Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?
Autore Messaggio
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #41
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

Alla fine son i 2 cm del pallino nel mezzo.... la zona rossa è più un irritazione / ematoma e son riuscito a surfarci tranquillamente per altri 5 gg

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
09-01-2015 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #42
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

al mio ragazzo lo fa sempre ma su entrambi gli stinchi in maniera abbastanza uniforme, già dal primo giorno sulla tavola si è scorticato. Ha risolto mettendo il classico salvapelle (quello che si mette sotto i parastinchi per evitare abrasioni) su quasi tutto lo stinco fin sopra lo scarpone..
09-01-2015 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #43
Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

Hai mai pensato di allargare un po lo scarpone? Oppure mettere una calza lunga ???
09-01-2015 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #44
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

ho già la calza lunga... ed ho provato sia a tenerlo più stretto che più lasco.... niente...

I casi mi sa che son due.... o la postura è davvero sballata (ma mi sembra strano fino a stò punto: a tavola piatta scendo dritto come un fuso senza sbandamenti), oppure è un problema di scarpone

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
09-01-2015 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #45
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

A me capita solo con alcuni tipi di calze, prova a cambiare tipo di calza anche se non sono da snowboard
09-01-2015 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #46
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

(09-01-2015 01:16 PM)dott.bianco Ha scritto:  I casi mi sa che son due.... o la postura è davvero sballata (ma mi sembra strano fino a stò punto: a tavola piatta scendo dritto come un fuso senza sbandamenti), oppure è un problema di scarpone

Ovviamente parlo da collega rider, da autodittatta né
Secondo mè se avresti una postura sbagliata dovresti avere "dolori" ina qualche altra parte tipo schiena/ ginocchia.
Per farti un esempio e parlo per mè, le prime volte con la hard sentivo male la schiena e ginocchia semplicemente perché ero fuori postura.
Detto in poche parole dott.bianco se scendi controruotato con la soft non puoi non sentire male alle ginocchia o schiena.(al meno per mè)
Un po' come i principianti alle primissime armi.
09-01-2015 07:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #47
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

..non e' infrequente avere noie ad un piede/gamba per un assetto "sbagliato" nel riding.. (metto la parola sbagliato tra virgolette perche' a mio parere lo snowboard, a differenza dello sci, lascia molta piu' liberta' alle preferenze personali.. figurati che Gigi Ruf dichiara di girare con angoli +3° +18° !!!).

Comunque, spesso capita che a causa del solito vizio di voltare le spalle verso la direzione di marcia, per non avere eventuali noie a ginocchia e anche, si tende spontaneamente a voltare nella stessa direzione anche le ginocchia stesse (specie il posteriore, che e' il piu' critico visto che il 99% di noi ha un angolo negativo all'attacco posteriore).
I piedi tendono a seguire, per quanto possibile, le ginocchia e quindi, l'unica parte che non puoi assolutamente voltare verso la direzione di marcia e' lo scarpone, che rimane solidale con l'attacco.
Tutta questa pippa per dirti che, secondo me, se hai la tendenza a voltarti con le spalle verso il nose (basta poco, ma dai e dai i dolori arrivano), anche i piedi vogliono farlo e quindi sbattono dentro allo scarpone.
Per quanto mi riguarda, io avevo proprio quel difetto..ma il mio piede dolorante era l'anteriore... riuscivo a non soffrire solo se mettevo un angolo anteriore di 18-21° (solo cosi' il piede anteriore era ben direzionato nel senso di marcia!!).

Poi mi sono messo di buona lena e in una stagione mi sono abbastanza "addrizzato" e adesso riesco a girare anche con -9° dietro e +12° davanti, senza noie.

Nel tuo caso di problemi al piede posteriore, anche secondo me diminuendo i gradi dell'attacco potresti migliorare la situazione...

P.S. per me un buon aiuto per rimettermi piu' diritto e' stato quello di cercare di fare le piste scuola dei bambinetti one-foot... in questa andatura, se hai un assetto "deviato", la tavola parte subito per i fatti suoi, girando da sola perche' segue le spalle.
Quando il tempo era orribile o la neve una pappa, facevo giornate intere su e giu' con i bambini, risalendo con il tapis-roulant (Passo del Tonale) Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2015 08:20 PM da fdineve.)
09-01-2015 08:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #48
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

@Fiocco non è che Gigi Ruf usa angoli +18 +3 ?
Se come hai scritto gira veramente +3+ 18 ha i piedi indentro ? proverò anche io magari giro meglio in switchSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2015 09:03 PM da silver surfer.)
09-01-2015 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #49
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

(09-01-2015 08:49 PM)silver surfer Ha scritto:  @Fiocco non è che Gigi Ruf usa angoli +18 +3 ?
Se come hai scritto gira veramente +3+ 18 ha i piedi indietro Smile proverò anche io magari giro meglio in switchSmile

Occhio che mettendo gli attacchi entrambi positivi come la mia hard (anche se ho per il momento entrambi 48°) la schiena non sarà più in linea con la lamina ma con i quadricipiti, quindi cambierà automaticamente tutto il modo di curvare e fermarsi.
Detto in poche parole sarà più difficile o meglio si complica le cose.

messagi uniti in automatico
(09-01-2015 08:18 PM)fdineve Ha scritto:  Tutta questa pippa per dirti che, secondo me, se hai la tendenza a voltarti con le spalle verso il nose (basta poco, ma dai e dai i dolori arrivano),

ESATTISSIMO Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2015 09:00 PM da Igor1975.)
09-01-2015 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #50
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

Io scherzavo perché Solitamente riportando gli angoli se non specificato il primo e' inteso come quello del piede davanti e per secondo si mette quello del piede dietro scrivendo + 3 +18 le ginocchia quasi si incrociano ma ho capito cosa intendesse dire @Fiocco , stavo,solo,scherzandoGood

messagi uniti in automatico
@ Igor Io anche con un setup soft a volte uso angoli positivi +24 +6 e non mi trovo male per girarci in pista e in fresca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2015 10:06 PM da silver surfer.)
09-01-2015 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)