Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zaino portasnowboard
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #1
Zaino portasnowboard

Un mio collega mi ha proposto un facile backcountry. "Perché no" gli ho risposto io dato che l'attrezzatura me la presta lui Big Grin
L'unica cosa che manca sarebbe proprio lo zaino.
Ho trovato un annuncio di un salomon usato ma prima volevo capire quali sono le caratteristiche che deve avere un buon zaino.
Qualcuno di voi lo usa?

FlyBoy (Gabriele)
30-01-2015 12:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Zaino portasnowboard

Evo è il nostro esperto di zaini aspettiamo lui!!!!!!!!
30-01-2015 01:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #3
RE: Zaino portasnowboard

(30-01-2015 01:50 AM)Merlino Ha scritto:  Evo è il nostro esperto di zaini aspettiamo lui!!!!!!!!

Fly non ho capito.
Vuoi sapere di quale equipaggiamento necessiti oppure le dimensioni e caratteristiche dello zaino?

SET UP ............
Work in progress
30-01-2015 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Zaino portasnowboard

beh allora deve avere cintura in vita e sul petto e le fibbie portasnow sul retro, io ne ho uno che sul fondo estrae una ghetta nel quale inserire il tail della tavola per non farlo scivolare giù.

se poi ha l'imbottitura traspirante è meglio.

ah si potrebbe anche tenere conto dello spazio per vescica dell'acqua. il mio lo ha Big GrinBig Grin (ha anche il paraschiena integrato Big Grin )

[Immagine: 709eb23d-118e-4499-a171-2a084b7cbc85.jpg]

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-01-2015 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: Zaino portasnowboard

Se ti serve per fare backcountry sarebbe meglio avesse una tasca per la pala ed una per la sonda e magari anche una tasca per riporre le pelli .
Tutte queste cose possono anche essere riposte diversamente ma se hanno una loro collocazione specifica si muovono meno e internamente resta più pulito.
Per il porta tavola ci sono modelli che permettono sia di portarla verticale che orizzontale .
Dakine fa ottimi zaini di questo tipo molto compatti e leggeri .
30-01-2015 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Zaino portasnowboard

Si ma che costano un rene Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-01-2015 11:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #7
RE: Zaino portasnowboard

XXXXXXXX

[Immagine: af527cb71042e910a9efc1924337.jpg]

Messaggio rimosso perché contro il regolamento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2015 11:03 AM da FlyBoy.)
31-01-2015 12:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: Zaino portasnowboard

Grazie a tutti Good
Diciamo che le caratteristiche le avevo intuite già ma ho chiesto per vedere che non mi sfuggisse nulla.
Il mio dubbio ora è: meglio con tavola orizzontale o verticale? Cioè se dovessi attraversare qualche boschetto come è probabile che sia, quale delle due è più gestibile?


Ps: non fatemi proposte qui che è contro il regolamento, piuttosto mandatemi un mp! Wink

FlyBoy (Gabriele)
31-01-2015 12:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: Zaino portasnowboard

Chiedo scusa, non ricordavo fosse contro il regolamento.
Nei boschetti ovviamente è più comodo il portatavola verticale. Idem in caso di vento forte.
Orizzontale invece riduce il rischio che la tavola intralci la camminata.
31-01-2015 05:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #10
RE: Zaino portasnowboard

guardati questi due (costicchiano, ma secondo me meglio uno zaino bello resistente vistoi che ci devi camminare parecchio con la tavola, e che sia almeno rinforzato dove sbattono le lamine, io ho spaccato uno vecchio burton durante un'uscita qualche tempo fa a marilleva perchè, complice la "vecchiaia" dello zaino, si tagliò esattamente sui bordi che tenevano la tavola)

http://www.funsport.de/images/artikel/jo..._73874.png

http://images.the-house.com/k2-tatoosh-p...4-zoom.jpg

secondo me meglio tavola verticale. in orizzontale oltre che sbilanciarti di lato (e non è il caso con più d mezzo metro di fresca) da anche fastidio nei movimenti e a passare in luoghi stretti.

p.s. aggiungo anche questo:http://www.funsport.de/rucksaecke---taschen/rucksaecke/picture-baggy-backpack-blue_group_63840.html
costa di meno ma sembra fatto abbastanza bene

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2015 04:12 PM da supersimons.)
01-02-2015 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)