Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Pericolosità" telecamerina sul casco
Autore Messaggio
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #11
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco

Skipper mi era sfuggito di mente del fatto di essere laterale, azz

Comunque è sempre meglio una telecamera laterale e magari usare il bastone...li in alto mi fa paura

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2014 01:12 PM da Stefanino.)
15-10-2014 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele83 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco

Per quanto,poco, la mia opinione possa contare, non credo che una go pro possa fare danni del genere, anche se nella casualità non si sa mai. La mia opinione cmq è quella che,un casco è fatto e testato per proteggere senza subire modifiche e incollarsi in testa un qualsiasi oggetto ne può compromettere la sua funzionalità.
P.s. non ne sò una beata mazza di test sui caschi,qualcuno sa se vengono fatti dei test con montata la telecamera ?
15-10-2014 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco

(15-10-2014 04:42 PM)lele83 Ha scritto:  Per quanto,poco, la mia opinione possa contare, non credo che una go pro possa fare danni del genere, anche se nella casualità non si sa mai. La mia opinione cmq è quella che,un casco è fatto e testato per proteggere senza subire modifiche e incollarsi in testa un qualsiasi oggetto ne può compromettere la sua funzionalità.
P.s. non ne sò una beata mazza di test sui caschi,qualcuno sa se vengono fatti dei test con montata la telecamera ?

Sono d'accordo con la tua opinione LeleWink
Per quanto riguarda i test crash, li fanno sui casci moto però,ovviamente sono privi di telecamerine fissate......
Concludendo secondo mè, ne sentiremo parlare ancora di questa storiaDodgy
15-10-2014 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco

ma siamo sicuri che i caschi sono testati x avere qualcosa sopra?? io nn credo..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2014 06:41 PM da matti86.)
15-10-2014 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco

Non so molto dei dispositivi GoPro e quanto possa essere pericolosa o meno e non so quanto possa incidere in caso di incidente.
Però In alpinismo il fattore sicurezza viene preso sul serio tutti i caschi (tutta l'attrezzatura ) in uso per lo scopo sono sottoposti a controlli severi e marchiati CEN e CE per la comunità europea basandosi su parametri UIAA .
il marchio CEN traduce giuridicamente quanto stabilito dalla commissione indipendente UIAA che è internazionale e più severa della stesse normative europee.
Il prodotto riporta data di produzione e scadenza con scala di utilizzo .
allegato al prodotto con la garanzia c'è sempre riportato di non modificare ,forare e di non applicare adesivi o collanti per non deteriorare il casco ,questo perché potrebbero alterarne elasticità , punto di rottura e grado di resistenza all'urto . Anche se credo fosse più una prerogativa di materiali plastici di vecchia produzione.
Il casco ha una durata relativamente breve e se l'uso e' intenso la durata diminuisce ulteriormente perché agenti atmosferici, luce ,polvere ,sudore lo "consumano" . Dai test si stima che dopo 3/4 anni i risultati non sono più eccellenti e quindi andrebbe sostituito ,addirittura secondo la scala di appartenenza un casco nuovo e mai usato tenuto al chiuso in scatola dopo 3 anni dalla data di costruzione non è più vendibile .
Questo spesso viene dimenticato o mal comunicato ma con parametri diversi vale anche per i caschi auto/moto ,per quelli da Bike e sci/snowboard per l'appunto .

Poi se vogliamo vedere il lato pratico saranno anche cazzate e si pensa sempre che statisticamente non accadrà mai.

messagi uniti in automatico
Miiinchina che pippottone che ho scritto Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2014 07:24 PM da silver surfer.)
15-10-2014 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco

@ Matti86 siamo in 2 Dodgy

@ Silver Surfer i produttori dei caschi moto "consigliano" di cambiare il casco dopo max 5 anni Dodgy
io per esempio lo dovevo cambiare già da 1 anno.....
15-10-2014 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #17
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco

Forse per asticella intendono o l'estensione arm sul casco oppure l'asta per la doppia gopro...quella che gira...cmq mi spiace per shumacher ma gli avvocati si possono attaccare al cazxo

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
15-10-2014 11:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #18
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco



sono caschi da moto, ma anche quelli da snow devono essere omologati, anche se non certificati FIS.. non saranno così severi ma qualcosina faranno..


speriamo almeno fischiofischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2014 12:18 AM da evolution.)
16-10-2014 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #19
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco

certo che vengono testati anche i caschi da snowboard: il mio è marchiato CE EN 1077:2007 CLASS B.

   

i dettagli della certificazione sono riportati qui: http://snowheads.com/ski-forum/viewtopic.php?t=96089

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2014 12:30 AM da massi909.)
16-10-2014 12:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lele83 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Aug 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: "Pericolosità" telecamerina sul casco

(16-10-2014 12:27 AM)massi909 Ha scritto:  certo che vengono testati anche i caschi da snowboard: il mio è marchiato CE EN 1077:2007 CLASS B.



i dettagli della certificazione sono riportati qui: http://snowheads.com/ski-forum/viewtopic.php?t=96089

Che vengano testati è fuor di dubbio e ci mancherebbe che non lo facessero. Penso che anche i produttori di videocamere,( soprattutto se utilizzate per questi sport)facciano test per vari tipi di impatto. Credo e spero dall'alto della mia ignoranza,che vengano costruite in modo tale da rompersi qualora avvengano degli impatti violenti.
Io chiedevo se qualcuno sapeva di test fatti insieme casco+cam
ciao
16-10-2014 12:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)