Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Blunt 155 (2007)
Autore Messaggio
Lucas Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Burton Blunt 155 (2007)

Recensione Tavola
Blunt 155 della Burton, modello del 2007


Articolo acquistato presso e pagato 350 € euro

Il prodotto Blunt 155 è stato usato da lucas 40 volte per un uso in ordine: freestyle&park, pista e freeride

RECENSIONE:
Molti negozianti al momento dell'acquisto mi hanno sconsigliato questa tavola, perchè secondo loro troppo da freestyle e quindi con una bassa conduzione in pista.
Mi permetto di smentire totalmente: appena l'ho provata ho riscontrato un'ottima conduzione della tavola, risponde subito e a meraviglia!! Per l'uso in freestyle è assolutamente perfetta..leggera,,struttura twin tip e flex da paura,,ma non troppo burroso. Mi era stato detto di problemi di vibrazioni e saltellamento ad alte velocità: smentisco di nuovo; certo a velocità molto elevate si sentono leggere vibrazioni,,ma tranquillamente controllabili con un po di esperienza.
Per quanto riguarda park&freestyle ti permette di fare quello che vuoi: leggera, la struttura twin tip dà grande stabilità e aiuta nei trick e negli atterraggi sia in forward che in fakie, flex da paura, molto fluido ma unito alla robustezza di questa tavola non la rende troppo burrosa.
La blunt pecca un po' in fresca: l'ho provata su una 90ina di centrimetri di powder, se si arriva ad una bella velocità tutto fila liscio, altrimenti ci si infossa facilmente; pecca già perdonata perchè sicuramente non è una tavola nata per quello.
Insomma,,penso che come qualità,,e tenendo conto di quanto ho speso (sicuramente non un'esagerazione) stiamo parlando di un'ottima tavola!!
Consigliata.

PREGI:
Superdivertente!!!
Flex fluido ma unito a una buona robustezza complessiva della tavola
Conducibilità assolutamente perfetta

DIFETTI:
Pecca un po' in fresca a velocità ridotte,,tavola non nata per il powder

Il rider della recensione è alto 1.75 e pesa 70kg Kg, ha una esperienza di 3 anni

COMMENTO FINALE:
CONSIGLIATA..

01-02-2008 03:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scarto Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jun 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Burton Blunt 155 (2007)

L'hai provata sui bigA?esempio livigno?mi sa che sbakketta di brutto...mi sembra un po' troppo jibbing... in fondo condivido quello che tu hai detto. ma discordo su BACKCOUNTRY FUORIPISTA O ROBA DOVE SERVA REATTIVITA' MAIUSCOLA non solo flex... ;-)

kekkykork
19-06-2008 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cris87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Burton Blunt 155 (2007)

Sono curioso di sapere altri pareri su questa tavola, qualcun altro l'ha provata?
13-03-2009 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacko Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 73
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Burton Blunt 155 (2007)

Io ce l'ho 151 e mi ci trovo bene anche non usandola in park come dovrebbe essere, ma prevalentemente in pista, è vero che in velocità un po' sbacchetta ma è anche vero che fino ad ora ne ho provate solo due..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2009 02:05 PM da jacko.)
15-03-2009 01:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)