Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info lente jade iridium
Autore Messaggio
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Info lente jade iridium

Ciao a tutti, io starei per acquistare una maschera oakley a-frame 2.0 con lente Jade iridium, dovrebbe essere adatta per giornate soleggiate..peró purtroppo non trovo opinioni su questa lente.
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione sulla lente? Puó essere considerata una lente polivalente secondo voi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
03-12-2014 12:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: Info lente jade iridium

se la lente è prizm, decisamente sì!

dai un occhio alla tabella "PRIZM VS. STANDARD LENS COVERAGE":
http://www.oakley.com/en/prizm/snow

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
03-12-2014 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #3
RE: Info lente jade iridium

Ciao Flea,

allora, la Jade Iridium fa parte di quella categorie di lenti Oakley usate per le belle giornata che hanno, oltre alla classica costruzione fatta da oakley in plutonite, anche un rivestimento Iridium che riduce il riverbero e sulla neve credimi che ne hai di bisogno.
La jade Iridium trasmette un 18% della luce esterna con 3 punti di protezione dati dalla casa (che è il max) quindi hai una protezione ai livelli della fire iridium (considerata una delle migliori lenti per le giornate di luce forte)
In conclusione la jade iridium è un'ottima lente per le giornate di sole con molta luce ma anche con luce media diciamo che non se la cava male, ovviamente se cerchi qualcosa di "polivalente" dovresti andare su qualche altra lente che abbia una protezione minore tipo la high persimmon o la pink iridium.

Per quanto riguarda le prizm che dire, ci sono stati 15 anni per completare il prodotto e stiamo parlando in teoria del futuro, riescono ad adattarsi in base alle condizioni di luce del momento migliorando il contrasto,
inutile dire che quella lente "polivalente" di cui parli sarebbe lei ma anche il costo è maggiore e cmq c'è chi preferisce avere lenti più specifiche e si compra l'airbrake o la flight deck che ti danno la possibilità di cambiare lente in 10 secondi.

Spero di essere stato chiaro se hai domande spara pure Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2014 04:15 PM da peppe85ct.)
03-12-2014 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Info lente jade iridium

Ma quindi la Jade può essere sia Prizm che non Prizm?

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
03-12-2014 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #5
RE: Info lente jade iridium

(03-12-2014 08:28 PM)El Terible Ha scritto:  Ma quindi la Jade può essere sia Prizm che non Prizm?

Si c'è la jade iridium "normale"
come prizm ci sono 3 versioni la black iridium la jade iridium e la rose Good
03-12-2014 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Info lente jade iridium

Ciao,

io nello specifico mi riferisco a questa maschera con questa lente (l'avrei comprata per la mia ragazza):
http://it.oakley.com/it/womens/goggles/s...=OO7044-02

Questa lente com'è? Non è Prizm vero?
Può essere considerata una buona lente per giornate soleggiate, ma anche sfuttabile degnamente con giornate annuvolate?

Questa seconda maschera, invece, dovrebbe montare la Jade Prizm, corretto?
http://it.oakley.com/it/womens/goggles/s...=OO7044-02

ci sono grosse differenze tra le 2 lenti?

Grazie Wink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
04-12-2014 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Info lente jade iridium

hai messo lo stesso link due volte

questo: http://it.oakley.com/it/womens/goggles/s...=OO7044-02

questa è la jade prizm ad oggi se conferma le attese, la migliore lente oakley.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-12-2014 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #8
RE: Info lente jade iridium

(04-12-2014 03:51 PM)Flea Ha scritto:  Ciao,

io nello specifico mi riferisco a questa maschera con questa lente (l'avrei comprata per la mia ragazza):
http://it.oakley.com/it/womens/goggles/s...=OO7044-02

Questa lente com'è? Non è Prizm vero?
Può essere considerata una buona lente per giornate soleggiate, ma anche sfuttabile degnamente con giornate annuvolate?

Questa seconda maschera, invece, dovrebbe montare la Jade Prizm, corretto?
http://it.oakley.com/it/womens/goggles/s...=OO7044-02

ci sono grosse differenze tra le 2 lenti?

Grazie Wink

Aprendo entrambi link che mi hai mandato, compare una a frame 2.0 con lente rose prizm.

Non riesco a capire, hai comprato una maschera e non sai con che lente l'hai presa? Se è prizm c'è scritto in basso a sinistra sulla lente stessa!!

Per quanto riguarda le differenze tra prizm e "normale" nel mio mex precedente ho spiegato che tipo di lente è la jade iridium e anche che tecnologia è la prizm ma volendolo spiegare di nuovo in parole povere l'unica differenza tra le due è che la jade iridium prizm ha la possibilità di adattarsi alle condizioni di luce del momento mentre la jade iridium "normale" no Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2014 04:11 PM da peppe85ct.)
04-12-2014 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Info lente jade iridium

Ciao Peppe, per ora non ho preso nessuna maschera, ma sto valutando la a-frame 2.0 (SKU: 59-575 - cioè dal sito di oakley, selezionando a-frame per donna è la 9 a partire da sinistra, bianca e blu con lente jade iridium).

Hai ragione, prima ho messo 2 link uguali...
Comunque la maschera del link (nera), dalla foto sembra che monti una rose, ma in realtà se guardi la descrizione dovrebbe montare una jade iridium Prizm (c'è un errore?).

Io stavo paragonando queste due..ma la ragazza vorrebbe la prima perchè è più colorata.

Se te mi consigli la Jade iridium (anche non Prizm come credo sia la maschera che intendo io) missà che le comprerò quella...

Che dici?
Thanks

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
04-12-2014 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #10
RE: Info lente jade iridium

(04-12-2014 05:34 PM)Flea Ha scritto:  Ciao Peppe, per ora non ho preso nessuna maschera, ma sto valutando la a-frame 2.0 (SKU: 59-575 - cioè dal sito di oakley, selezionando a-frame per donna è la 9 a partire da sinistra, bianca e blu con lente jade iridium).

Hai ragione, prima ho messo 2 link uguali...
Comunque la maschera del link (nera), dalla foto sembra che monti una rose, ma in realtà se guardi la descrizione dovrebbe montare una jade iridium Prizm (c'è un errore?).

Io stavo paragonando queste due..ma la ragazza vorrebbe la prima perchè è più colorata.

Se te mi consigli la Jade iridium (anche non Prizm come credo sia la maschera che intendo io) missà che le comprerò quella...

Che dici?
Thanks
la 59-575 monta una jade iridium normale mentre la nera una rose
La jade iridium è un'ottima lente da bel tempo mentre la rose ha meno protezione ed è per giornate con meno luce.
Detto questo la scelta la devi fare tu cmq sono due ottime lenti Good
04-12-2014 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)