Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4 lamine?????
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #21
RE: 4 lamine?????

(06-03-2015 04:47 PM)fdineve Ha scritto:  
(06-03-2015 11:43 AM)silver surfer Ha scritto:  Veramente quando Burton ha usato il primo attacco come lo conosciamo adesso le polemiche non erano sulla sicurezza riguardavano piuttosto il fatto che per alcuni quello non era fare snowboard perché vincolati alla tavola . infatti vinse la gara ma non fu premiato perché fuori regolamento . Poi tutti pero' volevano gli attacchi fatti così. È il tempo gli ha dato ragione , Per quanto riguarda le 4 lamine mi sembra na inutile cagata . Da più di 100 anni che siano sci o snowboard le lamine son 2 e sono sempre bastate. Piuttosto sarebbe meglio che tutti le facessero inox più dure è un po' più largne così da poterle affilare più a lungo e durerebbero di più .

Silver, io mi riferivo a quanto scritto qui
http://snowboarding.transworld.net/photo...822d32d373

all'undicesima fotografia (quella con i rudimentali atacchi in gomma nera e cinghie blu).
La didascalia dice:
"The fear of being locked into the board may have been an issue for some..."

P.S. ..per chi avesse voglia: ne parlammo qui
https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=8373

A me l'ha detto Jake quando è stato a Milano ....scherzo ehhh SmileSmileSmileSmileSmileSmileSmile questo comunque non vuol dire che che ho ragione io Good
comunque l'ho sentito in una intervista fatta a Jeremy Jones ,presentava le sue splitboard e raccontava aneddoti sugli albori dello snow e parlava di personaggi come Burton e Tom Sims e di quanto fossero stati visionari e precursori .
comunque la leggenda è generalmente riferita alla gara del World Snurfing Championship del'79 in cui gli altri avevano i tipici snurfer e Burton arrivo' con una sua tavola con attacchi chiusi .
in una vecchia serie di video Burton ricordo che l'avevano inserita e c'è qualche notizia su Wikipedia per quanto può valere ...quelli dicono pure che esistono gli UFO.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2015 05:42 PM da silver surfer.)
06-03-2015 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: 4 lamine?????

.. mi si perdoni l'OT:

Silver, visto che eravamo in argomento, forse lo hai gia' visto.. se non lo hai visto, pero', fallo!!
E' in inglese, ma le immagini parlano da sole.......

https://vimeo.com/60571386

un'ora e 32 minuti di storia...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-03-2015 08:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #23
RE: 4 lamine?????

Spettacolo me ne sono visto la metà domani lo finisco di vedere!!
Bellissimo rivivere gli anni 80/90 nelle mode nei colori ho come sentito il profumo della mia infanzia!!!
Tanta malinconia!!!
06-03-2015 10:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: 4 lamine?????

spettacolooooo

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-03-2015 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #25
RE: 4 lamine?????

Il documentario più bello dello snowboard!!!
Grande Fiocco questo mi mancava Good
07-03-2015 03:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: 4 lamine?????

...non so se ci siete gia' arrivati, ma ci sono anche le immagini della prima gara di halfpipe della storia dello snowboard.. il pipe era fatto di neve fresca riportata ed era alto si e no' meno di un metro (!).

A me, comunque fa morire quando dice che ai primi snowboarder era vietato prendere gli impianti di risalita perche' considerarti pericolosi..
La voce narrante allora dice: "..but where is a will, a way can be found.." (..ma dove c'e' volonta', un modo si trova..) e fanno vedere i riders di allora che scarpinavano fino in cima per poi farsi la discesa Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-03-2015 08:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #27
RE: 4 lamine?????

carlo quello si che era snowboard!! altro le cagate delle 4 lamine e magnatractiondellamichia&co..
ai tempi erano assi di vero legno senza lamine con fasciature attaccate a 4 viti come attacco.. li si che si prendevano le vere cartellate!!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
07-03-2015 08:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: 4 lamine?????

..cavolo, proprio non lo sapevo che Kevin Pearce batte' la testa nel pipe, rimase in coma e si riprese dopo circa due anni di riabilitazione.
Quando risali' su una tavola, c'erano TV di mezza America e molti pro che scendevano accanto a lui con le tavole.
E nonostante tutto, disse ad un microfono che "..I snowboard because it is one of the best feeling a human beeing may have...".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-03-2015 09:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)