Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo
Autore Messaggio
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

Ciao, mi appresto a scrivere un pò di pareri e sensazioni sui materiali provati sperando possano essere d'aiuto per chi deve effettuare altri acquisti, gli acquisti sono stati fatti nel corso dell'anno quindi testati per tempi diversi gli attacchi a inizio stagione, a gennaio gli scarponi e una settimana fa la tavola.
Io sono 1.82 x 87 kg (ignudo) piede 27.5 e il set up testato è Capita indoor survival 158 con attacchi a +15 - 15 e scarponi 27.5.
La tavola l'ho usata solamente due volte quindi questo test potrà essere perfezionato nel corso del tempo rimanente, l'impressione estetica è molto buona (amo moltissimo la grafica) il flex da fermo sembra più duro del dichiarato (5) e da l'impressione di molta leggerezza (non l'ho pesata).
Prima parte della prova in pista (il termine di paragone è una Jones Mtn twin 157) dove mi ha sorpreso non me l'aspettavo così stabile e con tenuta di lamina nonostante sia una tavola frestyle/jib, buona tenuta anhce sul ghiaccio ovviamente non è precisa come la Jones ma lo è quanto basta, anche a buone velocità non sbacchetta particolarmente anzi. Nell'uso il flex mi sembra azzeccato con quanto dichiarato ed è buono per fare molte cose e punta e coda sono un pò più morbide.
Ho passato un pò di tempo in snowpark (ma non troppo per vari motivi) nei salti mi è sembrata bilanciata e mi ha dato molta sicurezza negli atterraggi (è piuttosto larga), nei trick in pista mi è piaciuta tantissimo (motivo per cui ho cambiato tavola oltre alla scimmia) divertentissima, veloce e con un buon pop in una parola DIVERTENTE.Purtroppo per mancanza di materia prima non ho potuto provarla in fresca ma lo farò il prima possibile sono curioso di vedere come si comporta.
Due parole sulla soletta, ero preoccupato perchè è estrusa venendo da una sinterizzata, ma, complice la sciolinatura nuova è molto veloce, quanto la Jones che non sciolino da un pò vedremo come si manterrà nel tempo con un pò di abusi.
Gli attacchi sono quelli che uso da più tempo veramente ottimi (in giro si sprecano recensioni quindi non mi dilungherò molto); i cricchetti funzionano perfettamente, a differenza di piccoli problemi riscontrati sugli atlas le fasce tengono benissimo e sono molto ergonomiche rispetto allo scarpone e sono attacchi leggerissimi e che ti fanno sentire lo scarpone attaccato alla tavola senza nulla in mezzo, l'unico neo magari nelle curve super tirate in pista (rare nel mio caso) uno spoiler più rigido potrebbe giovare maggiormente.
Ultimo lo scarpone, ero titubante sulla scelta di 32 (che tra l'altro ho acquistato on line) per via della dichiarata attitudine freestyle mentre io ero alla ricerca di uno scarpone AM, invece per ora la scelta è stata azzeccata anche in questo caso.
La misura è la stessa del nitro team che avevo prima sempre 27.5, la calzata è buona il tallone fermo e mobilità delle dite che evitano dolori al piede, ho azzardato il ritorno al laccio e mi è piaciuta la possibilità di regolare ogni singolo passante in base al proprio desiderio, molto modulabile, la scarpetta è molto comoda, serra bene anche se non trovo molto comodo lo strap della chiusura superiore oltre a grattare le dite in fase di allacciatura scarpetta. Durante l'uso è molto preciso e con un flex a mio avviso ottimale per un uso a tutto tondo.La qualità costruttiva e di assemblaggio mi sembra veramente molto buona, l'estetica è da urlo ma questo è un giudizio personale (ho il pro model scott stevens).
Sò che per alcune parti non è un test super completo (è la mia prima recensione ) e che soprattutto sulla tavola non ho un test molto lungo ma cercherò di approfondire e portare ulteriori sensazioni man mano che continuo nell'uso.
Spero di essere stato utile a qualche utente...Ciao
https://www.capitasnowboarding.com/snowb...r-survival
https://www.unionbindingcompany.com/pr ... indings/contact-pro#black
http://thirtytwo.com/boots/tm-two-scott-...-3/maroon/

...work in progress...
17-03-2015 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

Ottima recensione! Da come l'hai descritta mi ricorda molto la scott stevens praticamente la sorellona!!!
17-03-2015 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

ho iltuo stesso set up, ed è il migliore con cui ho girato fino ad oggi, ho avuto le tue stesse sensazioni, lo scott stevens è spettacolare sia di estetica che in tutto, un po dura la scarpetta all'inizio ma poi diventano un guant, flex bello sostenuto, leggeri e compatti, adesso giro con gli atlas invece dei contact pro, che come hai detto tu sono un po troppo morbidi, la tavola come avevo gia detto è davvero divertente, e in pista tiene davvero tanto

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
21-03-2015 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

sul fatto dei contact è vero che sono un pò morbidi ma secondo me a livello di versatilità sono impareggiabili, gli atlas (che ho sulla tavola da fresca) sono inevitabilmente un pò più rigidi e un pelo ti bloccano di più quindi secondo me un minimo ti limitano nelle operazioni ca...ggio :-)

...work in progress...
23-03-2015 09:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

(21-03-2015 12:26 PM)david219 Ha scritto:  ho iltuo stesso set up, ed è il migliore con cui ho girato fino ad oggi, ho avuto le tue stesse sensazioni, lo scott stevens è spettacolare sia di estetica che in tutto, un po dura la scarpetta all'inizio ma poi diventano un guant, flex bello sostenuto, leggeri e compatti, adesso giro con gli atlas invece dei contact pro, che come hai detto tu sono un po troppo morbidi, la tavola come avevo gia detto è davvero divertente, e in pista tiene davvero tanto

david219 rispolvero la conversazione per chiederti visto che le hai entrambe le differenze tra la Indoor e la Mega
Grazie

...work in progress...
03-03-2016 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

secondo me sono due tavole abbastanza diverse,la mega camberina e spinta adatta alla pista e ai saltoni certo se hai gamba e tecnica ci giochi pure,la indoor invece con quelle punte rockerate rimane molto divertente e easy per giocare in tutta la montagna e in fresca va alla grande!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-03-2016 10:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

(03-03-2016 10:44 AM)Merlino Ha scritto:  secondo me sono due tavole abbastanza diverse,la mega camberina e spinta adatta alla pista e ai saltoni certo se hai gamba e tecnica ci giochi pure,la indoor invece con quelle punte rockerate rimane molto divertente e easy per giocare in tutta la montagna e in fresca va alla grande!

Infatti vorrei una ply con punte rockerate!!
Nel senso che stavo cercando di capire se nella gamma DC ci sia una tavola simile alla mia indoor ma con soletta sinterizzata e magari con camber....temo di volere troppo Big GrinBig Grin

...work in progress...
03-03-2016 12:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

forse la tone! ma magari è un pò più sostenuta. gran tavola!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-03-2016 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

I 32 tm two sono una merda! Si sono spanciati, allargati bucati e entra acqua come non mai. Dopo quasi 50 uscite sono delle ciabatte!

messagi uniti in automatico
La tone la sto usando, più dura della ply almeno di 2 punti

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2016 03:51 PM da aricost.)
03-03-2016 03:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strauss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Capita Indoor Survival + Union Contact Pro + 32 TMtwo

(03-03-2016 03:50 PM)aricost Ha scritto:  I 32 tm two sono una merda! Si sono spanciati, allargati bucati e entra acqua come non mai. Dopo quasi 50 uscite sono delle ciabatte!

messagi uniti in automatico
La tone la sto usando, più dura della ply almeno di 2 punti

per i 32TM strano io mi trovo veramente bene e li trovo piuttosto superiori rispetto ai Nitro Team che avevo prima e in giro si leggono recensioni molto positive... è anche vero che 50 uscite iniziano ad essere abbastanza.
Che giudizio puoi dare della Tone? rispetto alla plY?

...work in progress...
03-03-2016 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)