Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola e attacchi per un amico
Autore Messaggio
LaNana Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Tavola e attacchi per un amico

Ciao a tutti gli snowboard addicted!

Vi scrivo perchè un mio carissimo amico ha finalmente deciso di cambiare il suo set tavola+attacchi dopo due lustri di onorata carriera...

Ecco tutto, o quasi, quello che c'è da sapere: altezza 1m80cm per 68kg, non fa tantissime uscite ma gira da ormai 10 anni quindi scende veramente senza problemi da qualunque pista e pendenza, inoltre da quest'anno ci si metterà più seriamente e frequentemente che in passato.

Cerca una bella attrezzatura (tavola + attacchi appunto) adatta alle piste, anche fatte con un certa velocità, e che performi abbastanza bene quando si diletta in qualche fuoripista (in questo caso niente di estremo). Non è interessato a freestyle, park e burrosità varie. Per quanto riguarda il budget, almeno in questa fase di esplorazione delle alternative non ha posto vincoli particolari...

Vi ringrazio in anticipo... fatemi fare bella figura ;-)

un abbraccio a tutti e che la neve sia con noi!

LaNana
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2015 07:08 PM da LaNana.)
07-01-2015 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Tavola e attacchi per un amico

viste le aspettative io non potrei che non cosigliarti una bella custom con cartel o se vuole proprio spingere in pista una stupenda custom x con genesis!!!!!!!!!!
lo so quando si parla di pista vedo nero!!!!!!! guarda io sono un felice possessore di tutte e due!!
in pista sono treni e in fuori pista se la cavano alla grande anche essendo camber della vecchia scuola!!!!!
07-01-2015 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LaNana Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Tavola e attacchi per un amico

(07-01-2015 07:12 PM)Merlino Ha scritto:  in pista sono treni e in fuori pista se la cavano alla grande anche essendo camber della vecchia scuola!!!!!

Grazie Merlino! solo due domande: altezza della tavola (considerando 180cm per 68kg)? Inoltre, scusa la scarsa preparazione in materia, ma la Custom non ha il Flying V???
07-01-2015 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #4
RE: Tavola e attacchi per un amico

(07-01-2015 07:27 PM)LaNana Ha scritto:  
(07-01-2015 07:12 PM)Merlino Ha scritto:  in pista sono treni e in fuori pista se la cavano alla grande anche essendo camber della vecchia scuola!!!!!

Grazie Merlino! solo due domande: altezza della tavola (considerando 180cm per 68kg)? Inoltre, scusa la scarsa preparazione in materia, ma la Custom non ha il Flying V???

Merlino intendeva la Custom camber tradizionale Good
07-01-2015 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: Tavola e attacchi per un amico

confermo quello che precisa Silver!!!
misura 156!!!!

messagi uniti in automatico
guarda sul mercatino c'è Crash che vende una rome anthem 156 ad un prezzone non so se ce l'ha ancora,quella è un equivalente ad una custom x solo che non hai il "problema" del channel!!
un altra ottima alternativa potrebbe essere la ride dh,che rimane twin tip!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2015 08:34 PM da Merlino.)
07-01-2015 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LaNana Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Tavola e attacchi per un amico

Grazie a tutti!
Il mio amico ha visto in internet la Nitro Team 157, cosa ne dite? Potrebbe fare al caso suo?
Invece Jones Mountain Twin e Ride Highlife sono da considerare o siamo proprio fuori strada?
09-01-2015 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Tavola e attacchi per un amico

sono belle tavole! forse la jones rimane un po più freestyle am, la highlife potrebbe fare al caso suo va alla grandissima sia in pista che fuori,la team camber è un am per eccellenza piu easy della highlife!!
io rimango sempre del parere custom x o rome anthem!
09-01-2015 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: Tavola e attacchi per un amico

Per me cade in piedi con tutte quelle nominate..

Dico o custom normale o esotica Jones che mi attizza di brutto Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
09-01-2015 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #9
RE: Tavola e attacchi per un amico

da felice possessore di una jones mountain twin non posso che consigliartela, anche se però come dice merlino è più un all mountain/freestyle che una tavola da pista pura.
Non è morbidissima, perciò tiene da paura ad alte velocità, complice anche del mellow magne traction.

In fuori pista (parliamo di fresca seria non quei quattro centimetri che ci sono stati fino adesso qui in zona da noi) non l'ho ancora provata seriamente, qualche boschettino a roccaraso e tiene bene bene grazie alle punte rockerate però non so darti una recensione adeguata per quanto riguarda la tenuta(però nasce apposta per quello quindi dovrebbe galleggiare bene).

poi io comunque mi diletto anche con qualche saltino in pista e trick in switch, quindi l'ho montata centrale (non usufruendo del steback di 2 cm) però penso che mettendola in setback e con una misura adeguata il tuo amico troverà una buona amica Big Grin

per la highlife non mi esprimo perchè non la conosco. mentre per la custom rimando ai buoni evo e merlino che ne sanno più di me Smile

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2015 09:07 PM da supersimons.)
09-01-2015 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Tavola e attacchi per un amico

confermo quello che dice Simons l'ho visto molto brillante con la jones anzi "la vedo bene"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-01-2015 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)