Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon: quale?
Autore Messaggio
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: Salomon: quale?

La Sabotage é piú simile ad un camber classico, ponte molto pronunciato anche se, quando ci sali sopra si abbassa tantissimo.... La villana è in pratica una flat rialzata subito dopo le punte e quando ci sali sopra diventa praticamente piatta rialzando leggermente le punte....
Gran tavola per carita, ma a livello di tenuta in pista e divertimento nel cazzeggio messa a confronto con la Sabo ne esce disintegrata (almeno per i miei gusti)....
Per il discorso flex é un mistero.... Mamma salomon da la Sabo come piú rigida, ma invece si piega facilmente, molto piú della Villana. Nonostante questo non sbacchetta assolutamente in velocitá
Le punte poi sono da crampo in faccia per quanto son divertenti
Io le ho usate entrambe.... Per dire, quando avevo la villain e andavo in pista dopo un pó sentivo l'esigenza di avere piú tenuta, soprattutto sulla neve dura e sparata di capodanno, e finiva che spesso durante la giornata inforcavo la twin del 98 col suo camber ignorante come una volta anche se sacrificavo un pó il cazzeggio...Da quando ho la Sabotage la twin non l'ho più toccata

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2015 11:17 PM da dott.bianco.)
26-03-2015 11:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #12
RE: Salomon: quale?

Premesso che secondo me le scale di flex sono molto soggettive e diverse casa per casa .
Premesso anche che di Salomon so poco ma parlando di 2 tavole dello stesso produttore la scala è' per forza identica , quindi penso che si possa intendere che il flex non è' solo quanto sia facile piegare la tavola ma anche quanto velocemente questa torna in posizione di riposo e quanto sia più resistente torsionalmente.
In sostanza penso che se prendi la tavola (in questo caso la Sabotage ) le imprimi la stessa forza sembra si pieghi più facilmente ma avendo un'anima più reattiva torna più velocemente in forma e quindi viene classificata con un flex maggiore ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2015 12:55 AM da silver surfer.)
27-03-2015 12:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Salomon: quale?

Credo che sia la spiegazione più appropriata, magari è anche il profilo che aiuta una cosa del genere

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
27-03-2015 08:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: Salomon: quale?

(26-03-2015 11:14 PM)dott.bianco Ha scritto:  La Sabotage é piú simile ad un camber classico, ponte molto pronunciato anche se, quando ci sali sopra si abbassa tantissimo.... La villana è in pratica una flat rialzata subito dopo le punte e quando ci sali sopra diventa praticamente piatta rialzando leggermente le punte....
Gran tavola per carita, ma a livello di tenuta in pista e divertimento nel cazzeggio messa a confronto con la Sabo ne esce disintegrata (almeno per i miei gusti)....
Per il discorso flex é un mistero.... Mamma salomon da la Sabo come piú rigida, ma invece si piega facilmente, molto piú della Villana. Nonostante questo non sbacchetta assolutamente in velocitá
Le punte poi sono da crampo in faccia per quanto son divertenti
Io le ho usate entrambe.... Per dire, quando avevo la villain e andavo in pista dopo un pó sentivo l'esigenza di avere piú tenuta, soprattutto sulla neve dura e sparata di capodanno, e finiva che spesso durante la giornata inforcavo la twin del 98 col suo camber ignorante come una volta anche se sacrificavo un pó il cazzeggio...Da quando ho la Sabotage la twin non l'ho più toccata

grazie mille.
da quanto scrivi sembra che la sabotage sia esattamente quello che sto cercando...

ti faccio solo ancora una domanda: tu quanto pesi?
io sono 1.90 per 85 kg e pensavo di prendere la 159 (che in versione classicks non esiste...)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2015 01:51 PM da spino.)
27-03-2015 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: Salomon: quale?

Tranquillo che tra classique e normale cambia poco e niente
Io sono 1.78 per 75kg ed ho la 156

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
27-03-2015 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Salomon: quale?

va benissimo la 159!!
27-03-2015 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rip Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Salomon: quale?

Quoto Silver , il flex non significa morbidezza o durezza . X quanto riguarda la villan è un a tavola camber tra l altro con un ponte normale/ discretamente pronunciato rispetto alle tavole con camber della altre ditte che ora fanno. il discorso flat tra i piedi poi camber sotto i piedi con i rispettivi nomi che ogni azienda da sono tutte baggianate. la villain rimante una tavola con al centro un camber positvo a tutti gli effetti e si comporta come tale e un leggero ma leggero rocker in punta e coda che poco va influire sulla sensazioni di raidare una normale tavola camber.
La sabotage è una tavola camber . poi lo shape cambia leggeremnte perchè le punte sono leggermente rialzate e questo può aiutare leggermente in fresca ( anche se il mio parere è che non ci a tutto questo guadagno) ma allo stesso tempo bisogna ricordarsi qualsiasi delle tue tavole usiamo è abbiamo il camber positivo sotto i piedi.
La differenza sono materiale soletta , legno ., sidewall, biassale triaassale, quadriassale carbonio e la morbizza/ rigidezza tra centro e punte questo fa la differenza secondo me da una tavola ad una altra.lo shape delle 2 tavole spora citate sono pressochè uguali.e quasi tutte le tavole di oggi camber almeno che non abbiano il pontte di 5 cm diventano piatte una volta sopra, è un discorso di fisica.
Per qunato riguarda la conduzione della the villain rimane una tavola freeestyle twin tip , che in conduzione fa paura e anche se neve dura grazie all EQ e una coduzione pulita al suo flex medio al centro con le giuste posizione del corpo è un rasoio , su ghiaccio quando si pattina intendo e non si sta in piede non esiste tavola e camber che tenga. Se con la the villain su neve dura d hai avuto problemi di conduzione , secondo me hai problemi di postura e hai usato una tavola troppo sottodimensionata rispetto alle tua corporatura , con la the villain o fatto pipe duro di marmo dlle les 2 alpes senza alcun problema e si comportava egregiamente.

messagi uniti in automatico
in coclusione , io credo che tra le 2 tavole la the villain sia 1 gradino sopra come materiali usati rispetto a sabotage.

messagi uniti in automatico
Non ho risposto scusa x la tua corporatura va bene 157 , 158 , l assassin la fanno 157 se vieni da una volkln io prenderei l assassin una bomba in tutte le condizioni siamo al top.

messagi uniti in automatico
O la the villan 158 con tutte e 2 caschi in piedi ma se hai piede sceglierei l assassin ancora più prestante .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2015 03:21 PM da rip.)
27-03-2015 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #18
RE: Salomon: quale?

Solo una precisazione:
La villain ha si un ponticino ma è abbastanza anomalo, parte subito alla fine delle punte e si mantiene rettilineo per praticamente tutto il top della tavola,quindi tutto il top per tutta la sua lunghezza è staccato dal terreno alla medesima altezza

cmq son finezze eh... io della differenza di comportamento tra le due me ne sono accorto di brutto, ma è tutto soggettivo in base alle abitudini di raidata

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2015 05:54 PM da dott.bianco.)
27-03-2015 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #19
RE: Salomon: quale?

se cerca divertimento la assassin è troppo all mountain, io insisto e ti dico sabotage che è un ottimo compromesso tra tenuta divertimento e qualità! se midicevi voglio fare prevalentemente park ti direi villana!!
il discorso del flex come dice il Dott. è molto anomalo,quel che so che tastandole tutte e due la sabotage rimane parecchio più morbida ma sempre bella elastica per non parlare delle punte!! poi che ne so lo shape farà la sua parte!
27-03-2015 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rip Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Salomon: quale?

Scusa Merlino perché dici che la villan e' più indicata per il park ? la sabotage l hai provata ?

messagi uniti in automatico
Perché la villan rimane il una delle tavole più versatile in commercio ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2015 07:04 PM da rip.)
27-03-2015 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)