Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015
Autore Messaggio
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

A novembre allo skipass avevo preso a 249€ una villain classick 155 del 2013 (quella con il top nero opaco), a capodanno dopo tre giorni mi accorgo che dopo una brutta botta si era staccato un pezzettino di due cm del top ( colpa mia, addirittura si era bozzata pure la lamina sotto)... Dato che c'ero mi rivolgo alla salomon provando il colpaccio e loro, tramite il negozio di acquisto mi autorizzano a spedirgli la tavola per vedere che é successo... Oggi, dopo una settimana, mi arriva un pacco... Mi hanno rimandato la tavola: ma non é la Villain 2013 ma una Sabotage classick 2015...
A parte lo smarrimento iniziale (in fondo la villana l'avevo desiderata tanto e in due giorni di utilizzo non sono manco riuscito ad apprezzarla piu di tanto con la neve ghiacciata e sparata che ho trovato a Folgarida..
Comunque a parte l'indiscutibile vantaggio economico c'e qualcuno che mi sa dire le differenze tecniche e di utilizzo tra le due tavole?
La soletta é l'ultima sinterizzata di casa Salomon, ma per il resto? Il flex sembra simile, forse la forma del camber é più accentuata ma mi sembra che la sabotage, come la villana diventi sostanzialmente piatta alzando le punte appena ci sali sopra

Esperti illuminatemi

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
04-02-2015 08:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

la sabotage dovrebbe essere più giocosa della villana,molto divertente sulle punte e come al solito grazie all'equalizer non tradisce neanche in pista!!!!
04-02-2015 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

..insomma:

- vendi gli scarponi usati ad un prezzo maggiore di quanto li avevi pagati nuovi.....

- rompi una tavola (comprata d'occasione e di due anni fa) e, contro tutte le aspettative, non solo te la passano in garanzia, ma te la sostiuiscono con una nuovissima, piu' costosa...


Io ho a casa diversa roba vecchia da buttare (lavastoviglie, biciclette)... magari ti mando un elenco, cosi' provi a contattare tu i relativi produttori.. non sia mai che riesci a farmi sostituire il tutto in garanzia?!?!?
Puoi anche vendere tutto a prezzi stra-esagerati su ebay.... a me va bene lo stesso...

Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 09:17 PM da fdineve.)
04-02-2015 09:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

(04-02-2015 09:17 PM)fdineve Ha scritto:  ..insomma:

- vendi gli scarponi usati ad un prezzo maggiore di quanto li avevi pagati nuovi.....

- rompi una tavola (comprata d'occasione e di due anni fa) e, contro tutte le aspettative, non solo te la passano in garanzia, ma te la sostiuiscono con una nuovissima, piu' costosa...


Io ho a casa diversa roba vecchia da buttare (lavastoviglie, biciclette)... magari ti mando un elenco, cosi' provi a contattare tu i relativi produttori.. non sia mai che riesci a farmi sostituire il tutto in garanzia?!?!?
Puoi anche vendere tutto a prezzi stra-esagerati su ebay.... a me va bene lo stesso...

Laugh

Manda mandaBig Grin

In effetti è giá la seconda volta che mi vá di culo, e alla fine la tavola era ancora funzionalmente integra, mancava giusto un pezzettino di top, la lamina era appena bozzata, na roba microscopica....ma ti confesso che aperto il pacco per i primi 5 minuti il pensiero é stato di rimandarla indietro e richiedere una Villana (a dirla tutta La tavola l'avevo mandata in Salomon sperando che ma sostituissero con una Villain più recente, bastava una 2014 che graficamente mi piaceva un sacco e ha la soletta sint), poi l'ho presa in mano e ho cominciato a sentirla leggera come una piuma, la grafica mi piace e non mi é sembrata troppo sostenuta....

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 10:17 PM da dott.bianco.)
04-02-2015 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

Culo?? Mah secondo me no.

Onestamente mando in riparazione la mia tavola e mi torna tutt altra cosa.. Tu dici culo io mi incazzerei come una bestia Xke io mando in riparazione la mia tavola e vorrei che mi riparassero la mia tavola no che mi mandano una tavola che uno nn ho voluto e nn e mia e due nn si sa neanche da Dve arrivi... X me è una presa x il culo bella e buona sec me sbagli a prendertela anche Xke che fine ha fatto la tua villana??

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 11:23 PM da matti86.)
04-02-2015 11:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cristian84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

Sec me hannfatto un errore, di solito te la cambiano la tavola ma con una uguale non con un altra. Anche a me darebbe fastidio

Tavole:
K2 Fastplant 159W '17 + Burton Malavita '14

ollo bene ollo male mando tutti all'ospedale!!!!!!
LIVELLO RAGGIUNTO:PIPPA AL SUGO!!!
MANNAJA MANNAJA!!!!!!
04-02-2015 11:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

Io non puntavo mica a riavere la mia tavola riparata! La tavola in se era perfettamente funzionante, mica disintegrata....Ho provato il colpaccio per vedere se mi diceva bene e me la cambiavano con una uguale, nuova e piu recente......Lo hanno fatto con una tavola 2015 con caratteristiche simili ( e che vale il doppio perche la villana era una 2013).... Ah... Naturalmente mi hanno mandato una tavola nuova ed incellofanata di fabbrica, mica un legnaccio usato....Onestamente posso provare anche ad incavolarmi, ma mi scappa da ridere

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 11:48 PM da dott.bianco.)
04-02-2015 11:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #8
RE: Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

(04-02-2015 11:46 PM)dott.bianco Ha scritto:  Io non puntavo mica a riavere la mia tavola riparata! La tavola in se era perfettamente funzionante, mica disintegrata....Ho provato il colpaccio per vedere se mi diceva bene e me la cambiavano con una uguale, nuova e piu recente......Lo hanno fatto con una tavola 2015 con caratteristiche simili ( e che vale il doppio perche la villana era una 2013).... Ah... Naturalmente mi hanno mandato una tavola nuova ed incellofanata di fabbrica, mica un legnaccio usato....Onestamente posso provare anche ad incavolarmi, ma mi scappa da ridere

almeno aggiorna la firma Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
05-02-2015 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

Fatto Smile

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
05-02-2015 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Mando la Villain in assistenza e mi torna una Sabotage classick 2015

(04-02-2015 09:17 PM)fdineve Ha scritto:  - vendi gli scarponi usati ad un prezzo maggiore di quanto li avevi pagati nuovi.....

meglio che non parlo io sennò mi arrestano LooolLoool

(04-02-2015 09:17 PM)fdineve Ha scritto:  - rompi una tavola (comprata d'occasione e di due anni fa) e, contro tutte le aspettative, non solo te la passano in garanzia, ma te la sostiuiscono con una nuovissima, piu' costosa...

beh ma in garanzia era in garanzia, anche se di 10 anni fa, basta che tu paghi e hai lo scontrino in mano i 24 mesi partono dal giorno che HAI PACATO. questo deve essere chiaro a tutti, molti non lo sanno e anzi ti prendono per scemo se glielo dici DhoDho

al massimo gliela rimandavano indietro dicendo "è stata colpa tua e puppi".

(04-02-2015 11:22 PM)matti86 Ha scritto:  Culo?? Mah secondo me no.

Onestamente mando in riparazione la mia tavola e mi torna tutt altra cosa.. Tu dici culo io mi incazzerei come una bestia Xke io mando in riparazione la mia tavola e vorrei che mi riparassero la mia tavola no che mi mandano una tavola che uno nn ho voluto e nn e mia e due nn si sa neanche da Dve arrivi... X me è una presa x il culo bella e buona sec me sbagli a prendertela anche Xke che fine ha fatto la tua villana??

beh secondo me deve solo baciarsi i gomiti, il danno lo aveva fatto lui e l'ha mandata non per farsela riparare, ma per farsela cambiare con una nuova, se proprio vuole una villana vende questa (più costosa) e si compra una villana 2014 o 2015 e non ci smena un euro, anzi..

(04-02-2015 11:30 PM)cristian84 Ha scritto:  Sec me hannfatto un errore, di solito te la cambiano la tavola ma con una uguale non con un altra. Anche a me darebbe fastidio

no, non hanno fatto un errore, evidentemente le villane 2015 le avevano finite nel magazzino centrale salomon e gli hanno mandato un prodotto superiore, succede spesso quando la tavola dell'anno x non è più a catalogo nell'anno x+1 e a te si rompe nell'anno x+1 (quindi ancora dentro i 24 mesi di garanzia). se non la vuole leggasi come sopra rivende visto che è nuova di pacca e si prende una villana 2014 o 2015.

-----------------------------

se poi vogliamo stare a disquisire sulla resistenza delle tavole è un altro paio di maniche, ma qui da parte di salomon vedo solo grande professionalità, l'unica cosa era al massimo che avrebbero dovuto chiamarlo per chiedergli se gli andava bene la sabotage o meno, in alternativa gli facevano un buono per la villana 2016, ma siamo a inizio febbraio, quindi hanno pensato che avrebbe voluto la tavola per questa stagione.. Wink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2015 01:22 AM da evolution.)
05-02-2015 01:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)