Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ecco la ricetta per la sciolina fatta in casa
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: ecco la ricetta per la sciolina fatta in casa

... dimenticavo... io (Bergamo) compro le sostanze chimiche qui:

http://web.tiscali.it/mologniflli/

guardate l'elenco alle voci "PRODOTTI CHIMICI" e "REAGENTI PURI".
Questi elenchi non sono esaustivi... ogni volta che vado il tizio mi chiede a cosa mi servono le sostanze e, parlando, mi mostra "roba" che non compare negli elenchi che vi ho linkato.
Vendono sia al pubblico che agli operatori del settore (a prezzi incredibilmente bassi, ma devi comperare una cinquantina di kg. alla volta Laugh ).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-12-2014 12:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #12
RE: ecco la ricetta per la sciolina fatta in casa

(26-12-2014 05:52 PM)aricost Ha scritto:  Vi racconto la vera storia.
Ha rubato i lumini al cimitero, li ha sciolti e amen ahahahah

AHAHHAHAHHA!!!

Cmq grazie Don e grazie Fiocco
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2014 12:26 PM da Santì.)
27-12-2014 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #13
RE: ecco la ricetta per la sciolina fatta in casa

Sono senza parole.

https://t.me/pump_upp
27-12-2014 12:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: ecco la ricetta per la sciolina fatta in casa

..tra l'altro il mio spacciatore di sostanze per sciolinare di cui dicevo prima, ha anche gli "spermaceti di balena" che, vidi sul web, erano uno degli ingredienti segreti della nazionale di sci di fondo norvegese.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-12-2014 02:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #15
RE: ecco la ricetta per la sciolina fatta in casa

Fiocco meno male ultimamente vai poco in ZNÒ.....con tutte le porcherie che metti o vorresti mettere nella sciolina i na tua discesa inquina più del disastro di severo o degli scarichi della dupont nel fiume
W l'ecologia ehDodgy

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
27-12-2014 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: ecco la ricetta per la sciolina fatta in casa

(27-12-2014 07:43 PM)kiwi76 Ha scritto:  Fiocco meno male ultimamente vai poco in ZNÒ.....con tutte le porcherie che metti o vorresti mettere nella sciolina i na tua discesa inquina più del disastro di severo o degli scarichi della dupont nel fiume
W l'ecologia ehDodgy

..ragionando bene, inquino piu' io con le schifezze sulla sciolina ma che vado a fare zno' a 40 minuti da casa, o chi invece guida ogni volta due ore e mezza ad andare e altre due e mezza a tornare? Rolleyes

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2014 08:43 PM da fdineve.)
27-12-2014 08:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #17
RE: ecco la ricetta per la sciolina fatta in casa

AHAHAHAH
Però io mi faccio in casa le cartucce per la mia colt Figo

Poi io ho l'auto ibrida...Laugh

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2014 09:43 PM da kiwi76.)
27-12-2014 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: ecco la ricetta per la sciolina fatta in casa

(27-12-2014 09:31 PM)kiwi76 Ha scritto:  AHAHAHAH
Però io mi faccio in casa le cartucce per la mia colt Figo

Poi io ho l'auto ibrida...Laugh

io GPL Laugh

messagi uniti in automatico
Don, mi ha incuriosito la tua "ricetta" con l'uso di KOH (NaOH) che, da quanto ho capito, dovrebbe servire per la "salificazione" e la "saponificazione".
Mi sono riproposto di cercare sul web spiegazioni sulla "salificazione", ma per quanto riguarda la produzione di sostanza saponosa, l'uso di sapone (marsiglia, ad esempio) non sarebbe secondo te piu' semplice?
In molte ricette trovate in giro sul web, si cita spesso l'uso di sapone in polvere/fiocchi..

Tu che dici?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2014 10:08 PM da fdineve.)
28-12-2014 09:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)