Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Andar per boschi... come se fa?
Autore Messaggio
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #21
RE: Andar per boschi... come se fa?

(21-01-2015 01:57 PM)Fabieke Ha scritto:  un mio amico, alcune settimane fa, s'è fatto fuori tibia&perone, infilandosi sotto ad una radice con la tavola e quando questa si è bloccata, lui per via della velocità e del bloccaggio repentino, ha comunque continuato la sua traiettoria e track. Sad


...dunque dicevamo ANDAR PER PISTE BELLE APERTE!!!
21-01-2015 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Andar per boschi... come se fa?

(21-01-2015 01:57 PM)Fabieke Ha scritto:  .....
un mio amico, alcune settimane fa, s'è fatto fuori tibia&perone, infilandosi sotto ad una radice con la tavola e quando questa si è bloccata, lui per via della velocità e del bloccaggio repentino, ha comunque continuato la sua traiettoria e track. Sad

urca!!!!

Io spesso, nei fuoripista effettuati durante l'apertura dei comprensori, mi sono impuntato nei tronchetti sporgenti degli alberelli tagliati durante l'estate (li tagliano per tenere "pulito" lo spazio attorno al comprensorio...), ma e' finito tutto in "lavatrici" incredibili Laugh

Una volta ho visto una bambina le cui punte degli sci si erano incastrate in un tubo dell'acqua che alimentava il vicino cannone sparaneve.
Il tubo era sepolto sotto il bordo pista solo pochi centimetri sotto la neve...
La bambina, che sapeva sciare bene, andava sparata e si divertiva a salire sulla neve fresca a bordo pista.. frattura del naso e della mandibola !

messagi uniti in automatico
(21-01-2015 06:10 PM)SantìDannì Ha scritto:  
(21-01-2015 01:57 PM)Fabieke Ha scritto:  un mio amico, alcune settimane fa, s'è fatto fuori tibia&perone, infilandosi sotto ad una radice con la tavola e quando questa si è bloccata, lui per via della velocità e del bloccaggio repentino, ha comunque continuato la sua traiettoria e track. Sad


...dunque dicevamo ANDAR PER PISTE BELLE APERTE!!!

..le piste sono le piu' pericolose....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2015 07:07 PM da fdineve.)
21-01-2015 07:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #23
RE: Andar per boschi... come se fa?

Quoto tutto tranne questo:

(21-01-2015 09:57 AM)fdineve Ha scritto:  - tra gli alberi e' difficile perdersi.. non e' un ghiacciaio con nebbia in cui perdere l'orientamento e "derivare" e' un attimo... gli alberi sono un riferimento inconfondibile e, se il bosco e' surfabile senza difficolta' estreme, troverai sicuramente gia' altre tracce. Inoltre, difficilmente ti troverai a surfare alberi totalmente lontani e sperduti... sei quasi sempre a poche centinaia di metri dalla pista.

Da una parte è vero, ma dall'altra no.
Quando sei in un bosco, specialmente innevato, tutti gli alberi ti sembrano uguali e appunto il fatto di evitarli devi per forza compiere delle curve a mo' di slalom e quindi riesce difficile seguire una traiettoria dritta. Di conseguenza, quando "esci" dal bosco potresti trovarti in un altro posto.
Non so se mi son spiegato, è un po' lo stesso principio delle navi che attraversano il mare con le onde o viaggiare nel deserto con le dune, se non vedi direttamente un riferimento dove vuoi arrivare è difficile orientarsi ed essere precisi.
Quindi nei fuoripista, che sia nei boschi o no, l'importante è sapere dove si va anche valutando eventuali errori, oppure avere un riferimento inconfondibile e "navigare a vista".
Almeno secondo me.

FlyBoy (Gabriele)
21-01-2015 07:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #24
RE: Andar per boschi... come se fa?

io con un mio amico ci siamo persi in un boschetto idiota a campo felice per chi conosce,si prende dalla brecciara, panico totale aveva iniziato a fare buio e nevicare,neve alta 60/70 cm,non si vedeva un riferimento e un rumore.......2 ore per trovare la strada e in un punto ci siamo arrampicati con la tavola come appoggio sennò col cavolo che salivamo.....col cavolo che ci ricasco!! boschetto solo se qualcuno già lo conosce!!!!!!

messagi uniti in automatico
Fly la penso uguale a te!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2015 07:19 PM da Merlino.)
21-01-2015 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #25
RE: Andar per boschi... come se fa?

Beh gente vedo che l'argomento non era proprio così banale Smile
21-01-2015 08:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #26
RE: Andar per boschi... come se fa?

Quindi santì nun rompe er ca**o se voi annà pe boschi te pii un canestrello e al massimo vai pe funghi.... IN PRIMAVERA

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-01-2015 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #27
RE: Andar per boschi... come se fa?

(21-01-2015 11:49 PM)sandrino Ha scritto:  Quindi santì nun rompe er ca**o se voi annà pe boschi te pii un canestrello e al massimo vai pe funghi.... IN PRIMAVERA

e secondo te nun sarei capace di farmi male lo stesso? Laugh
22-01-2015 02:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavioncruz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 146
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #28
RE: Andar per boschi... come se fa?

Magari potrebbe aiutarti...

https://www.youtube.com/watch?v=5XIdgY3ZU6w
29-01-2015 08:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #29
RE: Andar per boschi... come se fa?

Aiutarmi... non saprei.

Però a farmi rosicare a morte c'è riuscito benissimo!!! Laugh


Grazie! Me lo guardo e riguardo con calma! Wink
30-01-2015 12:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: Andar per boschi... come se fa?

..se hai notato, in qualche scena (specie i passaggi piu' "stretti") si vede che c'e' gia' una scia precedente.. probabilmente erano gia' scesi con calma per "segnare" il percorso, per poi rifarlo a tutta manetta durante le riprese.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-01-2015 09:41 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)