Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #1
2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

Ciao a tutti Rider....s,
Mi ritaglio una mezzoretta di tempo della mia vita incasinata, per recensire a livello visivo e tattile, questi 2 attacchi ....

La mia vuole essere trasmessa come una "pseudo guida all'acquisto", nel caso qualcuno volesse valutare questi 2 modelli per la propria tavola.....

Top gamma delle rispettive case madri, sono , come oramai tutti sanno, deille iconeper un uso All Mountain freestyle:

Peso:
Flux SF taglia L , 935 grammi
Ride CAPO taglia L , 965 grammi



Poche le differenze che si possono descrivere se non con le foto

Come si può vedere, la fascia alla caviglia di Ride (sempre imbottita molto bene e dalle finiture curatissime) è molto più contenuta di quella di Flux, che vanta un nuovo capstrap molto più anatomico e versatile rispetto a quello precedente che era un po' scomodo e sgodevole se posizionato sul dorso dello scarpone e non in punta ( sempre che la punta dello scarpone fosse ben squadrata e non rotondeggiante , dove non trovava il massimo dell'avvolgimento)....
Fortunatamente quest anno è stato irrobustito il materiale con cui è stato prodotto.
Alcuni di voi mi avevano segnalato la rottura del cap una volta che era passato sotto la lamina della tavola quando era sganciato....
Soltanto ai soci del Forum ne avevo sostituiti 3 in garanzia a causa di questa negligenza di casa Flux.
Beh quest anno pertanto, nuovo puntale, migliorato ancora di più nel materiale e nell'ergonomicità.....
Tornando alle imbottiture, facendo pressione con le dita ed i palmi delle mani, Flux e Ride, alle caviglie, sono molto simili, eccezione fatta per SF che ha una densità variabile con morbidezza leggermente maggiore al centro ( forse per una migliore distribuzione della pressione) mentre il CAPO, sciegliendo una fascia molto più ridotta, ha optato per una uguale densità delle schiume.


Novità in casa Ride, il nuovissimo spoiler, completamente rivisto sia nel flex che nelle geometrie, nel peso e soprattutto nell'estetica....
È un parere personale, certo, ma a me piace da morire, era il tocco di classe che mancava sul CAPO....

Parlando con alcuni di voi, il vecchio spoiler poteva sembrare povero, vecchio nel concetto, dejavù.... Ques'anno è completamente rinnovato, bello, più leggero e sfiancato e più morbido di un punto abbondante rispetto a quelli delle stagioni precedenti.... Direi leggermente più rilassato anche del Flux SF di quest anno

Per quanto riguarda i pad, resta tutto piuttosto invariato, Ride adotta il canting di 2 gradi e mezzo già da tempo e Flux il suo pad piuttosto " rigidino e minimalista"
per contenerne il peso.
Diverso quello di Ride, più "confortevole" , alto, e di conseguenza sacrificando un po' anche il peso complessivo.
Il Pad di Flux ha una larghezza massima di circa 1,8 cm per parte più ampia di Ride, che però in posizione di "completamente chiuso" ha un pad più lungo di circa 2 cm di quello giapponese...

Lascio il resto delle valutazione alle immagini di seguito, e se qualcuno avesse bisogno di una qualsiasi info può contattarmi.....

messagi uniti in automatico
.....

messagi uniti in automatico
......


Allegati Anteprime
           

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2014 02:00 PM da luca bertozzi.)
18-10-2014 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: 2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

Luca ti ho spostato la discussione nella sezione adatta!!

Comunque come al solito descrizione molto dettagliata e accurata!!!
Il nuovo spoiler ride mi fa venire in mente un vecchio spoiler burton,quello che monta il primo prophecy e quindi del co2!!!
18-10-2014 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #3
RE: 2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

Bella recensione Luca e bello questo nuovo spoiler del capo mi attira molto.
18-10-2014 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: 2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

(18-10-2014 02:39 PM)Merlino Ha scritto:  Luca ti ho spostato la discussione nella sezione adatta!!

Comunque come al solito descrizione molto dettagliata e accurata!!!
Il nuovo spoiler ride mi fa venire in mente un vecchio spoiler burton,quello che monta il primo prophecy e quindi del co2!!!

Grazie Ste...Big Grin
Ti offrirò una birra Big Grin

SET UP ............
Work in progress
18-10-2014 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: 2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

Luca paragonare i flux a ride e' blasfemo!
Uno e' un attacco di qualità, l'altro un cancello a due ante Smile
La scelta e' legata da gusti personali logicamente, ma sono due attacchi completamente diversi. Le differenze sono abissali.

https://t.me/pump_upp
18-10-2014 09:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max80.rider Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: 2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

I CAPO che spettacoloooooooo!!!!!!
Grande Luca!!!

Squad Prime 155
Salomon Villain 153
Burton Malavita
Burton Ion
Ora serve solo tanta frescaaaaaaa!!!!!!
18-10-2014 10:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: 2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

Molto bello il capo di quest'anno!!

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
18-10-2014 10:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: 2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

Esteticamente il capo è veramente spanne sopra...da provare...

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
19-10-2014 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #9
RE: 2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

I flux stanno diventando troppo minimalisti per i miei gusti, poi magari vanno meglio il doppio però.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
19-10-2014 12:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #10
RE: 2015 FLUX SF Vs 2015 RIDE CAPO

(18-10-2014 09:33 PM)aricost Ha scritto:  Luca paragonare i flux a ride e' blasfemo!
Uno e' un attacco di qualità, l'altro un cancello a due ante Smile
La scelta e' legata da gusti personali logicamente, ma sono due attacchi completamente diversi. Le differenze sono abissali.

Potrebbe essere vero Ari,
Ma c'è chi ama Ride e chi ama Flux .

Il più grande errore che un rider possa fare è comprare in base All estetica, ma ci sono centinaia di persone che usano ride e sono innamorate...
D'altro canto ci sono centinaia di persone che usano Flux e sono innamorate....

Esteticamente parlando il CAPO è 3 scalini sopra.....

Poi potremmo parlare per tre ore e trovare opinioni contrastanti per chi usa Flux e chi preferisce Ride.
Il confronto l'ho fatto perché piu di una volta mi è stato chiesto di paragonare i due attacchi, del resto per un uso All mountain, power vanno bene entrambi.....
.......naturalmente con caratteristiche differenti.....

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2014 12:07 PM da luca bertozzi.)
19-10-2014 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)