Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowboarding & Binding! Pleeeease!
Autore Messaggio
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
cerco Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Bella raga! Come sottolineo nel nick sono un novizio nell'arte dello snow. Ho alle spalle solo una settimana (in realtà 5 giorni intensi) bianca ricca di brillanti cadute ovviamente, con un maestro che purtroppo doveva badare nel frattempo anche a 2 bambini. Non il massimo delle condizioni ma mi sono appassionato lo stesso :yeahH: Livello presunto: beginner/intermedio. Slalomeggio su piste blu/rosse ma ancora la postura non è perfetta.

Vorrei replicare adesso a Pasqua e per questo mi sono già comprato gli scarponi (quelli che avevo in settimana bianca prendevano talmente tanta acqua che a fine giornata ci galleggiavo letteralmente dentro :incupito: ), dei Burton Moto numero 44.5 (11.5 US). Mi resta tavola e attacchi che sono fortemente deciso a farmi adesso. Premesso che sono alto 183 cm per 78 kg di peso e che mi piacerebbe progredire in tecnica di snowboardata quindi all mountain/pow ma non disdegno di imparare qualche trick, che tavola e attacchi mi consigliereste? Budget 300/350 euro max tutto compreso.

Le tavole (nuove) che finora mi tirerebbero sono:

Rome Reverb Rocker 2015 (225 euro) 157
Burton Ripcord (210 euro) 157 ...ma so che poi spendo pure di più di attacchi burton..
Salomon Pulse (199 euro) 156
Rossignol Taipan Amtek (189 euro) 156
Nitro Stance (175 euro) 156

A proposito, secondo voi come misura di tavola ci siamo?

Vi ringrazio!! :yeahH:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2015 03:57 PM da Snowbie.)
21-03-2015 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

ehilà, innanzitutto benvenuto, presentati nella sezione apposita!

passando alla domanda. come misura su per giù ci siamo, secondo me con la pulse vai sul sicuro, costa meno delle altre e investi ancora di più in maestro.
esprimo un parere sulle altre:
le rome non le conosco molto ma sono gran tavoloni, e soprattutto sono rockerate, forse meglio un flat o un camber normale per iniziare
burton ripcord carina ma tra le due preferisco salomon per scelta personale
rossignol taipan amtek, mai sentita, quindi non mi esprimo
nitro: io lascerei stare le nitro sinceramente, rispetto ad altre tavola hanno una qualità più bassa e una soletta che si sbianca solo a guardarle.

perciò la scelta ricade tra salomon pulse e ripcord (ovviamente consiglio personale, se gli altri conoscono la reverb e la rossignol e magari sono meglio ascolta loro)
su nitro invece per esperienza personale con la tavola della mia ragazza e sull'esperienza di amici posso solo sconsigliartela (peccato perchè la teconologia nitro non è male, peccato per la qualità...)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
21-03-2015 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Le tavole elencate sono tutte buone per iniziare, prova a dare un occhiata anche alle entry level di k2 che sono ottime!!! La misura è ok 156/7 e come dice Simons vai di maestro!!!
21-03-2015 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(21-03-2015 06:04 PM)supersimons Ha scritto:  ehilà, innanzitutto benvenuto, presentati nella sezione apposita!

Supersimons grazie mille della risposta! La presentazione l'ho appena fatta e spero di averla postata nella sezione apposita.

Che intendi dire che le Rome "sono gran tavoloni"? Sono buone oppure sono troppo ampie come width? A questo proposito, domandone lo so ma avendo io il 44.5 di scarpone dovrei prendermi una mid-wide o una regular va bene?!

Cmq. ottimo il consiglio della Pulse.. ma la Rossignol mi tirava per la base sintered, il camber ibrido e il prezzo (perfino più economica della Pulse!) e la Rome perchè dalle caratteristiche e da quello che ho sentito in giro è una gran tavola (in effetti parte da prezzo di listino 450 euronzi e c'è su il 50%!)..
21-03-2015 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #5
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Intendevo gran tavoloni proprio perché sono molto buone, ma non conosco i modelli entry level, so che quelle di fascia alta sono belle costose e hanno materiali della Madonna, però quelle di fascia bassa non saprei dirti Smile

P.s. poi non vorrei sbagliarmi perciò chiedo conferma, la reverb credo sia il modello freestyle jib della rome

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2015 08:09 PM da supersimons.)
21-03-2015 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(21-03-2015 08:08 PM)supersimons Ha scritto:  P.s. poi non vorrei sbagliarmi perciò chiedo conferma, la reverb credo sia il modello freestyle jib della rome

Mmm a quanto leggo è un pò una versatile, non votata al jibbing ma neanche alla powder.. dovrebbe essere più una AM/FS..

Ho controllato anche la larghezza ed è circa 1 cm più larga della lunghezza dei miei scarponi perciò non credo ci siano problemi, confermi? Good
21-03-2015 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #7
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Ok me .la sono vista ora è non è da jib, ha un simil gullwing come Ponte quindi non è rocker puro. Però 254 al centro è 295 in punta e coda è un Po strettino, se si fosse allargata di più era meglio! Rimane un Po al limite al livello degli attacchi. Però alla fine hai dei moto che hanno l'impronta abbastanza ridotta quindi forse entri!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
22-03-2015 11:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(22-03-2015 11:15 AM)supersimons Ha scritto:  Ok me .la sono vista ora è non è da jib, ha un simil gullwing come Ponte quindi non è rocker puro. Però 254 al centro è 295 in punta e coda è un Po strettino, se si fosse allargata di più era meglio! Rimane un Po al limite al livello degli attacchi. Però alla fine hai dei moto che hanno l'impronta abbastanza ridotta quindi forse entri!

Vero, ma la Salomon Pulse ha un 249 di waist width! Non ci entro allora là? Ho visto che i miei scarponi hanno una lunghezza approssimativa di 280..

Peraltro, della Rome ho letto recensioni che parlano bene anche nel carving (se pur a medio/basse velocità).. quello che mi preoccupa è il piano.. là per conformazione pare molto sbacchettante.. a questo punto sono molto indeciso tra Pulse e Rome! Dho Heeeelp!
22-03-2015 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

Dai un occhio alla k2 raygun!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2015 03:54 PM da Merlino.)
22-03-2015 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snowbie Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Snowboarding & Binding! Pleeeease!

(22-03-2015 03:54 PM)Merlino Ha scritto:  Dai un occhio alla k2 raygun!

Pare buona Merlino ma a quanto pare non la trovo della mia taglia (156/157) e come prezzo saliamo (265/275 euro).. Tu tra Salomon Pulse, Rome Reverb Rocker e Rossignol Taipan Amtek quale mi consiglieresti?
22-03-2015 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)