Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cervinia test tour 2015
Autore Messaggio
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #21
RE: Cervinia test tour 2015

A me è piaciuta molto, la danno come flex 5, un punto in più della machete, in pista teneva benissimo, ed è data come una tavola si da freestyle, ma per salti grossi, e sul mio giornalino non ci sono ride con un flex più alti.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
24-11-2014 03:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rip Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Cervinia test tour 2015

l ho provata mezza giornata e solo quasi esclusivamente in park oltretutto ghiacciato ....tavola freestyle dal flex medio bella reattiva ma non troppo rigida ( x me flex perfetto), super divertente in park va benissimo anche salti medio grandi . camber tra gli attacchi che li conferisce un bel pop ha l forma assimetrica va provata bene questa cosa ma cosi a primo acchito sembra che funzioni alla grande ..mi sono divertito parecchio in park , tavola ben fatta con buoni materiali come caratteristica ride , soletta veloce.
andrebbe giudicata in tutte le condizioni ....però a grandi linee mi ha fatto una bella impressione.
24-11-2014 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #23
RE: Cervinia test tour 2015

Ma voi che l'avete provata e avuta sotto mano, non ho ben capito com'è sta cosa dell'asimmetrica e a cosa serve....

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
24-11-2014 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rip Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Cervinia test tour 2015

..con più raggi, dovrebbe favorire e facilitare la curva soprattutto sui talloni , in park non ho riscontrato grosse differenze , l'unica cosa che mi lascia perplesso e quindi da provare sono le punte che secondo me in fresca quel tipo di forma non favorisce...
24-11-2014 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #25
RE: Cervinia test tour 2015

No no in fresca non favoriscono assolutamente.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
24-11-2014 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #26
RE: Cervinia test tour 2015

(22-11-2014 08:49 PM)davide95 Ha scritto:  Oggi prima giornata della stagione a Cervinia e con mia fortuna mi sono trovato il test tour con praticamente tutti i marchi di snowboard, nonostante tutto i set provati sono stati 4, comprendendo la mia travis rice 13-14 che volevo già recensire, prendete queste recensioni con le pinze perchè ogni tavola è stata provata per circa un ora tranne la rice che l'ho usata per il resto del tempo.

BURTON CUSTOM X 156 2015/ BURTON MALAVITA REFLEX 2015:
Questo è stato il primo set provato, visto che ero fresco ho pensato di provare l cosí tanto osannatta camber classico per eccellenza..che dire...una bombaaaaa... Scendo dalla seggiovia e sento che è un bel legno, bello duro, come piace a me...intendo in ambito snowboard mi raccomando Wink...faccip le prime discese e la tavola non mi ha mollato un secondo, tiravo curve larghe, strette, tra i cumuli creati dagli sciatori, ma lei andava senza esitazione, mi dava molta sicurezza, infatti nonostante sia una bestiaccia perdonava gli "errori", io non sono mai caduto e non ho mai avuto il minimo problema, soletta veloce, ma non velocissima, ho provato a fare dei press e anche con tutto Il peso indietro la tavola si alzava di 10 cm max Wink...fuoripista data l'euforia della conduzione non l'ho fatto, ci tengo a precisare che tutte le tavole erano state appena sciolinate e rilaminate. Per quanto riguarda gli attacchi avrei preferito dei genesis ma della mia taglia non li avevano e allora mi hanno messo i malavita, senza il channel però, anche questo un attacco fantastico, ti sostiene sempre ed è rigido al punto giusto, bello bello Smile

RIDE HELIX 155 2015/ RIDE REVOLT 2015

La ride helix si presenta come una tavola stranissima, con punta e code diverse, è dotata di un microcamber sotto gli attacchi e rocker inverso in punta, la tavola è molto rigida ,non so perché ma oserei dire più della custom x (che probabilmente è stata addolcita), perfette di tirare belle curve in sicurezza, il pop è ottimo, nonostante quelle punte sono riuscito a chiudere qualche 360° a bordo pista, anche se uno è finito clamorosamente con la faccia a terra, in fuoripista praticamente non l'ho usata ma per il poco che ho fatto stava a galla egregiamente ed era molto agile, ho provato a pressare anche questa ma...ciao ciao...col c***o che la alzi. Il ride è un bell attacco, mi piace lo strap inferiore che blocca il piede, l'unico difetto è che non c'entrava molto con la tavola che ho provato, troppo morbido, infatti in back sentivo che un pò lasciava.

RIDE MACHETE 155 2015/RIDE RODEO 2015

Che tavola ragazziiiiiii, rigida e bella incazzata, in fuoripista mi sono trovato benissimo, non affondava ,mi sono concesso qualche saltino giù da "collinette" naturali e mi teneva su sempre sempre, pop buono, ottima in conduzione, e soletta molto veloce (quanto mi piace essere sui pianetti e sorpassare quei cavolo di sciatori).i rodeo invece non mi sono dispiaciuti, più sostenuti dei revolt ma mancava un non so che di qualcosa... Magari non li ho testati per bene.

Avrei voluto provare anche la villain ma ho preferito prendere la mano con la Trice che recensirò più aventi.
Ciao ragazzi SmileSmile

Scusa Davide ,
Dirò una cazzata ma riguardo la CustomX non riscontro le tue stesse sensazioni .
Che possa sembrarti la Helix più' dura della CX forse è dovuto al poco tempo avuto per testarle .
Fare un tail press di 10 cm ..scusa ma lo fai anche con una asse di legno ,la CX ha le punte molto cariche passato il punto critico vedi che va su eccome difficile e' mantenerlo .
Come te non trovo particolarmente difficile condurre con la CX (poi dipende quanto la si tira) ma affermare che "perdoni " penso che fosse più la neve che c'era a Cervinia a perdonare ed in effetti non l'hai trovata velocissima .
Il malavita forse non è neanche l'attacco più adatto per far risaltare la sue potenzialità .

Le mie sono comunque solo sensazioni personali Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2014 02:05 AM da silver surfer.)
28-11-2014 01:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #27
RE: Cervinia test tour 2015

Si si hai ragione silver, il malavita non era adatto ma avevano solo quello come L, a me non è sembrata difficile e magari anche per la neve, ma mi è sembrata anche molto permissiva, per scendere non scendevo piano, la prima discesa si, ma dopo dovevo stare dietro ai miei amici (sciatori bravini) e allora dovevo spingere, probabilmente è stato anche il poco tempo, le prossime recensioni le farò su tavole testate almeno 1/2 giornate intere, in modo da capirele bene.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
28-11-2014 10:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Cervinia test tour 2015

(28-11-2014 01:57 AM)silver surfer Ha scritto:  
(22-11-2014 08:49 PM)davide95 Ha scritto:  Oggi prima giornata della stagione a Cervinia e con mia fortuna mi sono trovato il test tour con praticamente tutti i marchi di snowboard, nonostante tutto i set provati sono stati 4, comprendendo la mia travis rice 13-14 che volevo già recensire, prendete queste recensioni con le pinze perchè ogni tavola è stata provata per circa un ora tranne la rice che l'ho usata per il resto del tempo.

BURTON CUSTOM X 156 2015/ BURTON MALAVITA REFLEX 2015:
Questo è stato il primo set provato, visto che ero fresco ho pensato di provare l cosí tanto osannatta camber classico per eccellenza..che dire...una bombaaaaa... Scendo dalla seggiovia e sento che è un bel legno, bello duro, come piace a me...intendo in ambito snowboard mi raccomando Wink...faccip le prime discese e la tavola non mi ha mollato un secondo, tiravo curve larghe, strette, tra i cumuli creati dagli sciatori, ma lei andava senza esitazione, mi dava molta sicurezza, infatti nonostante sia una bestiaccia perdonava gli "errori", io non sono mai caduto e non ho mai avuto il minimo problema, soletta veloce, ma non velocissima, ho provato a fare dei press e anche con tutto Il peso indietro la tavola si alzava di 10 cm max Wink...fuoripista data l'euforia della conduzione non l'ho fatto, ci tengo a precisare che tutte le tavole erano state appena sciolinate e rilaminate. Per quanto riguarda gli attacchi avrei preferito dei genesis ma della mia taglia non li avevano e allora mi hanno messo i malavita, senza il channel però, anche questo un attacco fantastico, ti sostiene sempre ed è rigido al punto giusto, bello bello Smile

RIDE HELIX 155 2015/ RIDE REVOLT 2015

La ride helix si presenta come una tavola stranissima, con punta e code diverse, è dotata di un microcamber sotto gli attacchi e rocker inverso in punta, la tavola è molto rigida ,non so perché ma oserei dire più della custom x (che probabilmente è stata addolcita), perfette di tirare belle curve in sicurezza, il pop è ottimo, nonostante quelle punte sono riuscito a chiudere qualche 360° a bordo pista, anche se uno è finito clamorosamente con la faccia a terra, in fuoripista praticamente non l'ho usata ma per il poco che ho fatto stava a galla egregiamente ed era molto agile, ho provato a pressare anche questa ma...ciao ciao...col c***o che la alzi. Il ride è un bell attacco, mi piace lo strap inferiore che blocca il piede, l'unico difetto è che non c'entrava molto con la tavola che ho provato, troppo morbido, infatti in back sentivo che un pò lasciava.

RIDE MACHETE 155 2015/RIDE RODEO 2015

Che tavola ragazziiiiiii, rigida e bella incazzata, in fuoripista mi sono trovato benissimo, non affondava ,mi sono concesso qualche saltino giù da "collinette" naturali e mi teneva su sempre sempre, pop buono, ottima in conduzione, e soletta molto veloce (quanto mi piace essere sui pianetti e sorpassare quei cavolo di sciatori).i rodeo invece non mi sono dispiaciuti, più sostenuti dei revolt ma mancava un non so che di qualcosa... Magari non li ho testati per bene.

Avrei voluto provare anche la villain ma ho preferito prendere la mano con la Trice che recensirò più aventi.
Ciao ragazzi SmileSmile

Scusa Davide ,
Dirò una cazzata ma riguardo la CustomX non riscontro le tue stesse sensazioni .
Che possa sembrarti la Helix più' dura della CX forse è dovuto al poco tempo avuto per testarle .
Fare un tail press di 10 cm ..scusa ma lo fai anche con una asse di legno ,la CX ha le punte molto cariche passato il punto critico vedi che va su eccome difficile e' mantenerlo .
Come te non trovo particolarmente difficile condurre con la CX (poi dipende quanto la si tira) ma affermare che "perdoni " penso che fosse più la neve che c'era a Cervinia a perdonare ed in effetti non l'hai trovata velocissima .
Il malavita forse non è neanche l'attacco più adatto per far risaltare la sue potenzialità .

Le mie sono comunque solo sensazioni personali Good

ma. forse l'ha trovata così non esageratamente cattiva per via degli attacchi e degli scarponi (forse troppo morbidi ) che l'hanno addolcita ulteriormente ed è diventata molto piu' permissiva. anche se "addolcita" rispetto al modello 2013 rimane sempre una bella bestia.
io ho il modello 2012, con attacco diode (la sua morte ) e scarpone ion. praticamente dalla tavola fino alle ginocchia un tutt'uno, quando inizi a tirare è un bel giocattolino.
tu pensi, trasmetti e lei fa.
quando carvi a forte velocita' in uscita curva ti sembra di prender un calcio in culo dalla botta che da. per pressarla devi avere tecnica e gamba. se pressi giusto, ti spara in alto che nemmeno ti accorgi......... l'errore te lo perdona o/e lo recuperi dipende dall'andatura che tieni.a bassa velocita' ni, a palla in pista se sbagli voli. in fresca ti da una mano solo perchè è rigida. ma è faticosa da morire. poi non penso tu sia riuscito in un'ora ad arrivare al limite della tavola. non ci arrivo nemmeno io dopo 3 anni di utilizzo e quando la uso nn mi risparmio.non è una tavola difficilissima, ma nemmeno da prender sottogamba.per poterla portare bene devi avere un buon livello

forse giustamente come dice silver l'hai provata per poco tempo ed in condizioni non favorevoli (attacco/scarpone/neve) da far emergere la tavola nelle sue caratteristiche......peccato...regala grosse emozioni :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2014 01:41 PM da albatabs.)
06-12-2014 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)