Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio tavola / scarponi
Autore Messaggio
Pilla230579 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 160
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Dubbio tavola / scarponi

Ciao a tutti ho un dubbio che mi assilla...o forse è la scimmia che mi parla!!!
Vorrei acquistare una Ride Buck Up 155 che al centro misura circa 250 mm. Uso attacchi Ride Rodeo XL e scarponi Nike ITES Tg. 45.5 che hanno lo stesso ingombro dei miei vecchi Burton Moto tg. 44.
Per togliermi i dubbi ho montato attacchi e scarponi su una vecchia acid che ha più o meno le stesse dimensioni.
Stance 60 e angolazione 15 / -15
Dite che vanno bene o devo prendere una wide?


Allegati Anteprime
           
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2014 03:30 PM da Pilla230579.)
10-11-2014 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Dubbio tavola / scarponi

Mettila per terra inizia a piegare fino a che lo scarpone tocca per terra e avrai un idea di massima dell,angolo di carvata necessaria per toccare.. Secondo me se trovi qualcosa di più largo non sbaglio, ma non penso che avrai grossi problemi..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-11-2014 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Dubbio tavola / scarponi

Io personalmente andrei di wide; io ho il 45 di piede e ho sempre usato tavole da 26.4.
Se non mi sbaglio dalle foto si intravede che esce un po' pure l'attacco, cosa che sulle mie tavole non succede.
10-11-2014 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pilla230579 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 160
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Dubbio tavola / scarponi

(10-11-2014 03:36 PM)Igor1975 Ha scritto:  Io personalmente andrei di wide; io ho il 45 di piede e ho sempre usato tavole da 26.4.
Se non mi sbaglio dalle foto si intravede che esce un po' pure l'attacco, cosa che sulle mie tavole non succede.

In effetti esce un po' del pad dell'attacco...con i Raiden Phantom non succedeva!
Ho fatto la stessa domanda ad un negozio della mia zona e la risposta è stata che secondo lui non avrò problemi!
Gli devo credere???
10-11-2014 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Dubbio tavola / scarponi

(10-11-2014 03:36 PM)Igor1975 Ha scritto:  Io personalmente andrei di wide; io ho il 45 di piede e ho sempre usato tavole da 26.4.
Se non mi sbaglio dalle foto si intravede che esce un po' pure l'attacco, cosa che sulle mie tavole non succede.

eh già. dal telefono non ci avevo fatto caso, si può regolare il gas pedal? altrimenti sei a rischio..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-11-2014 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pilla230579 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 160
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Dubbio tavola / scarponi

(10-11-2014 03:58 PM)evolution Ha scritto:  
(10-11-2014 03:36 PM)Igor1975 Ha scritto:  Io personalmente andrei di wide; io ho il 45 di piede e ho sempre usato tavole da 26.4.
Se non mi sbaglio dalle foto si intravede che esce un po' pure l'attacco, cosa che sulle mie tavole non succede.

eh già. dal telefono non ci avevo fatto caso, si può regolare il gas pedal? altrimenti sei a rischio..

L'ho regolato in modo da avere a contatto sia il tallone che la punta dello scarpone così da poter spingere bene.
10-11-2014 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Dubbio tavola / scarponi

Eh ma ti esce dalla tavola. Non va bene

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
10-11-2014 04:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pilla230579 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 160
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Dubbio tavola / scarponi

(10-11-2014 04:11 PM)evolution Ha scritto:  Eh ma ti esce dalla tavola. Non va bene

Purtroppo è il giusto compromesso...nel senso che da una parte o dall'altra sporge.
In realtà sporge di pochi mm!
10-11-2014 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Dubbio tavola / scarponi

.. come diceva Evo, metti la tavola su un tavolo e inclinala per vedere a che angolazione lo scarpone (in punta e poi in tallone) tocca terra..
Vedrai che quello che conta non e' propriamente di quanto lo scarpone sporge dalla tavola, poiche' ci sono scarponi che hanno punta e tallone con un profilo "rialzato", tale da ritardare il contatto con la neve anche se sono sporgenti..

Se l'inclinazione ti sembra poca, allora taglia via materiale da SOTTO la punta e/o SOTTO il tallone, ripeti l'operazione di inclinazione... e cosi' via...
L'asportazione del materiale SOTTO punta e tallone, porta lo scarpone ad avere quel profilo "rialzato" di cui ti dicevo.
Rimarrai esterrefatto da quanto materiale si puo' togliere SOTTO punta e tallone e quanto guadagni in "angolo" di piega quando si surfa...

Se decidi per queste modifiche, taglia via poco materiale per volta (con una mola o un coltello o "cutter" ben affilati), ripetendo il test di inclinazione sul tavolo ogni volta.

P.S. con certi attacchi, un altro modo per ritardare la "raspata" e' quello di mettere la strap sulle dita del piede, invece che come " capstrap" sulle punte.
In certi attacchi in cui il "capstrap" e' bello cicciotto, nelle curve frontside esso struscia sulla neve perche' il suo spessore si somma all'ingombro della punta dello scarpone.

Chi aveva i Drake Fifty di annata anteriore al 2011, in cui i capstrap erano belli massicci per essere ben saldi ed efficaci con qualsiasi marca di scarpone (non come quelli degli anni a seguire, snelli ed economici, di cui moltissimi si lamentano perche' scappano via con certi scarponi), sa bene come si riducevano dopo qualche uscita di curve frontside ben fatte...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-11-2014 09:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #10
RE: Dubbio tavola / scarponi

Secondo me con un 45,5 meglio un tavola più larga di 250 altrimenti ti esce come quella che hai e non va bene.
Visto che ancora devi comprarla pensa ad avere un 258/260
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2014 10:16 PM da silver surfer.)
10-11-2014 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)