Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimozione stickers dopo aver applicato la sciolina
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Rimozione stickers dopo aver applicato la sciolina

(25-12-2014 12:33 PM)aricost Ha scritto:  Hai provato il metodo vecchia scuola di alzare un bordo con l'unghia e poi tirare via l'adesivo? So che e' difficile

Lamer, anch'io non ho mai trovato eccessive difficolta' con questo sistema... spesso l'adesivo si strappa e devi quindi toglierlo a "pezzi" successivi..
Inoltre, mi e' sembrato che gli adesivi di qualita' non lasciavano neanche colla sul top (colla che puoi generalmente rimuovere strofinando con una straccio imbevuto di alcol denaturato (il cosiddetto "spirito"..)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-12-2014 09:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lamer Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Nov 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Rimozione stickers dopo aver applicato la sciolina

(25-12-2014 09:32 PM)flavio89 Ha scritto:  
(25-12-2014 01:09 PM)Lamer Ha scritto:  
(25-12-2014 12:38 PM)fdineve Ha scritto:  ...stai dicendo che usando il phon sul top della tavola per rimuovere gli adesivi, si e' scaldata la soletta al punto tale da sciogliere la sciolina???

Forse hai esagerato con la temperatura o hai insistito molto a lungo sullo stesso punto...
Rimuovere gli adesivi non e' in genere così complicato...

sciogliere è un termine grosso, me ne era rimasta una quantità piccolissima sulle dita, e mi sono fermato subito.

Può darsi che ho esagerato, perché facevo andare via insieme stickers e relativa colla insieme, altrimenti andava via solo lo stickers e dovevo smadonnare per togliere la colla...

(25-12-2014 12:56 PM)flavio89 Ha scritto:  io per rimuovere gli adesivi dalla mia tavola (una burtona bullet anche io Big GrinBig Grin ) ho usato acqua calda in cui ho diluito un pò di alcool etilico, ovviamente sono stato molto attento a non mandare la soluzione sulla soletta.. la proporzione che ho fatto è stata 2.5 parti di acqua e 1 di alcool e gli adesivi e la colla rimasta è venuta via in un secondo

se non hai l'alcool in casa, puoi usare acqua calda e vetril o un qualsiasi prodotto per vetri, sempre stando attento alla soletta

ok seguire il tuo consiglio ! e farò molta attenzione!
Sicuro che viene via anche la colla in un colpo solo così ?


PS= Buon Natale!!!

se vai di acqua e alcool etilico viene via molto bene...l'unica cosa, visto che l'acqua è meglio che sia bella calda, quando ci metti dentro l'alcool occhio a non starci esattamente sopra, altrimenti ti farai un aerosol di vapori d'alcoolEekEek fidati non ti piaceràBig Grin

Ok ci proverò allora!
26-12-2014 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lamer Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Nov 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Rimozione stickers dopo aver applicato la sciolina

(25-12-2014 09:32 PM)flavio89 Ha scritto:  
(25-12-2014 01:09 PM)Lamer Ha scritto:  
(25-12-2014 12:38 PM)fdineve Ha scritto:  ...stai dicendo che usando il phon sul top della tavola per rimuovere gli adesivi, si e' scaldata la soletta al punto tale da sciogliere la sciolina???

Forse hai esagerato con la temperatura o hai insistito molto a lungo sullo stesso punto...
Rimuovere gli adesivi non e' in genere così complicato...

sciogliere è un termine grosso, me ne era rimasta una quantità piccolissima sulle dita, e mi sono fermato subito.

Può darsi che ho esagerato, perché facevo andare via insieme stickers e relativa colla insieme, altrimenti andava via solo lo stickers e dovevo smadonnare per togliere la colla...

(25-12-2014 12:56 PM)flavio89 Ha scritto:  io per rimuovere gli adesivi dalla mia tavola (una burtona bullet anche io Big GrinBig Grin ) ho usato acqua calda in cui ho diluito un pò di alcool etilico, ovviamente sono stato molto attento a non mandare la soluzione sulla soletta.. la proporzione che ho fatto è stata 2.5 parti di acqua e 1 di alcool e gli adesivi e la colla rimasta è venuta via in un secondo

se non hai l'alcool in casa, puoi usare acqua calda e vetril o un qualsiasi prodotto per vetri, sempre stando attento alla soletta

ok seguire il tuo consiglio ! e farò molta attenzione!
Sicuro che viene via anche la colla in un colpo solo così ?


PS= Buon Natale!!!

se vai di acqua e alcool etilico viene via molto bene...l'unica cosa, visto che l'acqua è meglio che sia bella calda, quando ci metti dentro l'alcool occhio a non starci esattamente sopra, altrimenti ti farai un aerosol di vapori d'alcoolEekEek fidati non ti piaceràBig Grin

flavio ha funzionato alla GRANDE!

Prima
[Immagine: oivyj4.jpg]

Dopo
[Immagine: 2cnw6sx.jpg]

Ty mgsnowboard!
28-12-2014 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: Rimozione stickers dopo aver applicato la sciolina

ottimo Good
28-12-2014 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Rimozione stickers dopo aver applicato la sciolina

Bella Flavio Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-12-2014 09:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)