Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capita dbx 157 2013-union atlas team 13
Autore Messaggio
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

Dopo aver abbandonato la mia Travis rice 157 che seppur tutta la pubblicità che ci gira intorno non mi ha soddisfatto sono passato ad una tavola con camber tradizionale perché dopo aver provato alcune tavole con questa costruzione ho capito che era quello che cercavo.
Quindi ho preso questa Capita che aveva tutte le premesse per essere una bella tavola:camber tradizionale sotto gli attacchi, rocker sotto le punte, punte molto rialzate, setback,costruzione in bamboo e basalto.
Premetto che già presa in mano la tavola é molto leggera, complice la sua costruzione, più leggera della trice.
Dopo aver fatto qualche uscita riporto le mie impressioni che saranno più che altro un paragone con la Travis rice.
La soletta non mi ha particolarmente colpito, non mi sembra una soletta velocissima, un gradino sotto la trice, forse anche complice aver preso la tavola usata e con qualche segno sulla soletta stessa, ma non é male e mi sembra abbastanza resistente.
La tenuta in pista invece É spettacolare, tiene moltissimo anche quando si cerca di esagerare, si sente che si può spingere sulle lamine e la tavola ti da un senso di fiducia, anche perché non ti butta a terra, seppur sia data Flex 7, che a confronto il 7 di libtech sembra un 3,5 , e al camber tradizionale anche se non molto pronunciato, ed é proprio quello che cercavo perché ti da una fiducia che la t.rice non mi dava perché seppur fosse una sbananata diciamo...evoluta, era sempre una sbananata.
Anche in fuoripista va benissimo, le punte rialzate e il setback aiutano moltissimo, non bisogna spostare il peso indietro e la tavola galleggia benissimo lo stesso, la ho usata anche per una giornata di backcountry che già facevo con la trice e mi ha confermato quanto scritto, inoltre aggiungo che da portare a spalla e meglio che la sua avversaria in questa recensione.
La consiglio assolutamente come tavola allmountain.
Gli atlas team invece hanno dei Pro e dei contro, i pro sono lo spoiler bello sostenuto che ti segue nei movimenti ma ne ti da molto sostegno e prontezza quando serve, molto più sostenuto del cartel 2014 che avevo, le fasce superiori belle imbottite e comode. I contro: -cricchetti pessimi, duri da sganciare, mi sono fatto inviare dei cricchetti di ricambio ma mi hanno inviato quelli dello stesso anno di cui uno non funzionante - cap strap che con quella forma non sta in punta, continua a scivolare, probabilmente se riesco lo cambio con quello dei flux, ma nell'insieme attacco buono.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
28-02-2015 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

bella recensione Davide! deve essere proprio una bestiolina di tavola!!
per quanto riguarda gli attacchi prova a scrivere ad union spiegandogli il problema del cap strap,che loro conoscono bene,e vedi se ti mandano i cap nuovi che sono rivisti e funzionano bene! al massimo guarda se ti fanno un prezzo di cortesia e specificagli che i cricchi vecchi se li possono anche dare in faccia per non dire un altra cosa!!!
28-02-2015 09:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

Guarda io ho scritto a California sport, dato che mi sembra sono loro i distributori, pensa te che quando gli ho chiesto i cricchetti la loro risposta é stata "difficilmente i nostri pomapanti hanno problemi".

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
28-02-2015 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

LooolLoool
Forse dallo scorso in poi hanno risolto ma in passatoDho
28-02-2015 10:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

Eh infatti, al massimo gli riscrivo.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
28-02-2015 10:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

Io ho scritto a un certo Stefano di union (email reperita da qualche forum italiano), in meno di una settimana senza troppe domande mi ha inviato a casa 4 cricchetti nuovi
28-02-2015 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

Io daniel di Californiasport, mi potete la mail ??

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
01-03-2015 12:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

Occhio che il distributore é cambiato (prima era la a4 credo) e anche a me risulta che da quest'anno fanno qualche storia in più....
01-03-2015 10:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

Io ho fatto richiesta a gennaio 2015!
Ho scritto alla mail stefano@unionbindingcompany.it
02-03-2015 09:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

comprate burton se non volete problemi ai cricchi LooolLooolLooolLooolLooolLoool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
02-03-2015 11:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)