Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help
Autore Messaggio
Paolo Silvio Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Help

Seguendo mio figlio (8 anni) che quest'anno ha voluto prendere lezioni di snow, mi sono fatto coinvolgere e sono rimasto letteralmente affascinato da questo sport, ma non ho la minima conoscenza tecnica dei materiali, potreste darmi qlc consiglio sulla marca di tavola e attacchi da acquistare per me e per mio figlio considerando che siamo proprio agli inizi, senza problemi di budget.
Ho visto al centro di noleggio delle tavole, che gli attacchi venivano agganciati a delle piastre e potevano facilmente essere smontati, in modo da rendere oltretutto più agevole il trasporto della tavola, ma non ne ho trovato notizia, potreste darmi anche qlc informazione in merito.
So che molti di voi sorrideranno alle mie domande, ma sono certo che mi darete una mano.
Grazie
PsV
17-02-2008 03:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andreas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 141
Registrato: Apr 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Help

Sabato 23/02/2008 2° MURAZZI RAIL CONTEST

a Torino in centro città dalle ore 15.30 alle ore 21.30
40 Rider tra Skiers and Snowboarder se le daranno di santa ragione sul...BOX PIATTO DISCESA DI 9mt (3mt piatto 6mt discesa) per info chiedetemi pure!!!

ci saranno i migliori Rider del piemonte e non solo e sponsor da paura...FATALITY - NITRO - RAIDEN - DAGO - NOSE - SPY - SALICE e tanti altri importanti...siete tutti invitati...YO! YO! Andrea!

FATALITY
19-02-2008 05:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
Help

secondo me ti conviene lasciare stare le atrezzature che vedi nei noleggi...loro molte volte guardano piu' la comodita' che la qualita'..e' dura dare consigli su marche o similari perche' nella maggior parte dei casi e' molto soggettiva la cosa..cmq per le tavole ti conviene guardare le seguenti (con un ottimo rapporto qualita' prezzo):Nitro,Apo,Capita,Rome,Forum(poi se proprio non ne puoi fare a meno ci sarebbe la Burton..)come attacchi secondo me puoi vedere tra:Riden,Forum,Drake,Flow(solo per gli amanti del genere)e naturalmente Burton O:-) O:-) cmq se vuoi puoi sempre aspettare l'anno prossimo che c'e' la mitica uscita dei PRO MODEL DC...che a mio parere meritano uno sguardo..

On board since '95. Ride to live.
19-02-2008 05:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #4
Help

per quanto riguarda un infarinatura generale skife è stato molto esaustivo, una volta scelta marca se hai dubbi su lunghezza dello snowboard o indecisone tra tavole o attacchi chiedi pure che cercheremo di darti indicazioni piu precise, inoltre consiglio di acquistare anche qualche protezione per i polsi o per il cocige che inizialmente sono molto utili ciao e buon acquisto

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
19-02-2008 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daunio Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Help

discorso arduo, bisogna valutare anche la frequenza con cui andreste sulla neve, per valutare l'ammortamento, lo sfrittamento, ed ance la teorica capacità di fare esperienza e migliorare e quindi sentire il bisogno d qualcosa più calzante alle proprie necessità.
se parliamo di inizio, con una cadenza almeno bisettimanale e settimana bianca , distinguerei tra l'attrezzatura per te e quella per tuo figlio, per tuo figlio di 8 anni direi che attrezzatura entry level non troppo fashion e no troppo esosa potrebbe essere una buona soluzione, il prossimo anno probabilmente non andrà bene nulla... o quasi, scarponi, giubbotto, guanti sono a rischio, la tavola forse dipende dalla misura.Ma alla fine ti ritroveresti il prossimo anno con un bel di roba da riacquistare.

per te invece potresti buttarti subito su cose un po piu' elevate, l'abbigliamento e scarponi... puoi sceglierteli buoni ottimi come ti pare io propendo per almeno scarponi buoni...oltre ad essere parte della connessione uomo tavola sona anche un elemeto di protezione, la tavola potresti anche sceglierti una entry level generica, l'importante secondo me che non siano troppo rigide.

io uso la teoria del piccolo passo alla volta...

un consiglio, non fermarti al prmo negozio, gira un po.

per valutare i consigli le proposte ed i prezzi, va bene non avere problemi di portafoglio ma almeno pagare tanto quanto si prende ;-)

Daunio.<br><br/>---------------------------<br><br/>Tutto in un attimo...<br><br/><br><br/>http://spazioinwind.libero.it/daunio/<br><br/>http://www.youtube.com/daunio<br><br/>http://daunio.spaces.live.com/<br/><br/>
20-02-2008 02:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)