Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una tavola da uomo per donna va bene?
Autore Messaggio
alesnow10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Una tavola da uomo per donna va bene?

Ciao a tutti Smile
Voglio cambiare tavola. Ho una Burton Feather del 2012 ma ne vorrei una col camber classico dato che non ne posso più di una rocker. Da donna ne ho viste veramente poche e sono sempre troppo rosa, viola ecc ecc.
Quindi la mia domanda è: posso usare anche una tavola da uomo, considerando che peso 50 kg e sono alta un metro e un tappo (157 cm)?
Grazie in anticipoSmile
25-04-2015 11:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Una tavola da uomo per donna va bene?

..camber classico da donna ce ne saranno due o tre in tutto...
Da uomo un po' di piu', ma ormai anche per i maschiacci vanno di moda le "flattone" (leggevo che i quasi i tre quarti delle tavole vendute in Europa non sono camber classico !!).


Io dico che puoi tranquillamente usare una tavola da uomo, camber classico.
Ci sono maestre di snowboard che usano tavole da uomo (nella giusta lunghezza per loro) proprio perche' camber classico per donna non si trovano piu' e alcuni negozi non le tengono neanche perche' non si vendono!!
A parte pochi modelli, poi, secondo me gran parte delle tavole da uomo sono ormai "tenere" e quindi compatibili anche con le "femmine" che vogliano girare con un minimo di "commitment" nel loro riding.

Mia moglie ha due tavole da donna camber classico: una Drake Venice 145 del 2013/2014 e una Gothic 145 del 1997.
A quel tempo le tavole da donna erano tavole da uomo, ma piu' corte e strette, ed erano dure e con ponte esagerato esattamente come le tavole dei maschi.
Pensa che questa Gothic del 1997 qualche volta la uso ancora per "divertirmi", senza spoiler e con gli scarponcini da trekking perche' i miei scarponi sporgerebbero di 5 cm davanti e dietro !!

Su che tavola camber da uomo saresti orientata?

P.S. mi pare che l'ultima Feather camber classico sia quella del 2010/2011,
che aveva anche 0,5° di tuning.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-04-2015 02:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: Una tavola da uomo per donna va bene?

perche vorresti passare da una rocker a una camber classico? cioè passare da un estremo all altro non so se è la miglior cosa, anche perche abituata con la facilità del rocker magari con il camber troverai delle difficoltà.... fiocco parlava del flat e nn sarebbe male come scelta, sarebbe una via di mezzo.

Di tavole camber da donna esistono pero sono ridotti rispetto ai ponti potenti da uomo e un motivo ci sarà..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2015 03:05 PM da matti86.)
25-04-2015 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alesnow10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Una tavola da uomo per donna va bene?

(25-04-2015 03:00 PM)matti86 Ha scritto:  perche vorresti passare da una rocker a una camber classico? cioè passare da un estremo all altro non so se è la miglior cosa, anche perche abituata con la facilità del rocker magari con il camber troverai delle difficoltà.... fiocco parlava del flat e nn sarebbe male come scelta, sarebbe una via di mezzo.

Di tavole camber da donna esistono pero sono ridotti rispetto ai ponti potenti da uomo e un motivo ci sarà..
Ho provato diverse tavole con camber classico di alcuni amici e mi sono trovata molto meglio, sia nei salti sia nelle lastre di ghiaccio e neve dura, quindi non dovrei poi trovarmi con grandi problemi (spero) . Ora sono abituata alla mia e la riesco a tenere su qualsiasi tipo di neve, ma mi sembra di non avere un "vero" snowboard. Ho comprato questa tavola principalmente per il freestyle ma un po' di tempo fa parlavo con un maestro che mi fa "ma si alla fine la sbananata non serve a nulla, freestyle lo si fa benissimo anche con un camber classico". Se potessi tornare indietro non la comprerei, perchè alla fine non mi ha portato grandi vantaggi




What is snowboarding to me?
It's life.
-Travis Rice

messagi uniti in automatico
fdineve Infatti la mia paura era che fossero troppo "dure".
Ho visto un po' di tavole sia su internet che in pista ma non ho la più pallida idea sono ancora alla ricerca di una tavola perfetta, di tempo fino alla prossima stagione ce n'è (purtroppo)

What is snowboarding to me?
It's life.
-Travis Rice
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2015 05:11 PM da alesnow10.)
25-04-2015 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Una tavola da uomo per donna va bene?

Ma una bella feelgood la escludi per il prezzo?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
25-04-2015 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alesnow10 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Apr 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Una tavola da uomo per donna va bene?

(25-04-2015 05:14 PM)evolution Ha scritto:  Ma una bella feelgood la escludi per il prezzo?
mah guarda ne ho provata una, non mi ricordo di che anno, forse 2013 o 2014, ma mi sembrava troppo rigida

What is snowboarding to me?
It's life.
-Travis Rice
25-04-2015 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Una tavola da uomo per donna va bene?

Ahhh se già hai provato le camber ottimo allora! Cmq concordo con il tuo maestro le sbananate non servono a nulla a meno che jibbi come i pazzi!Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-04-2015 07:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #8
RE: Una tavola da uomo per donna va bene?

(25-04-2015 05:46 PM)alesnow10 Ha scritto:  
(25-04-2015 05:14 PM)evolution Ha scritto:  Ma una bella feelgood la escludi per il prezzo?
mah guarda ne ho provata una, non mi ricordo di che anno, forse 2013 o 2014, ma mi sembrava troppo rigida

What is snowboarding to me?
It's life.
-Travis Rice

ora di Burton c'è' la Talent camber nel mezzo e flat verso le punte o ancora la Jones Twin Sister che è camrock .
25-04-2015 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Una tavola da uomo per donna va bene?

Comprati una Salomon Gypsy...non so come lo chiamano ma alla fine è un camber classico, ce l'ha la mia compagna, ed io ho una sabotage sempre di salomon, camber con nome strano...ma è un camber classico (la curva è uno smile rovesciato...diciamo cosi).

Anche lei ha provato con una tavola da uomo, andando giù forte, una team di nitro, ma quelle da donna sono fatte apposta per stazza e forza da donna, sciancratura specifica, più facili da manovrare, alla fine ha preso una tavola da donna passando per Burton, e finendo a Salomon di cui s'è innamorata (ora ne ha due, una camber classico ed una rocker) proprio per il camber classico (o come lo si voglia chiamare oggigiorno) che dà una grande stabilità in discesa.

Nitro Team Gullwing 57 / Salomon Sabotage 54 / Salomon Acid 55
Raiden Phantom / Burton Mission
Salomon Maori
16-07-2015 12:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)