Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta nuova maschera
Autore Messaggio
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Question scelta nuova maschera

Ciao ragazzi/e, vorrei cambiare maschera perché la mia Oakley Ambush dovrei passarla alla mia ragazza, con la quale si è trovata bene, e quindi io rimarrei senza. Mi piacerebbe che la nuova maschera avesse un’ampia visuale, non s’appannasse in continuazione (uso l’airhole) e, cosa più importante, negasse l’entrata ai vari spifferi d’aria, trovandoli davvero fastidiosi da portatore di lenti a contatto. Il budget sinceramente m’interessa poco in questa fase. La necessità primordiale è che soddisfi le mie esigenze al meglio. Detto questo, a voi la parola. Big Grin Thanks! F.

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
04-02-2015 11:40 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: scelta nuova maschera

ma la vera domanda è:

la ambush aveva questi difetti? AngelAngel

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-02-2015 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: scelta nuova maschera

Gian, non intendo parlare della Ambush, in assenza del mio avvocato. Big Grin mi son sempre trovato bene, difatti se non fosse perchè devo passarla a lei, la terrei. però ho notato che, soprattutto quando sono in presenza di forte vento laterale, specialmente sulle piste che partono dalle maggiori altezze del comprensorio, a tratti mi sento degli spifferi entrare all'altezza del processo frontale. inoltre, ho notato che se appoggio la maschera un po' sull'airhole, in modo da coprirmi completamente il naso, quando respiro con quest'ultimo, a volte mi si appanna la maschera, di conseguenza mi sto abituando a non infilarlo sotto la maschera o in casi di freddi estremi, a respirare con la bocca, sfruttando l'orello dell'airhole. detto questo, dato che ne devo comprare un'altra, gradirei limitare questi problemi. Tongue

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 12:56 PM da Fabieke.)
04-02-2015 12:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: scelta nuova maschera

Ok. No chiedo perché l'appannamento con Oakley è strano e data la reale motivazione ti posso affermare con abbastanza certezza che se metti sotto l'airhole ti può accadere un po' con tutte.

Lo spiffero frontale è strano..

Comunque se vuoi rimanere in Oakley senza spendere un capitale e avere buona qualità puoi guardare la crowbar.

Poi se valuti altre marche lo scenario è amplissimo, da eg2 a apx, alla mastodontica Hubble..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-02-2015 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: scelta nuova maschera

il discorso dell'appannamento lo ben so, difatti cerco sempre di non infilare sotto l'airhole, anche se così facendo poi slitta tutto più in basso e mi trovo l'orello tra i mento e le labbra, quando invece dovrebbe stare su quest'ultime. allo stesso tempo m'immagino che, col passare degli anni, siano state realizzate lenti che si spannano prima rispetto a quella della mia Ambush, che ormai ha diversi anni. per quanto concerne lo spiffero, accade solo in presenza di forte vento laterale (non frontale). in merito alle altre maschere, ho visto che ne esistono alcune con la "scocca" esterna ed altre senza, ma quest'ultime mi dan l'idea di essere più fragili. mi riuscite a dare info al riguardo?

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 01:40 PM da Fabieke.)
04-02-2015 01:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: scelta nuova maschera

Writer vai di eg2 o se la vuoi un pelo piu contenuta di eg2.5

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
04-02-2015 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: scelta nuova maschera

io per fortuna non scimmie per le maschere! ma ti posso dire che come dice Stefanino con la eg2 non sbagli io mi ci trovo alla stragrande!!!!!!!
04-02-2015 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matred Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Oct 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #8
scelta nuova maschera

Per le maschere senza scocca ho fatto la tua stessa considerazione: anche se più di una persona mi ha assicurato che non è così, mi danno l'impressione di potersi "scheggiare" in caso di caduta.
Se vuoi rimanere in casa Oakley io mi trovo molto bene con la Canopy: ottimo campo visivo e zero appannamento! Per il discorso appannamento/Airhole io utilizzo il polar Buff e messo sotto la maschera non mi da problemi.
04-02-2015 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: scelta nuova maschera

(04-02-2015 11:40 AM)Fabieke Ha scritto:  Ciao ragazzi/e, vorrei cambiare maschera perché la mia Oakley Ambush dovrei passarla alla mia ragazza, con la quale si è trovata bene, e quindi io rimarrei senza. Mi piacerebbe che la nuova maschera avesse un’ampia visuale, non s’appannasse in continuazione (uso l’airhole) e, cosa più importante, negasse l’entrata ai vari spifferi d’aria, trovandoli davvero fastidiosi da portatore di lenti a contatto. Il budget sinceramente m’interessa poco in questa fase. La necessità primordiale è che soddisfi le mie esigenze al meglio. Detto questo, a voi la parola. Big Grin Thanks! F.

Guarda, per quel che può valere io ho una Out of Eyes e per quel che riguarda appannamento, tenuta ad acqua e spifferi puoi dormirci tra 4 guanciali: Oltre allo snow d'inverno io da Marzo a Ottobre la uso con l'Harley e anche ai 130 km/h con pioggia ecc. non ho mai avuto manco una goccia all'interno
più collaudata di così Wink

poi l'estetica deve piacere

ciao

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
04-02-2015 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: scelta nuova maschera

@stefanino @merlino: la eg2 è questa vero? così, tanto per capire se possiede la scocca.
@matred: esatto. oltre alla scheggiatura sui bordi, mi da anche l'idea che possa saltar via con più facilità ma forse son solo nostre pare mentali. la canopy l'ho vista ed effettivamente mi piace molto. il prezzo un po' meno, soprattutto se paragonata all'eg2 hehe!
@dott: tu che modello hai dell'out of? ieri un mio amico mi ha fatto vedere quella che ha preso da freshfarm (con la quale dice di trovarsi da dio) e volevo capire se tu avessi la stessa. ps: sull'harley giri con gli stivali a mo di renegade o con quelli da snow? Laugh


Allegati Anteprime
   

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2015 05:30 PM da Fabieke.)
04-02-2015 05:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)