole Capita e DC e Union 2017 a Roccaraso

(04-03-2017 02:00 PM)mckenzie Ha scritto:  Perchè è molto larga ed ha molto setback....in realtà non è esattamente una tavola da fresca vera e propria, è più che altro una tavola da divertimento , non ci ho visto molta gente andarci in fresca , il suo ideale è il millerighe in pista e la neve primaverile.

Grazie mille per la delucidazione Wink

BOARD: Burton Process Off Axis 2017
BINDINGS: Burton Cartel Re:Flex 2016
06-03-2017 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)