Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowboarding & Binding! Pleeeease!
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #21
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

secondo me 24,9 è troppo stretto,almeno un 25,4 in su! poi magari aspetta qualcuno di più esperto io non avendo mai avuto problemi non sono molto informato!!
22-03-2015 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(22-03-2015 09:55 PM)supersimons Ha scritto:  beh 260 di waist non sono 24.9! un centimetro fa tanto, magari non tantissimo all'inizio, ma appena cominci a piegare un pò di più lo senti tutto! come ti avevo detto in mp, resta sulle wide o comunque sulle normali ma con un 25.5/25.6 al centro come minimo, specialmente se poi si allargano poco in punta e coda.

gli attacchi che ha citato evo sono tutti validi:
drake fifty è un evergreen
union flite poca spesa tanta resa
union contact costa un pò di più ma è un attaccone
k2 hurrithane/formula
burton mission (anche se volerei un pò più basso e starei su un custom visto che il mission non te lo tirano proprio dietro)

Graaande supersimons! Il problema attacchi è risolto, penso che prenderò o gli union flite o i contact. I K2 purtroppo staccano tra L e XL proprio sul mio 44.5 e francamente non mi sento di rischiare la taglia visto che non me li posso provare. Gli union invece hanno una taglia L-X che va dal 43.5 al 48.. direi che ci sto dentro Big Grin

Rimane sto problema della larghezza tavola.. il 158W mi sa che non ce l'hanno a disposizione.. ed in ogni caso non vorrei che poi la tavola fosse troppo lunga per me come manovrabilità.. pensavo più ad una 156/157.. Dho
22-03-2015 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #23
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Di union cerca i flite pro!!! Qualità prezzo sono imbattibili!!!
22-03-2015 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(22-03-2015 10:17 PM)Merlino Ha scritto:  Di union cerca i flite pro!!! Qualità prezzo sono imbattibili!!!

Visti! Li prendo L-X che dici? Dice che vanno dal 43.5 al 48.. ci dovrei rientrare no!?
23-03-2015 02:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #25
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Si L/XL è la tua taglia!
23-03-2015 08:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(22-03-2015 09:55 PM)Merlino Ha scritto:  secondo me 24,9 è troppo stretto,almeno un 25,4 in su! poi magari aspetta qualcuno di più esperto io non avendo mai avuto problemi non sono molto informato!!

Dal sito mi hanno risposto che la wide non ce l'hanno, in più il passaggio dalla 156 alla 158 significa 1 mm in più solamente di waist width (da 249 a 250!!)... la Rome 157 ha una waist di 254... che faccio!?

(23-03-2015 08:34 AM)Merlino Ha scritto:  Si L/XL è la tua taglia!

Presi! Resta il problema taglia.. a questo punto la Rome 157 con 254 mm di waist width mi pare la scelta migliore che dici?
23-03-2015 03:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #27
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Non ricordo che scarpone hai! Magari se prendi un ingobro ridotto ci puoi stare.....
Ma perche non butti un occhio anche alla volkl riot che la fanno sia camber che rocker che poi sarebbe un flat con punte rockerate!!
Io ne ho avute due ed é stato amore a prima vista!! Ottima tavola per imparare e per progredire in tutto!!

messagi uniti in automatico
Sul forum c'è El Terible che vende una salomon villain 155 wide è una tavola spaventosa ma niente di impossibile ci girano anche principianti qua sul forum...una tavola che te la porteresti a distruzione!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2015 07:16 PM da Merlino.)
23-03-2015 07:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(23-03-2015 07:11 PM)Merlino Ha scritto:  Non ricordo che scarpone hai! Magari se prendi un ingobro ridotto ci puoi stare.....
Ma perche non butti un occhio anche alla volkl riot che la fanno sia camber che rocker che poi sarebbe un flat con punte rockerate!!
Io ne ho avute due ed é stato amore a prima vista!! Ottima tavola per imparare e per progredire in tutto!!

Si sale un pò di prezzo Merlino.. i miei scarponi sono dei Burton Moto 44.5.. visto che nel negozio italiano mi fanno aspettare una vita prima di rispondermi, ho telefonato ad uno shop americano (sia benedetto il customer service made in US!! :looolSmile e un ragazzo che mi è sembrato competente mi ha ribadito che nella tavola Rossignol 156 e 158 non ci entrerei e che secondo lui forse sto al limite pure nella Rome 157 (254 mm waist width)..

Ora il fatto è che un ragazzo che ha la rossignol amptek 158 W (260 mm waist width) e un 46 di boots mi diceva che lui ci entra alla grande e occupa solo 257 mm.. ora io ho un 44.5, non ci entro in una da 254?

Tieni presente che la Rossignol 158W l'ho cercata in lungo ed in largo per internet e l'ho trovata solo su ebay, sita in US, e sul sito della rossignol (a prezzo pieno). Devo cambiare tavola.. Rome o Pulse? Per la Pulse ho trovato la 158W, waist width 258 mm.
23-03-2015 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #29
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

il moto è ingombro ridotto m i pare ma per me 25,4 sono ancora troppo pochi....capiscimi non voglio consigliarti male ma voglio stare tranquillo!!!!
la reverb sicuramente è superiore della pulse ma non vorrei fosse troppo specifica al caxxeggio!

messagi uniti in automatico
che budget hai?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2015 07:39 PM da Merlino.)
23-03-2015 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(23-03-2015 07:37 PM)Merlino Ha scritto:  il moto è ingombro ridotto m i pare ma per me 25,4 sono ancora troppo pochi....capiscimi non voglio consigliarti male ma voglio stare tranquillo!!!!
la reverb sicuramente è superiore della pulse ma non vorrei fosse troppo specifica al caxxeggio!

Hai ragione.. le recensioni che ho letto su thegoodride e evo (http://thegoodride.com/snowboard-reviews...ng-advice/ e http://www.evo.com/snowboards/rome-rever...board.aspx) sembrerebbero descriverla come abbastanza polivalente.. non quanto la rossignol ma a sufficienza. Il problema resta capire se questi benedetti 254 mm sono sufficienti o meno.. altrimenti tocca andare sulla Pulse.
23-03-2015 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)