Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Misure (in eccesso) tavole bambini
Autore Messaggio
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Misure (in eccesso) tavole bambini

Gente c'è un range di misure per le tavole per bambini, tali che possano andare bene anche per almeno un altro anno, fittando così solo gli scarponi?

Fin quanto potrei "eccedere" nell'acquisto di una tavola?

Tabelle? Misure?
17-12-2014 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Misure (in eccesso) tavole bambini

Bambino o bambina?
Di che eta' stiamo parlando?
Dagli 8 anni in poi, i maschi sono un po' piu' forti delle femmine, quindi reggono meglio tavole "eccedenti" in modo da portarsele dietro per due o anche tre anni...

Fammi sapere, io ho una tavola Head 90cm camber classico, idonea per i kids (senza attacchi)...l'ha usata mia figlia per imparare (ora ha una BlackHole 128 "KidEvolution" camber classico con punte un po' piu' sollevate).
Io comunque le ho sempre comprato tavole da "maschio" e un po' eccedenti: il primo anno sono un po' lunghe, il secondo sono perfette e il terzo o quarto sono al limite minimo...

Per la scelta della misura, comunque, tieni conto che le tavole da "kids" non hanno le numerose boccole delle nostre tavole... Il fatto che hanno poche boccole, rende lo stance poco regolabile.. quindi la tavola viene generalmente scelta in modo che lo stance "centrato" sia adatto al rider (o un pochino eccedente, per il discorso dell'utilizzo pluriennale..).

Per gli attacchi invece, ho visto che i Burton Freestyle da donna misura XS venno benone anche gia' dal 33 di piede (e anche per i maschi).
Costano poco e sono indistruttibili..
Mia figlia li usa da 4 anni e non li vuole cambiare con nient'altro.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-12-2014 06:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Misure (in eccesso) tavole bambini

Bambina di 7 e bambino di 6. Lei è abbastanza alta... l'anno scorso, di sti tempi, era 1.15 m. Lui non saprei.

Vorrei convincere la madre a prendergli tavole e attacchi e affittare solo gli scarponi (al Sestriere ho letto 22 euro per una settimana) e preferirei prendere tavole che durino almeno una stagione in più.

Tutto questo, ovviamente, per evitargli la tentazione di fargli provare quelle specie di bacchette cinesi che lei usa da 28 anni ormai e che non vede l'ora di condividere coi pargoli... sciagurata!!! Angry

Cmq più tardi m'informo per le misure e i pesi dei marmocchi!
17-12-2014 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Misure (in eccesso) tavole bambini

Dipende dalla marca però diciamo che a grandi linee più o meno 6/7 anni se stanno sotto i 30 kg una 96 è ok.
Poi fino a 40kg 106 più o meno senza badare all altezza
Mio figlio 9 anni ha Una nitro ripper 96 alto 135 ma pesa 27,5 kg da nudo quindi ancora ok ma anche una 106 sarebbe giusta opinione anche data da un maestro dei garden

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2014 09:43 PM da mirkog75.)
17-12-2014 09:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Misure (in eccesso) tavole bambini

..... Quest'anno mia figlia m'ha detto che vuole mollare gli sci e provare lo sno.... Che SECONDO LEI é più divertente(dopo 4 anni che cerco di farglielo capire)....
Sono commosso.. ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2014 11:37 PM da Simonik.)
17-12-2014 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Misure (in eccesso) tavole bambini

(17-12-2014 09:12 PM)SantìDannì Ha scritto:  Tutto questo, ovviamente, per evitargli la tentazione di fargli provare quelle specie di bacchette cinesi che lei usa da 28 anni ormai e che non vede l'ora di condividere coi pargoli... sciagurata!!! Angry

Cmq più tardi m'informo per le misure e i pesi dei marmocchi!

santì mettiti l'animo in pace la madre vuole fargli fare sci e lo farà, tu devi essere abile e subdolo e aspettare il momento buono per piazzargli, a tue spese, un noleggio di snow alla prima crisi dei pupi. Ph34rPh34rPh34r

(17-12-2014 09:42 PM)mirkog75 Ha scritto:  Dipende dalla marca però diciamo che a grandi linee più o meno 6/7 anni se stanno sotto i 30 kg una 96 è ok.
Poi fino a 40kg 106 più o meno senza badare all altezza
Mio figlio 9 anni ha Una nitro ripper 96 alto 135 ma pesa 27,5 kg da nudo quindi ancora ok ma anche una 106 sarebbe giusta opinione anche data da un maestro dei garden

tra due anni, da buon scimmiatoio quale sei, gli venderai una tua vecchia tavola LooolLoool

(17-12-2014 11:36 PM)Simonik Ha scritto:  ..... Quest'anno mia figlia m'ha detto che vuole mollare gli sci e provare lo sno.... Che SECONDO LEI é più divertente(dopo 4 anni che cerco di farglielo capire)....
Sono commosso.. ...

finalmente abbiamo scoperto la tua identità.. LooolLoool

[Immagine: berlusconi-piange-al-comizio.jpg]

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
18-12-2014 01:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: Misure (in eccesso) tavole bambini

(17-12-2014 09:42 PM)mirkog75 Ha scritto:  Dipende dalla marca però diciamo che a grandi linee più o meno 6/7 anni se stanno sotto i 30 kg una 96 è ok.
Poi fino a 40kg 106 più o meno senza badare all altezza
Mio figlio 9 anni ha Una nitro ripper 96 alto 135 ma pesa 27,5 kg da nudo quindi ancora ok ma anche una 106 sarebbe giusta opinione anche data da un maestro dei garden

Domani chiedo lumi in merito

(17-12-2014 11:36 PM)Simonik Ha scritto:  ..... Quest'anno mia figlia m'ha detto che vuole mollare gli sci e provare lo sno.... Che SECONDO LEI é più divertente(dopo 4 anni che cerco di farglielo capire)....
Sono commosso.. ...

Sono commosso pure io! E questa la faccio leggere alla megera!!

(18-12-2014 01:56 AM)evolution Ha scritto:  santì mettiti l'animo in pace la madre vuole fargli fare sci e lo farà, tu devi essere abile e subdolo e aspettare il momento buono per piazzargli, a tue spese, un noleggio di snow alla prima crisi dei pupi. Ph34rPh34rPh34r

GIAMMAI mi arrenderò senza almeno lottare! Dho

P.S. ma non dovevamo fare uno scambio mia surella MILF ancora piacente per una tavola e non ricordo cos'altro? Laugh
18-12-2014 02:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: Misure (in eccesso) tavole bambini

Come in ogni scambio: foto e info dettagliate del prodotto?

messagi uniti in automatico
Non ho detto di non lottare, ho detto di aspettare come un ninja nel buio e attaccare quando il nemico è stanco. Ahahahah

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2014 02:15 AM da evolution.)
18-12-2014 02:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #9
RE: Misure (in eccesso) tavole bambini

(18-12-2014 02:14 AM)evolution Ha scritto:  Come in ogni scambio: foto e info dettagliate del prodotto?

eh qualcuna l'avrei ma se solo ci provo il marito (e mio padre) mi cionca! Tongue

(18-12-2014 02:14 AM)evolution Ha scritto:  Non ho detto di non lottare, ho detto di aspettare come un ninja nel buio e attaccare quando il nemico è stanco. Ahahahah

sì ma prima di applicare le tecniche di guerriglia vorrei almeno tentare uno scontro aperto Big Grin
18-12-2014 02:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Misure (in eccesso) tavole bambini

Quindi mi stai proponendo un prodotto non in tuo possesso? Male! Va contro le regole del mercatino. Al limite della truffa! Ahahhaha

messagi uniti in automatico
Santí loro sono la Russia, è una battaglia persa, agisci veloce nel momento propizio, non sprecare energie

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2014 02:26 AM da evolution.)
18-12-2014 02:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)