Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola che "tira in giù"
Autore Messaggio
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #11
RE: Tavola che "tira in giù"

Perdonami da quello che ho capito scendi ancora a "spazzaneve" (Penso tu intenda a foglia morta) nel caso fosse così e dici che hai alle spalle un numero consistente di uscite penso che il problema sia decisamente di postura e che dovresti prendere un maestro che ti aiuti a progredire Good

e poi come dice aricost le tavole non mi sembrano adatte per questo livello.
28-01-2015 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #12
RE: Tavola che "tira in giù"

,non è un problema di lamine ,considera che a parte dargli un'affilatina le lamine non necessitano di tanto lavoro .appena fatte le lamine ti tengono di più e lo noti meno.

Potrei sbagliare ma è' un problema di impostazione tuo e di forza nelle gambe . Comunque facilmente risolvibile.Smile Equilibre Equilibre Equlibre,


Ps
Può essere che usi tavole troppo pesanti ,larghe e lunghe per il tuo range di peso e livello tecnico
Che misure hai?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2015 08:32 PM da silver surfer.)
28-01-2015 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xxxlucaxxx Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Tavola che "tira in giù"

hahahah no scusate, dimenticavo, non sono un pro, ma con lo snow giro in traquillità....
a spazzaneve vado ed es. quando si aspetta qualcuno.... cazzeggio vario..... (e....mmmm......dopo diversi bombardini)....ultimamente però è vero, vado un pò di più perchè sto insegnando alla morosa un pò di conduzione...

Io in realtà ho il problema solo sulla rome, al mio amico lo aveva sulla prime (ormai in pensione) ed è apparsa sulla cinema (sparito dopo una risolettata)....

problema di postura (purtroppo) lo escluderei, dato che 1) succede ad entrambe (me e l'amico) e 2) ed entrambe accade solo a tavole rovinate..... 3) a tavole illibate va tutto liscio come l'olio (con le tavole BUONE che ho a casa non succede minimamanete...anzi, a carvare sembra di essere su un binario!)...

la rome è del 2009, 156 o 158 nn ricordo (io 77kg) ha 5 riparazioni (intendo tasselli), 2 lamine tranciate e reincollate e innumerevoli incollaggi perchè si sfogliava come un blocco di post-it! la soletta è circa una grattuggia per il parmiggiano (e mi fa ridere xche in un pezzo piano settimana scorsa andavo più veloce di diversi sciatori..ovviamente mesi che non vede sciolina)....praticamente esco il week end e il lunedì è giornata incolaggio....è la mia tavola da inizio stagione/poca neve e la voglio usare fino a che si spezza a metà!

per cui ero solo curioso di capire se a qualcun altro è mai successo, e da cosa può essere dovuto Smile
28-01-2015 09:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #14
RE: Tavola che "tira in giù"

(28-01-2015 09:09 PM)xxxlucaxxx Ha scritto:  la rome è del 2009, 156 o 158 nn ricordo (io 77kg) ha 5 riparazioni (intendo tasselli), 2 lamine tranciate e reincollate e innumerevoli incollaggi perchè si sfogliava come un blocco di post-it! la soletta è circa una grattuggia per il parmiggiano (e mi fa ridere xche in un pezzo piano settimana scorsa andavo più veloce di diversi sciatori..ovviamente mesi che non vede sciolina)....
per cui ero solo curioso di capire se a qualcun altro è mai successo, e da cosa può essere dovuto Smile

Beh penso che la risposta allora te la sei data da solo Laugh se non ti capita con le tavole buone ma con queste "grattugie" ci può anche stare Good
28-01-2015 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xxxlucaxxx Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Tavola che "tira in giù"

eheh lo so che sono seghe mentali ma vorrei capire il perchè!
il fatto è che sulla rome non ci spenderei nemmeno un euro di sciolina.... non voglio portarla a rifare la soletta (i tasselli sono di fatto home-made. L'ultimo non lo ho nemmeno portato in piano con la soletta utilizzando la carta vetrata, non avevo sbatta...).
Ovviamente la tavola non è un gioiellino, ma girava discretamente...non carvava su ghiaccio ma per 2 box, 3 salti e un pò di fresca andava benissimo..... da 2 uscite invece è appasro questo problema (che conoscevo già dato che l'amico me lo aveva ben descritto)... se capisco il perchè, magari riesco a risolverlo senza passare dallo ski man, con un pò di carta vetrata e p tex!

il punto è che si, la soletta è una gratuggia.... ma 2 uscite fa non aveva tale problema, ed era una gratuggia tanto che uguale.... non capisco cosa sia successo di così impattante!
Per questo ho deciso di vedere se a qualcuno era mai successo, causa e soluzione!!!
28-01-2015 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #16
RE: Tavola che "tira in giù"

Mod, gran legno, io li spenderei per lei!!!! (Ne ho una anche Io )
28-01-2015 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giulio87 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 151
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 9
Messaggio: #17
RE: Tavola che "tira in giù"

Le tavole le sciolini te?
28-01-2015 10:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xxxlucaxxx Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Tavola che "tira in giù"

la MOD a dire il vero è proprio una bella tavolozza.... ma è veramente alla fine....
si certo, sciolino io, anche se la tavola in oggetto non vede paraffina da mesi! Smile
28-01-2015 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #19
RE: Tavola che "tira in giù"

Boh... magari è proprio l'effetto della non-sciolinatura. Evidentemente la soletta è arrivata alla frutta e queste sono le conseguenze.
Scare2

FlyBoy (Gabriele)
28-01-2015 11:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: Tavola che "tira in giù"

Concordo con fly, potrebbe essere proprio la mancanza di sciolina.
Lungo le lamine (soprattutto quella back che è solitamente la più usata) la sciolina si consuma prima quindi essendo arrivato a soletta completamente secca adesso fa più attrito sulla neve causando l'effetto da te descritto.
Degli una bella sciolinata che non costa nulla e vedi se il problema si risolve.

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
29-01-2015 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)