Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conisglio regolazione set up principiante
Autore Messaggio
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #1
conisglio regolazione set up principiante

ciao ragazzi, il problema è molto semplice, ho un 47 di piede (30cm) e lo scarpone, tra i molti che ho provato, che mi calzava meglio è un salomon F3.0 misura 48...nonostante la mia tavola sia una Burton Buller 160W, larghezza tra gli attacchi 26,2cm, lo scarpone sporge oltre il bordo di 3.5cm dalla punta e dal tallone (al meno ho centrato bene gli attacchiBig GrinBig Grin ).... questa sporgenza potrebbe darmi fastidiosa durante la discesa?

chiedo a voi che siete certamente più esperti di me, dato che mi sono dato allo snow da soli 2 anni dopo anni e anni di sci. Tenete conto che sono ancora a livello principiante, chiudo curve sia back sia front tenendo comunque un'andatura molto turistica, niente discese a tuono...almeno per ora..
leggendo su internet ho trovato di tutto, chi dice che lo scarpone non deve sporgere, chi dice di avere scarpone che gli sporgono 5cm, sinceramente non so più cosa pensare.. personalmente ritengo che dal 45/46 in su gli scarponi un minimo dovranno sporgere per forza di cose, sbaglio?

al massimo mi armo di mola e rimuovo un pò di materiale da sotto la punta e il tallone, dite che è da pazzi?


Allegati Anteprime
       
23-12-2014 09:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: conisglio regolazione set up principiante