Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meteo pazzo
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: Meteo pazzo

boh.. secondo me la questione potrebbe essere che battere le piste costa e Bobbio e' un piccolo comprensorio con solitamente poco affluenza (a parte la Domenica tra le 10.30 e le 12.30 che puoi fare anche 3-5 minuti di coda agli impianti).

Quindi credo che potrebbero limitare il lavoro sulle piste al minimo indispensabile.

Per me Bobbio e' la localita' giusta per provare o perfezionarsi nei tricks.
(le piste poco pendenti di Bobbio, ad es. sono le uniche dove mi azzardo a tentare di farmi piste intere one-foot).
Certo che se ti piace andare a tutta manetta, Bobbio non e' il posto giusto.
In caso di neve "grossa", poi, anche i fuoripista secondo me non sono poi un granche' (a parte un paio un po' piu' lunghi che pero' facciamo tutti e molto raramente sono intonsi).

E' vicino casa e in settimana costa poco (parlo di Valtorta, perche' gia' da Barzio ti fanno pagare il parcheggio e la funivia a parte perche' non gestiti dalla stessa societa' che gestisce il comprensorio di "Piani di Bobbio").

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-03-2015 04:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #22
RE: Meteo pazzo

si... secondo me è ideale x fare il caxxone o andare in park (quando è sistemato) quando c'è poca neve oppure se è talmente molla da sembrare pappa, io mi sono rotto quel giorno anche xke in park nn ci vado e sono una pippa, forse era la giornata giusta x imparare qualcosa... vabbe..
Quando c'è tanta neve è anche bello ma qualsiasi località che vai quando c e tanta neve è bello..

Fiocco nn dirmi che ti fai la Valtorta one-foot....Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
20-03-2015 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: Meteo pazzo

Prato Nevoso la neve supera i cartelli stradali. Guardate le loro foto su Instagram
21-03-2015 01:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: Meteo pazzo

(20-03-2015 08:53 PM)matti86 Ha scritto:  Fiocco nn dirmi che ti fai la Valtorta one-foot....Big Grin

..magari!!!!!!!! Sad

sto imparando a fare one-foot le piste facilissime dove la pendenza e' ridicola... addirittura, quando il tempo e' uno schifo rimango al tapis-roulant del parcheggio di Valtorta e faccio la discesetta iniziale one-foot per qualche ora, senza neanche fare lo skipass.. Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-03-2015 10:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #25
RE: Meteo pazzo

a ok no perche sennò nn eri qua a scrivere..Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
21-03-2015 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #26
RE: Meteo pazzo

(20-03-2015 01:18 PM)fdineve Ha scritto:  O.T.
scusa Evo, ma non avevo mai notato che giri con Burton Freestyle spoiler free!!!!!!!!

ho il setup spoiler free ma non mi sono ancora azzardato ad usarlo Big GrinBig Grin

(20-03-2015 01:54 PM)matti86 Ha scritto:  evo ma sparare merda cosa?? ci son sempre andato e nn sputo nel piatto dove mangio, ho solo detto cose che sono sacrosante nn me li invento ... tra l altro nn sempre la Valtorta la tirano anche perche non è possibile che la San giuseppe a chiesa, pista trafficata il triplo delle piste della valtorta ci siano la metà delle gobbe che ci sono a bobbio, che poi uno dice ci vado xke a due passi mi va bene ma dire che è sempre conveniente andarci non è vero, quello che volevo dire è proprio questo..

matti la mattina fino alle 8.30 le piste erano tirate dai gatti e GHIACCIATE fino alle 10.00 poi ha mollato piano piano e fino alle 11.45/12.00 era anche godibile, poi c'è stato un crollo verticale, ma è una cosa che onestamente non impunterei al comprensorio. è un comprensorio piccolo e a bassa quota, è impensabile che si rimettano a gattarle nella pausa pranzo. la val torta poi è bassissima, poi paragonarla a chiesa è un'eresia.

per me contando, vicinanza, costo strada, costo skipass è un'ottima soluzione. e in questo periodo il fatto che la neve lasci a desiderare è un aspetto che metto in conto consapevolmente. poi almeno qui fanno skipass feriale e festivo, a madesimo dove non penso che la situazione sia di gran lunga migliore (esclusi i giorni subito successivi alle nevicate) si PACA lo skipass ALTA STAGIONE fino a fine marzo.. fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
21-03-2015 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: Meteo pazzo

(21-03-2015 11:54 PM)evolution Ha scritto:  
(20-03-2015 01:18 PM)fdineve Ha scritto:  O.T.
scusa Evo, ma non avevo mai notato che giri con Burton Freestyle spoiler free!!!!!!!!

ho il setup spoiler free ma non mi sono ancora azzardato ad usarlo Big GrinBig Grin
Ancora O.T.

Per i Burton Freestyle (e per tutti gli attachi Burton, che purtroppo non hanno l'archetto posteriore regolabile) ti consiglio di escogitare qualcosa di simile:

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...#pid143664

"No highbacks, never go back" (Lucas Debari)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-03-2015 11:40 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #28
RE: Meteo pazzo

(21-03-2015 11:54 PM)evolution Ha scritto:  
(20-03-2015 01:18 PM)fdineve Ha scritto:  O.T.
scusa Evo, ma non avevo mai notato che giri con Burton Freestyle spoiler free!!!!!!!!

ho il setup spoiler free ma non mi sono ancora azzardato ad usarlo Big GrinBig Grin

(20-03-2015 01:54 PM)matti86 Ha scritto:  evo ma sparare merda cosa?? ci son sempre andato e nn sputo nel piatto dove mangio, ho solo detto cose che sono sacrosante nn me li invento ... tra l altro nn sempre la Valtorta la tirano anche perche non è possibile che la San giuseppe a chiesa, pista trafficata il triplo delle piste della valtorta ci siano la metà delle gobbe che ci sono a bobbio, che poi uno dice ci vado xke a due passi mi va bene ma dire che è sempre conveniente andarci non è vero, quello che volevo dire è proprio questo..

matti la mattina fino alle 8.30 le piste erano tirate dai gatti e GHIACCIATE fino alle 10.00 poi ha mollato piano piano e fino alle 11.45/12.00 era anche godibile, poi c'è stato un crollo verticale, ma è una cosa che onestamente non impunterei al comprensorio. è un comprensorio piccolo e a bassa quota, è impensabile che si rimettano a gattarle nella pausa pranzo. la val torta poi è bassissima, poi paragonarla a chiesa è un'eresia.

per me contando, vicinanza, costo strada, costo skipass è un'ottima soluzione. e in questo periodo il fatto che la neve lasci a desiderare è un aspetto che metto in conto consapevolmente. poi almeno qui fanno skipass feriale e festivo, a madesimo dove non penso che la situazione sia di gran lunga migliore (esclusi i giorni subito successivi alle nevicate) si PACA lo skipass ALTA STAGIONE fino a fine marzo.. fischiofischio

sabato mattina volevo provare ad andarci dato che volevo fare qualche ora con il maestro... visto le condizioni di settimana scorsa le uscite pomeridiane a bobbio penso che siano terminate x questa stagione purtroppo ....cmq io di solito x la una ero su e mi fa strano che basta solo un ora x formare quelle gobbe li ,contando anche il fatto che x quelle ore e dato che è anche in settimana di persone non ce ne sono tante in pista...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
22-03-2015 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)