Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo setup
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #31
RE: Nuovo setup

(21-10-2014 12:46 PM)thesena88 Ha scritto:  Alla fine ho preso una volkl xbreed 159.
Che dite? fatto bene?

Tavola abbondantemente sotto prestante per il tuo livelloSad

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
21-10-2014 05:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #32
RE: Nuovo setup

Nel senso che presta sotto?

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
21-10-2014 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #33
RE: Nuovo setup

Tavola abbondantemente sotto prestante per il tuo livelloSad
[/quote]
Secondo me commento fuori luogo. Comunque prenditi sto applauso, te lo meriti tuttoClapping
21-10-2014 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #34
RE: Nuovo setup

Guarda che puo' sembrare un commento fuori luogo, ma non lo e'.
Ti spiego, eri partito da un tavolone super incazzato e sei arrivato ad una tavola ibrida ed umana. Pero' hai anche specificato che ti trovi bene con tavole di un certo, va a finire che la troverai troppo facile per le tue capacità

https://t.me/pump_upp
21-10-2014 11:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #35
RE: Nuovo setup

(21-10-2014 11:10 PM)aricost Ha scritto:  Guarda che puo' sembrare un commento fuori luogo, ma non lo e'.
Ti spiego, eri partito da un tavolone super incazzato e sei arrivato ad una tavola ibrida ed umana. Pero' hai anche specificato che ti trovi bene con tavole di un certo, va a finire che la troverai troppo facile per le tue capacità

Beh, visto che siamo su un forum, la mia idea di forum è quella che persone con le stesse passioni si scambiano consigli ed opinioni.
Dire che vengo da una burton custom camber che non ho nessun tipo di problema a pressare, e chiedere parere su un prime, che raccoglie tanti giudizi positivi e che da una prova del flex in negozio con la mano, mi è sembrata un po più morbida della custom, mi pare di non essere né stato presuntuoso, ne di aver detto nulla di che.
Ad ogni modo credo anche che la durezza dei materiali si misuri in base a quello della casa costruttrice, che come ben sai varia da marchio a marchio e non esiste una scala standard, ma anche in base al soggetto. Io ad esempio peso 90 kg quasi, oltre allo snowboard faccio altre attività sportive tutto l' anno, di cui una parecchio impegnativa, è chiaro che il mio concetto di durezza non è uguale a quello di un ragazzo di 70 kg che oltre alle 10 uscite stagionali sulla tavola, si 'allena' in palestra 2 volte alla settimana a cercare di uscire con le tipe che fanno aerobica.
Detto ciò mi pare che quando mi è stata sconsigliata la prime abbia accettato ed ascoltato il consiglio di tutti, e abbia chiesto pareri su altre tavole e misure, quando sai bene che fino a qualche mese fa avevo il tuo stesso ruolo su un altro sito, visto che l' hai menzionato, e questo dovrebbe farti capire non solo che chi ti sta scrivendo sa cos'è l' umiltà, ma anche che è spinto da una forte passione a confrontarsi, imparare e parlare di questo sport.
Comunque a me interessava capire più che altro se questa tavola in qualche modo assomigliasse alla villain è se qualitativamente erano simili. Tutto qua
22-10-2014 01:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #36
RE: Nuovo setup

Ciao , qualitativamente è simile alla Villana si .
Hai preso una bella tavola ma molto simile a quella che appunto già avevi e questo male non è
La soletta è molto veloce ed è abbastanza dura al centro ma anche sulle punte lo è , io me le aspettavo più morbide sulla carta invece no
Molto precisa ma sul duro serio un filo di meno soprattutto alle alte velocità , io lo trovata un po spenta abituato alla Prime ed è per questo che lo venduta .
Per quanto dice Ari e Kiwi credimi che questo è un Forum come dici appunto tu e certe affermazioni come dire che Jibbare una Custom e molto semplice sui Forum suonano sempre come un po ' fuori visto che tanti hanno esperienza per capire che non è il peso ne L allenamento del Rider a determinare quale tavola si presta al Jibbing inteso come Jibbing non pressare che quello lo fai anche con 1 Selecta , ci sono tavole appunto come la Xbreed più votate a questo ruolo , immaginare persone che usano tavole serie per questo scopo suona sempre un po forzato tutto qua
Divertiti con la XBreed se riesci a tenerla fino alla neve Smile

messagi uniti in automatico
Ora se sei d accordo con quello che ho scritto bene ma se non lo sei allora Kiwi e Ari hanno ragione perché la Custom è molto più prestazionale della XBreed per non parlare della Prime
Sono le scale di livello delle case a dirlo non i fisici allenati i pesi e neanche la tecnicità è esperienza del Rider
Xbreed - Squad Rocker - Squad Prime e questa la scala quindi se passi da 1 a 3 la senti molto sotto e questo è un fatto Big Grin

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-10-2014 06:38 AM da Angelo corallo.)
22-10-2014 06:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #37
RE: Nuovo setup

Ciao Angelo,
Sono contento che assomigli alla villain, perche mi piaceva molto come tavola. Mi sono sentito a mio agio da subito quando l' avevo presa.
Non ho capito bene perche non dovrei riuscire a tenerla fino alla neve, comunque passiamo oltre. Wink

Per quanto riguarda polemiche e altro, secondo me bisogna anche leggere bene cosa viene scritto. Io non ho mai detto che jibbare una custom è molto semplice, ho detto che non ho difficoltà a pressarla, il che è diverso. Ho anche detto che per me il jibbing sono tutte quelle manovre che si fanno in flat e poi si portano sui rail (che non faccio per paura, come detto in precedenza) e box. Ho messo 2 nomi di press, ma è chiaro che va molto oltre kiwi, ti rispondo qui ora, visto che non l' ho fatto nei post precedenti Wink
Ripeto, a me sembra di aver utilizzato il forum per quello che nasce, non mi pare di essere stato mai presuontuoso, ne tantomeno scontroso. Ho riletto i vari messaggi, e non ho trovato nulla di simile. Non mi sono mai spacciato per il scott stevens o jonny paxson della situazione, ne tanto meno lo farò perche di indole non tendo mai a supervalutarmi, ma resto sempre pittosto insicuro e perplesso sulle mie potenzialità e capacità, sarà che quando chiudo un obiettivo sono piu contento.
Secondo me la cosa strana non è quello che hai scritto te, o interpretato te sulla custom o sul mio conto, ma che nessuno mi abbia mai chiesto se prendo il maestro regolarmente, quante ore di lezione ho alle spalle, quante uscite.
Ovvio comunque, che se una tavola attira la mia attenzione, come lo è stata la prime, si cerca di raccogliere informazioni e giudizi.
Comunque va bene così, grazie a tutti coloro che hanno partecipato e mi hanno portato a scegliere la xbreed come mia prossima tavola.
22-10-2014 08:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #38
RE: Nuovo setup

Se la porti sulla neve inteso che con la scimmia che abbiamo tutti e di neve se ne vede poca ..... Magari ne ricompri un altra come sto pensando di fare io cazzzzzzzzzz........

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
22-10-2014 08:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #39
RE: Nuovo setup

(22-10-2014 08:48 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Se la porti sulla neve inteso che con la scimmia che abbiamo tutti e di neve se ne vede poca ..... Magari ne ricompri un altra come sto pensando di fare io cazzzzzzzzzz........

Sono molto, ma proprio molto!! stuzzicato dalle funky se proprio lo vuoi sapere fischio
Loool
22-10-2014 08:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #40
RE: Nuovo setup

(22-10-2014 08:51 AM)thesena88 Ha scritto:  
(22-10-2014 08:48 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Se la porti sulla neve inteso che con la scimmia che abbiamo tutti e di neve se ne vede poca ..... Magari ne ricompri un altra come sto pensando di fare io cazzzzzzzzzz........

Sono molto, ma proprio molto!! stuzzicato dalle funky se proprio lo vuoi sapere fischio
Loool
Big GrinBig GrinBig Grin vedi EekEek

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
22-10-2014 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)