Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola che "tira in giù"
Autore Messaggio
xxxlucaxxx Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola che "tira in giù"

ola a todos.
Mi stavo chiedendo, a cosa può essere dovuto il fenomeno della tavola che "tira in giù"?
Mi spiego meglio,dopo un numero consistente di uscite, quando si è in front, a spazzaneve, si fa fatica a tenere la punta dei piedi in alto (per non prendere contro lamina). Sembra quasi che la tavola tenda ad abbassare la lamina front verso terra. Non so se mi spiego. Succede solo in front.
Una volta risolettata in negozio (quindi limato un pò di materiale con conseguente rifacimento delle lamine) tutto si sistema per altre 30 uscite....
Da cosa può derivare la cosa?
28-01-2015 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Tavola che "tira in giù"

secondo me non hai gli attacchi centrati bene, ma la punta troppo avanti. e di sicuro non è un problema di rifacimento fondo.. WinkWink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-01-2015 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xxxlucaxxx Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Tavola che "tira in giù"

no, sono manico su queste cose... Smile lo scarpone è centrato. 2mm di differenza avanti/dietro. :O :O
L'ha fatto ad un mio amico ed anche a me. E dopo il passaggio a macchina sparisce. E' difficile da spiegare purtroppo.. io immagino che si faccia come un piccolo scalino ai pressi delle lamine, ma non saprei.....
28-01-2015 01:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Tavola che "tira in giù"

attacchi troppo reattivi? ma sopratutto che tavola è?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-01-2015 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xxxlucaxxx Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Tavola che "tira in giù"

ha fatto questa cosa su 3 tavole:
- nitro prime (piatta)
- nitro cinema (guwilling)
- rome mod (camber)
e tutte e 3 dopo una 30ina-40ina di uscite, con relativi graffi e solchi (non le risparmiamo, come fuoripista siamo andati spesso sopra i piccoli pini).....

attacchi: cartel (rome) e union force (prime e cinema)...
28-01-2015 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giulio87 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 151
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 9
Messaggio: #6
RE: Tavola che "tira in giù"

Succede perché si forma uno scalino tra la soletta e le lamine. La soletta si consuma più velocemente rispetto alle lamine.
28-01-2015 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #7
RE: Tavola che "tira in giù"

(28-01-2015 01:22 PM)xxxlucaxxx Ha scritto:  ola a todos.
Mi stavo chiedendo, a cosa può essere dovuto il fenomeno della tavola che "tira in giù"?
Mi spiego meglio,dopo un numero consistente di uscite, quando si è in front, a spazzaneve, si fa fatica a tenere la punta dei piedi in alto (per non prendere contro lamina). Sembra quasi che la tavola tenda ad abbassare la lamina front verso terra. Non so se mi spiego. Succede solo in front.
Una volta risolettata in negozio (quindi limato un pò di materiale con conseguente rifacimento delle lamine) tutto si sistema per altre 30 uscite....
Da cosa può derivare la cosa?

...Dal fatto che andavano rifatte le lamine? Big Grin

A parte che non ho capito la posizione .. Dunque sulla neve poggia la lamina Back e non riesci a tener su le punte dei piedi e ti si abbassa a valle o viceversa ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2015 05:37 PM da silver surfer.)
28-01-2015 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xxxlucaxxx Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Tavola che "tira in giù"

(28-01-2015 05:36 PM)silver surfer Ha scritto:  Dunque sulla neve poggia la lamina Back e non riesci a tener su le punte dei piedi e ti si abbassa a valle

corretto.
Non è che non riesco a tener su le punte, ma c'è una certa pressione, molto maggiore del normale, verso il terreno.

Dite le lamine da rifare?
Anche io ero dell'opinione del scalino nella soletta...altro non saprei che pensare!
28-01-2015 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Tavola che "tira in giù"

Penso che stai girando con tavole oltre le tue capacita'

https://t.me/pump_upp
28-01-2015 07:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Tavola che "tira in giù"

Perdonami, Luca.. da quanto vai in zno?

Secondo me, il problema potrebbe forse essere dovuto al fatto che quando sei, come dicevi, a "spazzaneve" sulla lamina back (e quindi con il viso che guarda giu' a valle), ottieni quella posizione in gran parte usando il sollevamento delle punte.. e magari tenendo di conseguenza il sedere indietro, "fuori" dalla sagoma della tavola.

E' un'ipotesi.... fatta pensando che il problema ce l'hai con tre tavole diverse... e due paia di attacchi diversi (che riconosci essere ben montati).
Mi sembra strano che tutte facciano lo "scalino" sotto la soletta e, piu' che altro, che questi scalini siano cosi' elevati da farti "tirare giu' tutte le tavole...
Secondo me e' piu' un fatto di posizione.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2015 07:20 PM da fdineve.)
28-01-2015 07:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)