Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Out of...the one si o lente doppia?
Autore Messaggio
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Out of...the one si o lente doppia?

Ciao ragazzi!
Volevo accattarmi la lente out of eyes che è un po che la scimmia me la chiama!
Mi chiedevo la lente the one me la consigliate? Spacca come dice?

O e meglio la doppia lente?!

Grazie anticipatamente!

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
19-11-2014 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Out of...the one si o lente doppia?

ciao nosib anche io mi volevo fare la the one, poi per mancanza di pecunia e 4 maschere in casa ho lasciato perdere, chi l'ha provata ne parla bene..

secondo me è meglio una the one che due lenti, perchè le lenti meno le tocchi con le mani meglio è. Good

(nel mercatino c'è un ragazzo che vende maschere out of con lente the one a ottimo prezzo, cerca bene Big Grin )

(ho visto che hai trovato l'antler, l'avevano in negozio o l'avete ordinata? sconto 20? Big GrinBig Grin)

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-11-2014 02:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Out of...the one si o lente doppia?

Si si! grandissimo mattia! e grazie a te gianfra! l'ha ordinata ma hanno gli agganci giusti mi sa perché maxi e altri ci avevano dato tutti picche! ... mi pare che come prezzo finale mi ha fatto in torno ai 550 ... che per la antler 14-15 fresca fiammante è un prezzo ottimo! sabato pomeriggio andiamo a ritirarla e poi mi ha detto che gli sono arrivate nuove profumate le out of eyes e earth e allora ho detto intanto che vado giu....
poi al 20 la the one praticamente la pago come quella con due lenti! Wink

Poi le provo e vediamo ma la eyes mi piaceva di BBrutto!

messagi uniti in automatico
Poi il mio socio è anche lui come qualcuno Burton dipendente e penso che sarà un ottimo cliente!!!! Wink

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2014 03:36 PM da Nosib.)
20-11-2014 03:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Out of...the one si o lente doppia?

..la doppia lente, se ben realizzata, evita molto meglio l'appannamento.
Con "ben realizzata" intendo che la lente piu' esterna deve avere uno o due forellini che mettono l'aria esterna "in contato" con l'aria intrappolata fra le due lenti.
In tal modo, sia quando surfi che quando sei fermo (funivia e simili) la camera d'aria fra le due lenti si trova sempre ad una temperatura intermedia tra quella l'aria esterna e quella dell'aria dentro la maschera.
Questa sequenza di temperature rende piu' difficile l'appannamento.

Con una sola lente, invece, se surfi nessun problema (l'aria esterna penetra sempre un po' anche dentro la maschera) ma quando ti fermi per un po' di tempo, allora dentro la maschera la temperatura (e l'umidita') sale, mentre fuori c'e' sempre aria fredda.
L'appannamento e' assicurato (anche con i trattamenti antiappannamento che alla fine non durano poi molto e non sono sempre tutti efficaci allo stesso modo).

Io ho una Smith I/O con doppia lente e foro di comunicazione con l'esterno, e devo dire che solo se entro in baita (con dentro 30 gradi e umidita' al 90% Laugh ), la maschera si appanna.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-11-2014 04:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Out of...the one si o lente doppia?

fiocco lui intende due lenti intercambiabili, tipo una da bel tempo e una da brutto.

ormai, tranne decathlon e marche economiche sono tutte doppie lenti più o meno ventilate.

@nosib, beh 550 vuoi dire che ti ha fatto il 20% e ha arrotondato in sconto anche altri 10 euro. ottimo

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-11-2014 05:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Out of...the one si o lente doppia?

(20-11-2014 05:21 PM)evolution Ha scritto:  fiocco lui intende due lenti intercambiabili, tipo una da bel tempo e una da brutto.
.....

Ahhhhhh !!
adesso ho capito....!!!

Ma le lenti da bel tempo a che servono?
Mi sembra che anche quelle da brutto tempo non siano comunque male neanche con il sole forte..e poi sono anche lievemente specchiate comunque (e quindi fighe lo stesso..).
Tra le tante, io ho una Scott con lente totalmente trasparente (protezione 97,8% dagli UV e trasmissione della luce 98,9%) che uso anche allo Stelvio in estate: 3.540 metri di altezza, con sole a picco..
E' una lente da motocross.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-11-2014 07:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Out of...the one si o lente doppia?

Presa out of eyes con lente the one fuoco.... DA PAURA!
Già provata TANTA ROBBA

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
25-11-2014 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)