Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
conisglio regolazione set up principiante
Autore Messaggio
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #1
conisglio regolazione set up principiante

ciao ragazzi, il problema è molto semplice, ho un 47 di piede (30cm) e lo scarpone, tra i molti che ho provato, che mi calzava meglio è un salomon F3.0 misura 48...nonostante la mia tavola sia una Burton Buller 160W, larghezza tra gli attacchi 26,2cm, lo scarpone sporge oltre il bordo di 3.5cm dalla punta e dal tallone (al meno ho centrato bene gli attacchiBig GrinBig Grin ).... questa sporgenza potrebbe darmi fastidiosa durante la discesa?

chiedo a voi che siete certamente più esperti di me, dato che mi sono dato allo snow da soli 2 anni dopo anni e anni di sci. Tenete conto che sono ancora a livello principiante, chiudo curve sia back sia front tenendo comunque un'andatura molto turistica, niente discese a tuono...almeno per ora..
leggendo su internet ho trovato di tutto, chi dice che lo scarpone non deve sporgere, chi dice di avere scarpone che gli sporgono 5cm, sinceramente non so più cosa pensare.. personalmente ritengo che dal 45/46 in su gli scarponi un minimo dovranno sporgere per forza di cose, sbaglio?

al massimo mi armo di mola e rimuovo un pò di materiale da sotto la punta e il tallone, dite che è da pazzi?


Allegati Anteprime
       
23-12-2014 09:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: conisglio regolazione set up principiante

tutti gli scarponi "in proiezione" sporgono dalla tavola, l'importante è che lo facciano in egual misura tra punta e tallone. secondo me non dovrebbe essere un problema, soprattutto in virtù di quello che fai per il momento (che mi pare di capire non sia piste a cannone, curve in conduzione o sprayate alla aricost Big Grin). comunque se eventualmente noti che arrivi a toccare la neve una possibilità è quella di aumentare gli angoli degli attacchi. con che angoli e passo giri al momento?

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2014 02:33 AM da massi909.)
24-12-2014 02:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: conisglio regolazione set up principiante

(24-12-2014 02:31 AM)massi909 Ha scritto:  tutti gli scarponi "in proiezione" sporgono dalla tavola, l'importante è che lo facciano in egual misura tra punta e tallone. secondo me non dovrebbe essere un problema, soprattutto in virtù di quello che fai per il momento (che mi pare di capire non sia piste a cannone, curve in conduzione o sprayate alla aricost Big Grin). comunque se eventualmente noti che arrivi a toccare la neve una possibilità è quella di aumentare gli angoli degli attacchi. con che angoli e passo giri al momento?

per il momento nessuna pista a cannone e per le curve in conduzione mi limito ad osservare quelle degli altri snowboarder (con non poca invidiaDodgyDodgy )... il passo è gia al massimo, la tavola ha il vecchio sistema 3D e non il channel, e gli attacchi sono montati usando i fori più esterni possibile. gli angoli sono +15 -15, però l'anno scorso usando la tavola di un mio amico a fine weekend mi sono accorto che avevo girato con +18 -18 e mi ero trovato bene...quindi dici che male che vada, mi basta allargare gli angoli fino a 18 e sono a posto? meno male Smile
24-12-2014 09:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #4
RE: conisglio regolazione set up principiante

se ti ci trovi già bene puoi metterli anche subito a +18 -18! io stesso con passo 60 uso quegli angoli, mentre quando stringo il passo (58 o 56) torno ad angoli inferiori.

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
24-12-2014 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: conisglio regolazione set up principiante

Vedendo le foto anche i miei scarponi fuoriescono quasi uguali anche se indosso il 45 di piede.
Male che vada e se prendi dentro, potresti montare dei rialzi che ahimè non ho visto in giro, so che esistono e dovrebbero costare sui 50/60 euro.
24-12-2014 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 60
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: conisglio regolazione set up principiante

grazie a tutti per i consigli...smanettando con gli attacchi sono riuscito a centrarli meglio e allargando gli angoli a +18 -18 ho recuperato circa 0.5cm, ora ho una sporgenza di circa 3cm o poco più per parte, mica male Big Grin adesso devo solo aspettare il 30 e vedere cosa succede...male che vada mi metto nello zaino la mola, quindi se a livigno vedete un disperato che mola gli scarponi a bordo pistè il sottoscritto fischiofischiofischio
24-12-2014 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)