Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jones montain twin
Autore Messaggio
mattesmoke Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Jones montain twin

(19-11-2014 06:56 PM)fdineve Ha scritto:  ..anch'io salirei di un paio di cm. nella misura.. se hai gia' una 148 con la quale vai anche in fresca, per apprezzare appieno uno strumento con piu' lamina, io salirei un pochino rispetto al solo 151...

La 148 che usi che tipo di camber ha?
E, perdona la mia ignoranza.. la Jones che camber avrebbe? (classico, immagino..)

ora giro con una signal park rocker 2011 148 che ha un rocker abbastanza pronunciato con nose e tail belli alti, anche per questo ci sto girando anche in fresca Wink
20-11-2014 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Jones montain twin

(20-11-2014 01:06 PM)mattesmoke Ha scritto:  
(19-11-2014 06:56 PM)fdineve Ha scritto:  ..anch'io salirei di un paio di cm. nella misura.. se hai gia' una 148 con la quale vai anche in fresca, per apprezzare appieno uno strumento con piu' lamina, io salirei un pochino rispetto al solo 151...

La 148 che usi che tipo di camber ha?
E, perdona la mia ignoranza.. la Jones che camber avrebbe? (classico, immagino..)

ora giro con una signal park rocker 2011 148 che ha un rocker abbastanza pronunciato con nose e tail belli alti, anche per questo ci sto girando anche in fresca Wink

beh, dai.. allora per evitare un "quasi" doppione, 5 o 6 cm in piu' e un profilo meno rockerato (una camber "vero" sarebbe, secondo me, forse stata la tavola ideale per completare la tua esperienza di rider e darti la flessibilita' per affrontare al massimo qualsiasi neve).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-11-2014 04:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #13
RE: Jones montain twin

(20-11-2014 04:06 PM)fdineve Ha scritto:  
(20-11-2014 01:06 PM)mattesmoke Ha scritto:  
(19-11-2014 06:56 PM)fdineve Ha scritto:  ..anch'io salirei di un paio di cm. nella misura.. se hai gia' una 148 con la quale vai anche in fresca, per apprezzare appieno uno strumento con piu' lamina, io salirei un pochino rispetto al solo 151...

La 148 che usi che tipo di camber ha?
E, perdona la mia ignoranza.. la Jones che camber avrebbe? (classico, immagino..)

ora giro con una signal park rocker 2011 148 che ha un rocker abbastanza pronunciato con nose e tail belli alti, anche per questo ci sto girando anche in fresca Wink

beh, dai.. allora per evitare un "quasi" doppione, 5 o 6 cm in piu' e un profilo meno rockerato (una camber "vero" sarebbe, secondo me, forse stata la tavola ideale per completare la tua esperienza di rider e darti la flessibilita' per affrontare al massimo qualsiasi neve).


vabbè basta che gira dll'altra parte la signal e sta apposto Big Grin

comunque anche io mi spingerei su una misura un pò più lunga di una 151, io ho preso da poco questa tavola (ancora non l'ho provata, o meglio qualche mezza discesa sulla majelletta qualche settimana fa che ha nevicato non è un test affidabile, però sembra abbastanza facile da girare, è meno dura di quello che pensavo) e anche io mi sono spinto su una 158 (in genere giro con 154/57)

oltre sarebbe stato un transatlantico considerando che non voglio farci solo fresca, mentre più piccola avrebbe perso il fine di quella tavola che ovviamente non è jibbarci in pista e basta Smile

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
20-11-2014 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)