Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L' arroganza degli skier
Autore Messaggio
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #41
RE: L' arroganza degli skier

(02-01-2015 11:37 AM)il grola Ha scritto:  Mai avuto scontri verbali...

Grola.... e secondo te uno che ti vede se mette pure a discute?! Laugh
03-01-2015 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #42
RE: L' arroganza degli skier

(03-01-2015 12:01 PM)silver surfer Ha scritto:  Scusate ma gli snowboarder che si fermano in ginocchio in mezzo alle piste a metà dei muri ? Non puoi vederli fino a che non gli sei sopra ......, Quelli invece sono furbi??
O quelli che scendono a foglia morta sulla lamina di Back su piste troppo ripide per loro o arano la pista derapando per girare?poi si lamentano che le piste hanno le buche.

Sarà che ho messo i primi sci a 4 anni 1/2 e ho preso lezioni per più di 15 anni e poi pure per lo snow non mi sono fatto mancare anni di corsi quindi considero i maestri professionisti indispensabili che sulle piste stanno lavorando .
sarà che penso che i coglioni maleducati non hanno bandiera e girano sempre in coppia , se uno con gli sci ti viene addosso siamo sempre sicuri che non siamo noi snowboarder ad essere nel posto sbagliato o che lo siamo entrambi??Smile.

@altro :)se con la tavola hai raggiunto e preso uno sciatore e' perché non stava andando poi tanto veloce. Big Grin
Io sono proprio uno sfigato ....vado pure in MTB ovviamente Freeride ma sempre Bike e'SmileSmile

Piuttosto io a quelli che sono sulle piste sempre incazzosi e iper competitivi direi "Ridi ca**o goditi la neve che stai facendo la cosa più bella al mondo!"

be oddio io ho piu paura di quelli in movimento che quelli fermi cioè come fai a non evitarli? a meno che siano proprio nel cambio di pendenza e nn li vedi subito allora ti posso dare ragione..
Vogliamo vedere quanti sciatori si fermano e quanti snowboarder? secondo me i tavolari son la metà da quello che vedo in pista.
I tavolari che vanno in back? ok che rovinano le piste ma nn credo che quando ho messo le prime volta la tavola io gia sapevo fare le curve, un minimo di comprensione silver dai.. io onestamente vedo piu presenti il classico maestro che si porta dietro il classico trenino di bambini quadrilamina che si fanno ste curve strette larghi prendendo tutta l ampiezza della pista e sono imprevedibili ed è li che è la peggio cosa, io i tavolari riesco a prevederli dove andranno anche xke conosco di piu come si puo comporatre una tavola che uno sci..
Che poi qua sec me non si sta tanto criticando gli sciatori in pista è l'arroganza che hannno nell attesa della seggio, li si che danno il meglio Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
03-01-2015 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #43
RE: L' arroganza degli skier

Ci mancherebbe Matti@ infatti io non mi lamento ,tutti devono divertirsi e tutti siamo sportivi amatoriali ma ci sono le piste piu adatte per principianti e le piste dove e' opportuno saper tenere le traiettorie ed e' lecito tiirare un po' e li secondo me lo snowboarder un po' pecca in allegra e simpatica cialtroneria .
L'episodio a cui mi riferivo prima sopra e' accaduto a metà del secondo muro della nera Olen , quindi già belli lanciati , non è' successo niente perché io li ho evitati ma non è neanche normale che ci siano su snowboarder che si siedono per scendere una pista la cui diffcolta è ben segnalata alla partenza.
03-01-2015 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #44
RE: L' arroganza degli skier

concordo con silver ma non gli do pienamente ragione.
di cadaveri sui muretti ce ne sono parecchi, sia sciatori che snowboarder, l'unica differenza è che se becchi uno snowboarder in linea di massima (le eccezioni ci sono eh) ti chiede scusa perchè si rende conto di essere una pippa al sugo e non lo sapeva che non doveva stare lì, mentre se becchi lo sciatore generalmente ti manda affan** (solo perchè sei snoaboarder) e crede di avere ragione perchè magari aspettava la moglie (cadavere pure lei) o sta guardando la sua bimba che taglia la strada a destra e a manca a altri sciatori e snowboarder che cercano di scendere in tranquillità sui lati.

io pure vengo dagli sci e so come ci si comporta sulle piste, sarà stata fortuna che ho avuto dei maestri bravi, ma evidentemente i maestri che lavorano oggi sono molto più fomentati e arroganti rispetto al passato (e ti parlo di una decina di anni fa non chissà cosa).

sul fatto della lamina back (non so chi lo scriveva) è vero che c'è un punto morto, ma se uno ha un pò di raziocinio prima di fare una curva gira la sua bella testolina e guarda dietro se c'è qualcuno (poi vabbè se qualcuno mi arriva a cannone da dietro e mi passa a mezzo millimetro non posso prevederlo, è colpa sua perchè è chi sta dietro che deve stare attento).

sarà che sono scrupoloso ma non costa niente girarsi poco poco prima di tirare una curva, specialmente in velocità, cosa che invece il 99,9999% degli sciatori non fa, visto che scendono guardandosi i piedi (e non mi dite che non è vero perchè domani salgo a ovindoli e faccio un video a ogni sciatore che vedo e ve lo dimostro Tongue )

ultimo punto: le buche....gli avvallamenti li fanno gli sciatori a spazzaneve, uno snowboarder a foglia morta al massimo ammucchia un pò di neve in un punto, ma in pista ogni tanto si notato dei "canyon" (divertentissimi per carità, io me li salto) che però sono causati dalle curve a spazzaneve!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
03-01-2015 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #45
RE: L' arroganza degli skier

silver sulle rosse ti ci portano sia maestri di sci che di snow..pensa che avevo chiesto il mio maestro per imparare ad andare in swich e lui mi risp bene andiamo sulle rosse io cosaaaaa??? Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
03-01-2015 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #46
RE: L' arroganza degli skier

(03-01-2015 06:58 PM)matti86 Ha scritto:  silver sulle rosse ti ci portano sia maestri di sci che di snow..pensa che avevo chiesto il mio maestro per imparare ad andare in swich e lui mi risp bene andiamo sulle rosse io cosaaaaa??? Big Grin

C'è rossa e rossa. , gli avrai ispirato fiducia e d'altronde se non hai un po' di pendenza e' anche difficile insegnare a condurre penso .

Oh comunque io non voglio prendere le parti di nessuno Big Grin
A me quei piccoli bambini infami rigano sia la tavola che i miei bellissimi sci larghi con favolosi disegni Naif .Laugh
03-01-2015 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Manukids Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 2
Messaggio: #47
RE: L' arroganza degli skier

Ok dopo aver letto questa discussione, penso di dover inserire topsheet in carta vetrata grana 24 sulle prossime tavole! Rettifica gratis a tutti!

Tavola Domino 160
Attacchi Switchback Nero-Arancio
Scarponi Nitro Reverb Tls
03-01-2015 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
atro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 117
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 1
Messaggio: #48
RE: L' arroganza degli skier

silver, ALTRO non so chi sia XD Big Grin

beh, due son le cose, o andava troppo piano lui oppure non vado così piano io Wink
03-01-2015 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #49
RE: L' arroganza degli skier

(03-01-2015 08:08 PM)atro Ha scritto:  silver, ALTRO non so chi sia XD Big Grin

beh, due son le cose, o andava troppo piano lui oppure non vado così piano io Wink

Scusami ho scritto male io Smile
03-01-2015 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #50
RE: L' arroganza degli skier

però...dà soddisfazione vedere gli skier scivolare per centinaia di metri da una pista nera chiacciata, con uno sci attaccato ai piedi e l' altro decine di metri sopra accompagnato dalle racchette Big Grin
03-01-2015 08:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)