Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova stagione = nuova maschera!
Autore Messaggio
matred Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Oct 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Nuova stagione = nuova maschera!

Ciao a tutti ragazzi!
A breve, si spera, anche qui da noi la stagione aprirà le danze ed io mi ritrovo con un piccolo problema: la maschera!

La scorsa stagione avevo optato per una Out Of Edge con lente The One... Purtroppo una tragedia: la lente si appannava in continuazione nella parte superiore, ma la cosa peggiore è che a seguito di una caduta si è crepata a metà. Ovviamente nulla da fare per la garanzia nonostante lo scambio di mail con il produttore (da dire comunque sempre disponibile alle risposte).

Mi trovo quindi ora con la questione: nuova maschera o nuova lente?
Con una nuova lente potrei risparmiare un pochino ma se poi mi ritrovo con gli stessi problemi?
Sulla nuova maschera avevo messo gli occhi sulla Oakley Splice: consigli su colorazione lenti? Considerate che mi servirebbe qualcosa per il sole visto che per emergenza, la scorsa stagione, avevo preso una oakley con lente persimmon.

Ciao e grazie a tutti per le risposte!
24-11-2014 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #2
RE: Nuova stagione = nuova maschera!

Splice con lente fire iridium e vai tranquillo, se non fosse per la visuale ristretta sarebbe perfetta, le lenti poi sono spettacolari, si spannano in 0,1 secondi!!

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
24-11-2014 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Nuova stagione = nuova maschera!

Personalmente in vita mia non prenderò mai più maschere out of perché hanno una visuale ristretta per i miei gusti.
Io ho il modello eyes e l'avevo presa per il brutto tempo dato che ha la lente persimmon.
Certo che vedere il modello edge ci credo che si appanna.......(opinioni personali né)
Prima di tutto ti consiglio di provare la maschere come calzata, intendo come visuale, poi vai di lente.
Non sono praticissimo di lenti e modelli maschere, ma se punti sulla oakley questa "scheda"
[Immagine: ofd6ba.gif]
potrebbe esserti utile, non ci vuole molto a capire quale lente ti serve.
Scontato dai un'occhiata al sito ufficialeWink
Per il discorso lente appannata bhè non ti posso aiutare, sono tante le variabili del perché si appanna o meno.
24-11-2014 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matred Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Oct 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Nuova stagione = nuova maschera!

@Igor1975 grazie per la scheda: da quel che vedo credo che tutte le iridium dovrebbero fare al mio caso. Sull'appannamento è stata un vera tragedia: ogni 2 secondi dovevo togliere la maschera e farla respirare (mai toccata con le dita). La beffa è stata che se non si fosse crepata me l'avrebbero cambiata in garanzia ma purtroppo nulla da fare... e il bello poi è stato sentirsi dire che la the one è una lenta delicata ed è facile si possa rompere... Peccato lo snowboard sia uno sport dove gli urti sono all'ordine del giorno...

@davide95 perché visuale ristretta? Ricordo di averla provata una volta e mi sembrava avesse un buon campo visivo. Grazie comunque per il consiglio!
24-11-2014 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Nuova stagione = nuova maschera!

Io adesso ho una eg2 e si che ha una bella visuale quella, prima avevo la splice ma l'ho venduta proprio per quel difetto, comunque figurati, per quel che posso.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
24-11-2014 01:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Nuova stagione = nuova maschera!

(24-11-2014 01:10 PM)matred Ha scritto:  da quel che vedo credo che tutte le iridium dovrebbero fare al mio caso.

l'iridium è uno strato in più sulla lente, ovvero l'effetto specchiato
Poi bhè come avrai letto nella scheda, ci sono le polarizzate che però hanno un difetto; costano un bottoEekDho
Per finire purtroppo non tutti i commessi (senza offesa per chi lo fà di mestriere)dei negozi sono in grado di consigliarti per quanto riguarda la maschera e le sue lenti.
24-11-2014 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Nuova stagione = nuova maschera!

Oakley flight deck blu iridium.

Presa 1 settimana fa provata a Cervinia col sole a palla..perfetta! E va bene anche col nuvolo..anche io come te patisco il campo visivo stretto e ho venduto anch io una out of che seppur abbia molta lente in effetti non viene sfruttata bene. Invece la oakley che ti sto consigliando ha un campo visivo esagerato! Quasi come se nn avessi niente intorno agli occhi. Per me ora è il top sia come lente sia come campo visivo.
24-11-2014 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: Nuova stagione = nuova maschera!

splice ottima, non ha un campo visivo LATERALE esagerato.

io ce l'ho con lente dark grey polarizzata.. che ve lo dico a fare.. Big Grin Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
24-11-2014 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matred Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Oct 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #9
Nuova stagione = nuova maschera!

Ottima anche la flight deck, anche se preferisco una maschera con montatura (sacrifico un po' il campo visivo ma mi da un senso di maggiore robustezza)

A questo punto parte la caccia a una buona offerta per la Splice!

Ancora un grazie a tutti!
24-11-2014 03:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: Nuova stagione = nuova maschera!

Per le Oakley contatta peppe85 del forum, lui ti può aiutare.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
24-11-2014 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)