Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!
Autore Messaggio
Mikk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

CIAO A TUTTI!
sono nuovo di questo sport..ho usato la tavola solo un paio di volte e per adesso riesco a curvare abbastanza bene e scendere nelle piste facili senza troppa difficolta.
Volevo chiedere un consiglio per una tavola che sia adatta per un principiante ma che permetta cmq di fare delle belle discese e divertirsi..è possibile? Big Grin
piu che altro vado in pista e cmq mi piacerebbe prendere qualcosa che una volta che sono diventato un po piu esperto mi permetta di fare un po di tutto..
in piu annessi cerco consigli sugli scarponi e attacchi..di cui nn so proprio niente..
sono alto 1,90 e peso circa 83 kg..piede=45

grazie a tutti in anticipo!!!!!!!!

18-02-2008 06:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

mi ero dimenticato di dirvi che ho un piccolo problema.... tra 15 giorni vado in settimana bianca quindi sareste veramente gentilissimi se poteste aiutarmi in modo che per la fine di febbraio abbia gia sistemato l attrezzatura..
grazie ancora

18-02-2008 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

tipo la nitro revolt midwide da 162 potrebbe andare bene??

19-02-2008 02:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

Ciao mikk Big Grin
Allora, innanzi tutto dovresti dirci se hai problemi di budget o se puoi prendere quello che ti pare Big Grin
Cmq dai visto che hai poco tempo ti scrivo cosa fare in entrambi i casi.
Mi pare di capire che lo snò ti piaccia, quindi l'attrezzatura la compri deciso ad usarla in futuro, non è un "vediamo se mi piace", giusto?
Se fosse così, prenditi una tavola che ti consiglierà il negoziante, quelle tipo 159 euro tavola e attacco, distruggila per due stagioini e poi riscaldati col camino (sempre che si di legno dentro :I :I )
Se non è così, hai due vie:
1 O ti prendi una entry level di una qualsiasi marca che van sempre bene
2 O ti prendi già un bella tavola che ti dura sicuramente di più e ti fa imparare meglio approfittando dei saldi.

Hai il 45, quindi ti serve una WIDE, cioè una tavola larga al centro.
La prima cosa che devi provare, sono gli scarponi: sono la base di tutto, devi tenerli parecchie ore e devono essere comodi. (Vuoi spendere una cagata e avere qualità? Salomon Symbio)

Dopo che hai provato gli scarponi, prova gli attacchi, cioè prendi il tuo scarpone, infilalo nell'attacco che hai scelto e controlla che nn ci siano vuoi e che abbia un perfetto "fit". (Dovrai stare su una L/XL come taglia dell'attacco.)
Io ti consiglio di non prenderlo brutto. Tanto quando cambierai tavola puoi sempre montarcelo. Puoi stare su drake (Il c-zar sarebbe perfetto ma non costa poco, altrimenti vai sul Cobra.), su Union (tipo il force lo porti via con 120 euro adesso), su raiden...cmq ti consiglierà il negoziante. NON prenderlo ti plastica pensando di spendere poco perchè poi sò c***i tua!!

La tavola: allora ti faccio qualche nome di tavole iper reperibili adesso che ci son i saldi, in ordine crescente (più o meno) di prezzo.

Venue Torque wide, Nitro Revolt wide (o mid-wide), Burton Bullet, Santa Cruz Largo, Ride Fleetwood.
Nitro Team, Burton Custom.

Le ultime due sono quelle più care ma non paragonabili come livello alle altre. Sono cmq tutte tavole all mountain, cioè le puoi usare ovunque, e per imparare avanzano.

Adesso scegli il tuo budget (ad esempio una revolt+c-zar adesso la dovresti trovare a 350 eurini circa. Se vai sul sito del treesse per esempio hanno un bel po di tavole che ti andrebbero bene, pure i salomon Symbio a 69 euro credo.
Se sei fortunato con 400 euro ti fai tutto il set up, altrimenti se nn hai problemi di budget, sbizzarsiciti!)
facci sapere ;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
19-02-2008 02:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #5
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

Ah si scusa, mi son dimenticato di dirti la misura!
Ma si il 162 può andar bene, non superarlo però!
Scendendo, non andare sotto il 159.
;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
19-02-2008 02:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

Ah si scusa, mi son dimenticato di dirti la misura!
Ma si il 162 può andar bene, non superarlo però!
Scendendo, non andare sotto il 159.
;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
19-02-2008 02:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

grazie sei stato gentilissimo..
per quanto riguarda il budget dipende tutto dalla champions leaugue di stasera e domani..se si comportano bene ste squadre mi compro una bella tavola..altrimenti mi accontenterò Big Grin
cmq avevi capito bene..mi piace proprio sto snò!!!!!!!!! Big Grin Big Grin

qual è meglio secondo te tra: attacchi a strappo,step-in,flown-in..ecc ecc?

ultima cosa per un principiante gli angoli come pensi vadano regoalti?

ciauuu

19-02-2008 03:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #8
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

Parti con un bel duck +15 -15 che va sempre bene per iniziare, poi piano piano troverai la tua regolazione.
E ti prego, prendi degli attacchi NORMALI!!!
lascia perdere i flow, e soprattutto gli step in!!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
19-02-2008 04:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #9
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

ancora mille grazie!
vi farò sapere!
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

19-02-2008 05:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikk Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #10
AIUTO SCELTA TAVOLA,SCARPONI,ATTACCHI...TUTTO!

chiedo l ultimo consiglio..
ho girato parecchi rivenditori nell amia zona ma le tavole che mi hai consigliato almeno nelle mie zone nn sono a disposizione o richiedono troppi dindini..
oggi mi hanno proposto un set della HEAD... tavola piu attacchi piu scarponi a circa 350.
ma la conoscete la head come marca??è affibìdabile??
in piu gli attacchi mi hanno detto che la maggior parte sono in plastica..è vero?tipo gli head px 5 come ti sembrano?li conosci?

grazie ancora

01-03-2008 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)