Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boots compatto
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #11
RE: Boots compatto

Ma se te fino a ieri avevi tavole normali.. Hahahahahah

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
19-11-2014 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #12
RE: Boots compatto

Evo lo sai che la gente si scorda le cose, succede hahaha

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
19-11-2014 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #13
RE: Boots compatto

(19-11-2014 01:57 PM)Stefanino Ha scritto:  Evo lo sai che la gente si scorda le cose, succede hahaha

ma infatti lui non aveva problemi neanche con le normali, è una pippa LooolLooolLooolLoool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
19-11-2014 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Boots compatto

In effetti ero abbastanza convinto sul 29 (ma a memoria), ho un 44 quindi uk 10 e us 11.
Si in effetti una buona domanda è "perchè non la prendi wide"?
Oggi giro con una goliath 157w 260 waist, e quando provo una tavola più stretta (a parità di lunghezza) mi sembra di avere una migliore risposta nel cambio lamina.
Non mi piacerebbe andare su un 159 o più, peso 76kg e non sono un tipo da curvoni da paura.
Cerco qualcosa di diverso dalla mia Goliath, che sia sempre un All Mountain, e se non compri a nuovo la maggior parte delle occasioni le trovi per non wide, è per questo che nasce un pò l'esigenza di capire se cambiando lo scarpone, riesco a rientrare in tavole non x forza wide.
19-11-2014 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #15
RE: Boots compatto

(19-11-2014 01:44 PM)evolution Ha scritto:  Ma se te fino a ieri avevi tavole normali.. Hahahahahah

e forse uso le wide perche' raspavo?? Loool

messagi uniti in automatico
(19-11-2014 03:20 PM)Frizz Ha scritto:  In effetti ero abbastanza convinto sul 29 (ma a memoria), ho un 44 quindi uk 10 e us 11.
Si in effetti una buona domanda è "perchè non la prendi wide"?
Oggi giro con una goliath 157w 260 waist, e quando provo una tavola più stretta (a parità di lunghezza) mi sembra di avere una migliore risposta nel cambio lamina.
Non mi piacerebbe andare su un 159 o più, peso 76kg e non sono un tipo da curvoni da paura.
Cerco qualcosa di diverso dalla mia Goliath, che sia sempre un All Mountain, e se non compri a nuovo la maggior parte delle occasioni le trovi per non wide, è per questo che nasce un pò l'esigenza di capire se cambiando lo scarpone, riesco a rientrare in tavole non x forza wide.

le offerte si trovano anche sulle normali. ma e' normale sentire una tavola piu' veloce nei cambi lamina. stesso discorso se metti un 42 su una tavola da bambino,ma non e' la cosa giusta. le wide sono fatte per avere le stesse sensazioni di chi ha un 42 e usa una tavola 25 cm. non farti le pippe mentali. trovati una buona wide e amen.

poi nessuno di nega di prenderti una tavola da 25 cm ed essere contento.

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2014 05:05 PM da aricost.)
19-11-2014 05:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: Boots compatto

(19-11-2014 01:21 PM)aricost Ha scritto:  .....
Poi il discorso e' se si fanno fare le curve o no. perche' se si fanno fare allora sono questioni di lana caprina.
........
... sei gia' fuori di 4 cm. e sono tanti se accenni ad una curva piu' spinta su una buona pendenza.

Parole sante!

Io posso dire di aver comiciato da poco a fare curve migliori e con piu' piega... alla fine mi sento piu' "bravo" nell'avere la sensibilita' di riconoscere quando lo scarpone e' li per toccare (in front, perche' in back non arrivo ancora al punto di rischiare la "raspata" Sad ) per poi "tirarmi su" un pelo prima di perdere di brutto la lamina.

E continuo a pensare che solo con gli angoli tipici degli slalomisti si possa "piegare" nel vero senso della parola.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-11-2014 06:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #17
RE: Boots compatto

Effettivamente se uno vuole fare i curvoni ci vogliono le tavole hard, neanche con gli sci riesci a stenderti per terra, ci vuole roba apposta, e poi le tavole soft sono fatte per fare altro non per strisciare le ginocchia nella neve

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
19-11-2014 07:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #18
RE: Boots compatto

Quoto Ari punta una wide
Ho 29,5 di taglia scarpone
Giravo con una dh 157 la dh al centro fa 25.3 strettina...oh per girare si gira per carità poi ora ho dh 156w...giro moooolto meglio e non ho sentito differenza in cambi di lamina
Sinceramente vado meglio Wink

messagi uniti in automatico
Nel frattempo se vuoi cambia anche gli scarponi Smile ma prendi quello che ti sembra più comodo e giusto per il tuo piede

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2014 10:35 PM da mirkog75.)
19-11-2014 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 95
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Boots compatto

Ok grazie ragazzi per i consigli !!! Good
20-11-2014 09:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattscape Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 250
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #20
RE: Boots compatto

Io con il Salomon faction 28 cm sporgevo pure da una 157 W e non di poco...adesso con gli f22, 28,5cm che sono molto più compatti, sporgo di 1 centimetro con la buckwild 155 che è più stretta

-------------------------------

Tavola: Ride buckwild 155
Attacchi: Flux TT
Scarponi: Northwave decade /Salomon F2.0
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2014 09:58 AM da mattscape.)
20-11-2014 09:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)