Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio a tavola più morbida
Autore Messaggio
mariogaravaglia Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Passaggio a tavola più morbida

Ciao a tutti, chiedo aiuto perchè ho una Burton Mayhem 159 wide, flex 4, camber tradizionale ma la trovo un pò rigida per giocherellare in pista e fuori. Volevo chedere consiglio su una tavola più morbida e giocherellosa senza perdere troppa tenuta in velocità.
Mi hanno consigliato una Nitro Stance 159 wide che ha un camber flat e un flex 3 ma non so se sia un'altro pianeta rispetto alla Mayhem o siano molto simili.
Grazie a tutti.
Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2015 10:37 AM da mariogaravaglia.)
08-01-2015 10:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Passaggio a tavola più morbida

quanto porti di scarpone?? quanto sei alto e quanto pesi??!!
08-01-2015 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mariogaravaglia Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Passaggio a tavola più morbida

Scarpone 45, sono alto mt 1,83 e peso intorno ai kg 90-95.
Il mio dubbio principale è se vi sia molta differenza tre un camber flat con flex 3 e un camber tradizionale con flex 4, non vorrei che le due tavole si equivalgano e quindi sarebbe un passaggio inutile.
08-01-2015 10:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Passaggio a tavola più morbida

allora ok rimarrei sul wide magari potresti pure provare a prendere una 157!
di tavole poi ce ne sono a bizzeffe! non so hai una preferenza sul camber? io ti consiglio un flat o un micro camber con punte rockerate!
ora non ben presenti le misure ma magari una capita indoor survival una funky radical,dc tone.........
08-01-2015 10:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mariogaravaglia Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Passaggio a tavola più morbida

Ok provo a guardare, ma che tu sappia cambia molto, come morbidezza, una tavola con camber flat da una tavola con camber tradizionale aventi lo stesso flex?
08-01-2015 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Passaggio a tavola più morbida

il flex può essere anche uguale,quello che cambia è il feeling,la manovrabilità......
08-01-2015 11:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #7
RE: Passaggio a tavola più morbida

Guarda ho preso da poco una Horrorscope ed è stata una rivelazione per me! Ha un flex morbido (la casa dichiara 3) e a velocità non è messa male anzi mi aspettavo di peggio, profilo flat al centro con nose e tail rockerate.
Dico che è stata una rivelazione perché da una tavola così non mi aspettavo molto e invece devo dire che non mi ha deluso sotto nessun aspetto (ovviamente tieni conto che il mio dire "non mi ha deluso sotto nessun aspetto" è detto con la consapevolezza che è una tavola da jib).
Se da come hai scritto cerchi una tavola per divertirti e abbastanza morbida che non ti molli in pista provala che non ti deluderà Good

Se non sbaglio fanno la versione 155W e 157 e sono entrambe sui 26 cm al centro di larghezza.
08-01-2015 10:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)