Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volkl xbreed
Autore Messaggio
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
volkl xbreed

Ciao Ragazzi, finalmente sono riuscito a provare il nuovo set up!!!
Le condizioni dove ho provato la tavola non era ottime, la neve era ventata e ghiacciata, la temperatura era 13/15° sotto lo zero.
E' stata la prima uscita della stagione, causa scarsa neve in zona, ho fatto la 'pazzia' e sono andato in giornata a madonna di campiglio con un amico, almeno si poteva saltare Big Grin
Attacco la tavola ai piedi ed ero spaventato, tutto il set up era nuovo, avevo paura di provare sensazioni strane, e sopratutto credevo che mi ci volesse qualche ora per riprendere un minimo, invece, apparte un po di rigidità è andato tutto bene Tongue
Parto, decido di scaldarmi bene. Faccio un po di conduzione a lungo raggio, la tavola ha un mordente da paura nonstante il ghiaccio, quando entra in curva lo fa aggressivamente e sta su un binario fischio
Press, li ho trovati semplici, non bisogna sforzare troppo, è anche vero che però peso 90 kg però. Il flex della tavola è merdio, più morbido sulle punte che al centro dove è abbastanza sostenuta. A parita con la villain, che ho avuto, le trovo parecchio semili, con la differenza che la volkl è leggermente piu rigida anche in torsione.
Ho girato in park quasi tutto il giorno, ma non ho fatto molto per via che essendo la prima uscita ero un po duro. I box, e i salti un pochino piu impegnativi li ho fatti dritti, la soletta scorre bene ed è bella veloce. La tavola ispira stabilità nelle rincorse Good
Sui salti piu piccoli invece qualcosa ho buttato, ho notato che se non si è precisi, difficilmente si chiude la manovra quando si atterra!! O sei piatto, o voli a terra fischio e queste sono le caratteristiche che piacciono a me!!
Rail: ho provato sto anno per la prima volta, sul tubone iniziale(almeno è in plastica Tongue ), ma non sono capace di starci sopra, qui è colpa mia e non della tavola Dho
Sto anno però vorrei concentrarmi di piu su rail e box, visto che l' anno scorso li ho snobbati Eek
Nel complesso sono molto felice del set up, i select hanno un ottimo sostegno, e sono fatti davvero benissimo, mentre i phantom, beh non c'è molto da dire, per me sono fantastici Wub
Buon anno nuovo a tutti Cool
31-12-2014 11:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: volkl xbreed

Ieri seconda uscita tra Arabba ed alta Badia:
Ho addolcito le lamine, e ho fatto un po di tuning, in compenso i miei muscoli si sono un po sciolti dall' uscita precedente.
Anche i boots mi stavano molto meglio e non avevo i soliti fastidi all' alluce.
La tavola ora è un pelo piu permissiva e va ancora meglio. L' ho provata solo nei flat tricks sto giro perche il park dell' alta badia non è ancora aperto.
La tavola l' ho sentita piu morbida dell' uscita precedente, diciamo medio morbida come flex, ma molto divertente e veloce per tutto!!
Acquisto azzeccato dire!!! Smile
06-01-2015 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: volkl xbreed

scusa perche' il tuning su una tavola con punte rockerate?

https://t.me/pump_upp
06-01-2015 01:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: volkl xbreed

Bella rece Wink

Per curiosità, di preciso che tuning hai fatto? Xbreed 14 o 15?
Concordo con Ari, perchè più di una volta mi sono guardato attorno stranito perchè ero ancora in piedi quando sapevo bene dove avrei dovuto sbattere il muso...Big Grin

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2015 05:46 PM da Full_Snow.)
06-01-2015 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: volkl xbreed

La tavola è una 14/15, quella verde.
Premetto che non ho mai fatto il tuning su nessuna tavola, e ho sempre usato gli angoli a 88°, ma questa volta dopo l' uscita di Campiglio dove ho fatto qualche box e provato rail, le lamine avevano la bavetta, e le sentivo parecchio mentre giravo.
Così ho deciso di addolcirla, e devo dire che adesso è proprio come la volevo, anche ieri che c'era parecchio ghiaccio in badia, la tavola in conduzione teneva molto bene, ma allo stesso tempo a tavola piatta non sentivo per niente le lamine, e mi piace parecchio sta cosa perché mi fa venire solo voglia di giocarci anche in quei punti dove devi avere rincorsa perché se cadi o non hai velocità devi fartela pedalando Loool
Anche la velocità la sentivo migliorata, proprio per questo motivo, addirittura riuscivo a sentirmi a mio agio a tavola piatta in switch senza dovermi concentrare troppo Laugh
Il tuning l' ho fatto fare, perché io ho solo la squadra a 88 °, comunque ho fatto fare un grado sulla soletta, e 88 sul fianco.
Good
Big Grin
07-01-2015 12:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: volkl xbreed

quando sei salito a campiglio noi eravamo tutti su......facevi un fischio si beveva na birraSad

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
07-01-2015 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: volkl xbreed

Voi e la vostra loggia massonica fottuta elitè non fate mai sapere na cippa di ca**o....

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
07-01-2015 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: volkl xbreed

Esce gia con quel tuning cmq

https://t.me/pump_upp
07-01-2015 07:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: volkl xbreed

Sì l' avevo letto anche io sul sito volkl aricost, ho detto al negozio che mi ha fatto le lamine di controllare. Poi quando sono andato a ritirare la tavola ho chiesto e mi ha detto che me l' ha fatto.. boh. L' importante è che mi trovo bene alla fine!! Big Grin
Kiwi ma di solito girate sempre li? Io se a san martino non si muovono con il park ho intenzione di salire ancora entro fine mese.
07-01-2015 11:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: volkl xbreed

(07-01-2015 11:21 PM)thesena88 Ha scritto:  Sì l' avevo letto anche io sul sito volkl aricost, ho detto al negozio che mi ha fatto le lamine di controllare. Poi quando sono andato a ritirare la tavola ho chiesto e mi ha detto che me l' ha fatto.. boh. L' importante è che mi trovo bene alla fine!! Big Grin
Kiwi ma di solito girate sempre li? Io se a san martino non si muovono con il park ho intenzione di salire ancora entro fine mese.

Spesso....in molti abbiamo lo stagionale

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
08-01-2015 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)