Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jones Mountain Twin+Union Contact Pro
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #1
Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

tavola: Jones mountain twin 158W '14
attacchi: union contact pro '14
passo usato: 60/62/64
angolatura: +15/-15, +18-18, +21/-21

1)TAVOLA:
allora, nelle varie uscite che ho fatto ho provato di tutto con questa tavola, dall'annullare il setback (e quindi snaturare la normale sciancratura per avere maggiore vantaggio in switch) al metterla invece col naturale setback allargando il passo etc. insomma ci ho giocato un pochino prima di scrivere questa recensione.

PISTA:
nonostante non sia durissima tiene egregiamente in pista. Si tirano bei curvoni piegati in lamina anche sul ghiaccio grazie al mellow magne traction. Oggi con neve buona ho potuto sfruttarla veramente a dovere anche ad alte velocità e non posso dire altro...UN TRENO, resta sui binari in maniera strepitosa ed entra in curva abbastanza velocemente ma senza sbattertici. Anche a basse velocità acchiappa bene senza derapare troppo e darti quella sensazione di grattugia che è fastidiosissima per le caviglie.

SALTI, SALTINI E CAZZATELLE:
Ha un bel nervo, sui vari saltini e anche nei flat tricks vari ho notato che spara parecchio dandoti anche molta stabilità in atterraggio. Nei flat trick ovviamente un pò di gamba bisogna averla non essendo fatta per questo, ma grazie alle punte rockerate non riesce poi così impossibile.

FRESCA:
beh qui è il suo habitat naturale. Il buon Merlino può testimoniare quando siamo usciti venerdì scorso e la tavola volava. Sembrava di stare su delle nuvole tanto era morbido il suo galleggiamento. La punta rockerata si sente tanto e non è mai andata sotto (risparmiandomi bei voli che invece feci con la the greats l'anno scorso, complice anche la misura in questo caso: 156 vs 158wide).

2)ATTACCHI:
premetto che qualche giorno fa mi avevano scocciato un pò perchè li sentivo troppo morbidi e non mi davano buoni risultati ad alte velocità. Effettivamente sono attacchi medio/morbidi. Lo spoiler torsionalmente si piega in maniera abbastanza imbarazzante (non dico che è quasi al pari dell'hurrithane, ma avendoli entrambi a casa ho visto che il flex è molto simile. Ovviamente la base influisce molto sul risultato, con l'hurrithane è come girare in ciabatte sulla tavola). Però vediamo di essere più chiari nel dettaglio

JIB e FREESTYLE:
(parliamo di press, slide, un pò di buttering e 180/360 in pista e su dislivelli, niente salti da 20/30 metri o street alla Scott Stevens Big Grin) sono veramente ottimi attacchi: ottimo movimento laterale, nei press agevolano molto lo spostamento del baricentro senza però lasciarti e permettendoti comunque di spararci un bell'ollie grazie alla buona reattività, ammortizzano da paura grazie al nuovo pad e fasciano bene il piede anche se devo dire di non esserne soddisfatto al 100%. O meglio sono fantastiche per carità, ma la fasciatura che mi ha dato l'hurrithane montato sull'altra tavola è tutta un'altra cosa. Considerazione comunque da prendere con le pinze perchè potrebbe essere anche causato dallo scarpone che(già morbido di suo) ormai è arrivato alla frutta e se stringo troppo i c.pro, le cui fasce sono più rigide dei k2, mi fanno male, quindi appena cambierò lo scarpone magari aggiornerò la recensione.

PISTA:
l'attacco come dicevo prima è un attacco freestyle, perciò ho avuto qualche difficoltà iniziale ad avere una buona reattività. Tuttavia inclinando parecchio lo spoiler si raggiunge una reattività abbastanza elevata nei cambi di direzione "prepotenti" (cosa che avevo con L'Union SL dell'altr'anno che è tutt'altro che morbido).

p.s. cricchetti: devo dire che a me union non ha dato mai problemi, sono 4 anni che giro con union (prima i contact, poi gli SL e adesso i contact pro) e boh...sarò uno dei pochi fortunati, ma non mi hanno mai dato problemi. ho dovuto sostituire solamente una volta i cricchetti dei contact ma per una botta.

CONCLUSIONI:
secondo me (parlo un pò a caldo visto che sono reduce di una giornata di snow e quindi sono ancora fomentato) è un set-up da paura. La tavola va veramente da dio in tutte le condizioni, è veramente un All-mountain nel vero senso della parola. Ero un pò scettico perchè a me le tavole directional non ispirano proprio tanto, soprattutto perchè mi piace fare freestyle e andare in switch, però questa spacca veramente tanto. Probabilmente con un attacco un pò più rigido come un capo o un cartel può spingere ancora di più (cosa che vi dirò a breve nel caso la scimmia prendesse nuovamente il sopravvento Big Grin)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2015 01:15 AM da supersimons.)
15-02-2015 01:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

Bella Simoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
15-02-2015 09:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #3
RE: Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

(15-02-2015 09:24 AM)Merlino Ha scritto:  Bella Simoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
GoodGoodGood
Ho visto le 2016 e sono veramente una figata!!!

Ero curioso della rece perché non le ho mai provate ......
Bella SimoGood

SET UP ............
Work in progress
15-02-2015 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #4
RE: Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

guarda luca, io mi sono innamorato del camrock da quando ho preso la yes the basic da angelo qui sul mercatino, secondo me è un camber ibrido che funziona veramente bene su tutto. Poi sono passato alla the greats, altra gran bella tavola (peccato che hanno materiali di qualità inferiore adesso) e ho voluto fare il salto di qualità passando a jones(che in più era wide così non avevo problemi con gli scarponi).Devo dire che sono veramente tanto soddisfatto, materiali veramente eccellenti, nonostante le file di ieri non ho ancora sbeccature imponenti sul top della tavola. soletta velocissima e ciuccia che è una bellezza, sono 4 uscite che non sciolino e ancora non da segni di imbiancamento!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
15-02-2015 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

gran bella rece simo!!!!

confermo su tutto quello che hai detto sul pro... passando ad un attacco piu alle "mie corde",piu rigido e sostenuto ho notato quanto fosse limitato il pro in alcuni frangenti, attacco che secondo me puo sfruttarlo nella sua bellezza quei rider che fanno fs park jib dalla mattina alla sera x quello che faccio io era un attacco che dava solo il 30%, ma quello che rimpiango del pro è la sua fantastica comodità e il suo totale annullamento , grazia alla sua base, delle vibrazioni sotto i piedi, è come non sentire nulla, cose se girassi senza attacco ed è questa secondo me il punto forte del pro, pero come ho gia detto in termini di reattività in pista perde e mi disp dirlo ma ci sono altri attacchi che in pista ti fanno davvero divertire.
Per quasnto riguarda la jones ho sempre pensato che fosse una tavola di notevole livello, am nel vero senso della parola, forse è l unica al mondo da essere davvero una all mountain, adatta su ogni tipo di terreno.
Quando avrò la possibilità di provarla non me la lascerò sfuggire!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2015 02:42 PM da matti86.)
15-02-2015 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

Come mai hai girato con tutte queste variazioni di passo e angolo?

https://t.me/pump_upp
15-02-2015 04:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #7
RE: Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

mah io giro parecchio largo ari, ci sono state condizioni all'inizio della stagione in cui ho sentito il bisogno di allargare l'angolo e anche il passo (l'anno scorso era 15/15 e 60 di passo, ma avevo anche una tavola che non mi permetteva di allargare troppo, motivo per cui mi sentivo un pò strettino), anche oltre i 15 che di solito sono un pò al limite se giri con angoli uguali. con 21/21 mi trovo molto comodo in atterraggi, ruotando il piede sentivo che (stando bello largo) le ginocchia erano più allineate e avevo una posizione più naturale. ovviamente ne risentiva la conduzione perchè l'asse dell'attacco è molto più obliquo e trasmette di meno. posizione ottimale adesso l'ho trovata con 18/18 e 61/62 di passo(nel mio caso è anche complice una ridotta escursione della caviglia dovuta ai vari traumi da arti marziali. ho talmente tanti calli ossei sul piatto tibiale che l'articolazione stenta a flettersi verso l'alto quindi piegando le gambe con un passo stretto cado facilmente indietro. risolvo in genere allargando il passo, e così è stato)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2015 05:00 PM da supersimons.)
15-02-2015 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #8
RE: Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

bella rec
E stato creato Union Ultra per sopperire alle mancanze del Pro
se posso dare un consiglio , io ho studiato l adattamento dello spoiler TEAM al Contact Pro e il mio Maestro The garden Ludo a adottato questo suggerimento avendo grande beneficio , io lo provo questo wek visto che le palette Team me le son fatte prestare mentre aspetto le mie , immaginate la grande base ammortizzata unita a uno spoiler riconosciuto come il migliore da chi usa Union a livello professionale , infatti tutti i modelli pro model sono con basi diverse ma con tutte lo stesso Spoiler TEAM appunto
vi aggiorno sabato sera per le sensazioni

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
16-02-2015 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

Union- Corallo nuovo attacco della collezione 15/16

A parte gli ske dovrebbe essere una bomba a mano!!

Facci sapere!!!

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2015 06:52 PM da matti86.)
16-02-2015 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #10
RE: Jones Mountain Twin+Union Contact Pro

(16-02-2015 02:31 PM)Angelo corallo Ha scritto:  bella rec
E stato creato Union Ultra per sopperire alle mancanze del Pro
se posso dare un consiglio , io ho studiato l adattamento dello spoiler TEAM al Contact Pro e il mio Maestro The garden Ludo a adottato questo suggerimento avendo grande beneficio , io lo provo questo wek visto che le palette Team me le son fatte prestare mentre aspetto le mie , immaginate la grande base ammortizzata unita a uno spoiler riconosciuto come il migliore da chi usa Union a livello professionale , infatti tutti i modelli pro model sono con basi diverse ma con tutte lo stesso Spoiler TEAM appunto
vi aggiorno sabato sera per le sensazioni

perfetto angelo! curiosità, dove le hai rimediate le palette team? dici che se contatto union me le mandano spaiate (tipo switchback) oppure non c'è verso di trovarle sfuse?

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
16-02-2015 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)