Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #21
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

(08-09-2014 04:27 PM)dott.bianco Ha scritto:  Onestamente non mi sembra che il tallone si muova... però proverò a seguire i vs consigli, anche quello di mettere il secondo laccio

Si ma lassa sta il cutter nella cassetta degli attrezzi e non metterti a tagliare niente quelle cose falle fare solo a fdineve che lui c'ha la pratica Big Grin

Comunque dott anche a me lo ha fatto mi è bastato cambiare le calze mi è successo con un paio di calzettoni in fibra sintetica usati e stra usati che non avevano più elasticità.
Ho risolto mettendo i calzettoni da snow.
È vero anche che ho cambiato poi lo scarpone passando da nitro a nike

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2014 11:18 PM da mirkog75.)
08-09-2014 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #22
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

Anche io ho i vapen ma non ho questi problemi, prova a mettere l'aggeggio per lo sfilamento rapido dei tiranti della scarpetta, tra la scarpetta interna e il pezzo dove si allaccia con il laccio classico, magari prima lo mettevi tra scarpetta interna e piede e sfregavano.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
09-09-2014 12:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #23
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

oltre a quello che già ti hanno detto, io ti consiglio anche di verificare il posizionamento della parte anteriore dello scarpone (la "linguetta") che sia ben centrata rispetto alla gamba. spesso tende a scivolare da un lato e ti trovi a fare pressione sullo spigolo che non è morbido come il resto.

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
09-09-2014 01:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

(08-09-2014 04:56 PM)kiwi76 Ha scritto:  Ah ragà...lassate sta a fiocco che sul materiale zno pare uscito da KILL BILL....taglia tutto manco avesse la katane di hattori hanzo
Comunque se hai già provato i leggings bottom up al posto del panta intimo...prova come dice fiocco a tagliare anche i panta calze o adotta un paio di autoreggenti a rete secondo me ti proteggono di più e fai un puttanaio trick
Se nemmeno così risolvi....seguendo sempre la scuola fiocco sradichi gli spoiler e li usi come parastinchi!!!!!

Loool

messagi uniti in automatico
(08-09-2014 07:08 PM)matti86 Ha scritto:  be fiocco ci vuole coraggio prendere gli scarponi e tagliarli con un taglierino...poi x quello che costano!!!eheheBig Grin

Laugh

...Matti, gli scarponi costano perche' sono dei ladri.... io ho lavorato un po' di anni nella plastica/gomma e simili, e ho visitato diverse di fabbriche "famose" di scarponi da sci, calzature sportive, pinne, nell'est europeo e in oriente.
Ti garantisco che questa roba a loro costa pochi euro... valla a comprare ad inizio stagione e poi dimmi quanto la paghi !
Non ti dico che roba combinano per fare 3 numeri di piede diversi con lo stesso stampo.. ti credo che poi al 50% dei clienti fanno male i piedi...
Secondo te, gli scarponi da zno' fanno differenza?

Comunque io compro solo scarponi usati, li pago poco e trovo quasi sempre roba pressoche' perfetta... grazie, devo pero' ammetterlo, agli "scimmiati" che li trattano come fossero d'oro Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2014 07:38 AM da fdineve.)
09-09-2014 07:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #25
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

Fiocco prova a comprarli nuovi così eviti di dover spianare e molare tutto quello che vedi SmileSmile



   
09-09-2014 10:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #26
Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

L'evoluzione dello scarpone da Snow [Immagine: 11f1ac6134922ccf0dbab0f180f07385.jpg]


Inviato da sta fava

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
09-09-2014 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

(09-09-2014 11:26 AM)Zenith87 Ha scritto:  L'evoluzione dello scarpone da Snow
................


Inviato da sta fava


Laugh
..quasi quasi...

Laugh

P.S.
il Vibram e' un'altra delle fregature dei fabbricanti di scarpe.... e' HNBR (gomma nitrilica idrogenata) cellulare, che si usa da una ventina di anni per fare gli antivibranti nei macchinari industriali (e come tale costa 4 lire ).
Poi Vibram, visto l'elevato coefficiente di attrito, ne ha capito il business nel settore dell'arrampicata...

messagi uniti in automatico
(09-09-2014 10:20 AM)silver surfer Ha scritto:  Fiocco prova a comprarli nuovi così eviti di dover spianare e molare tutto quello che vedi SmileSmile

Silver, in quella foto, cosa stavi facendo?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2014 01:50 PM da fdineve.)
09-09-2014 01:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #28
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

(09-09-2014 07:27 AM)fdineve Ha scritto:  
(08-09-2014 04:56 PM)kiwi76 Ha scritto:  Ah ragà...lassate sta a fiocco che sul materiale zno pare uscito da KILL BILL....taglia tutto manco avesse la katane di hattori hanzo
Comunque se hai già provato i leggings bottom up al posto del panta intimo...prova come dice fiocco a tagliare anche i panta calze o adotta un paio di autoreggenti a rete secondo me ti proteggono di più e fai un puttanaio trick
Se nemmeno così risolvi....seguendo sempre la scuola fiocco sradichi gli spoiler e li usi come parastinchi!!!!!

Loool

messagi uniti in automatico
(08-09-2014 07:08 PM)matti86 Ha scritto:  be fiocco ci vuole coraggio prendere gli scarponi e tagliarli con un taglierino...poi x quello che costano!!!eheheBig Grin

Laugh

...Matti, gli scarponi costano perche' sono dei ladri.... io ho lavorato un po' di anni nella plastica/gomma e simili, e ho visitato diverse di fabbriche "famose" di scarponi da sci, calzature sportive, pinne, nell'est europeo e in oriente.
Ti garantisco che questa roba a loro costa pochi euro... valla a comprare ad inizio stagione e poi dimmi quanto la paghi !
Non ti dico che roba combinano per fare 3 numeri di piede diversi con lo stesso stampo.. ti credo che poi al 50% dei clienti fanno male i piedi...
Secondo te, gli scarponi da zno' fanno differenza?

Comunque io compro solo scarponi usati, li pago poco e trovo quasi sempre roba pressoche' perfetta... grazie, devo pero' ammetterlo, agli "scimmiati" che li trattano come fossero d'oro Laugh

be sono d'accordo che a loro costano una cippa ma il discorso che noi quando andiamo a comprare uno scarpone nuovo è quella la cifra se lo vuoi sgancia cash.. poi bè se hai lavorato con quei materiali allora immagino che sai dve mettere le mani io se mi metto rovino lo scarpone come minimo Smile

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
09-09-2014 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #29
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

Oh.... Veramente eravamo partiti da uno stinco scassato (il mio) Smile Smile Smile

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
09-09-2014 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

(09-09-2014 08:28 PM)dott.bianco Ha scritto:  Oh.... Veramente eravamo partiti da uno stinco scassato (il mio) Smile Smile Smile

hai ragione Good
..rientriamo in topic: esattamente, in che punto si manifesta il problema?
Nel punto dello stinco dove finisce lo scarpone?

In questo caso (supponendo che gli scarponi abbiano i lacci classici) secondo me potrebbe davvero giovare allacciare lo scarpone in modo piu' "lasco", alla sommita'.. in modo che la pressione sulla parte dolente sia minore.
Siccome pero' se "allenti" il laccio alla sommita', poi con l'uso si allentera' man mano l'intera allacciatura (anche il collo del piede), ecco che usare due lacci invece di uno risolve, come dicevo nel messaggio precedente, la questione.
Ho visto anche chi, usando due lacci, fa in modo che il primo laccio non coinvolga la punta dello scarpone, in modo da tenere le dita dei piedi piu' libere per evitare, poiche' a qualcuno accade anche questo, che le dita, strette e immobili, si gelino e dolgano.

Inoltre, in punti in cui lo scarpone batteva provocando dolore, io ho usato con successo "cuscinetti ammortizzanti" fatti con quel materiale spugnoso, morbido e soffice, che si usa per isolare i tubi degli impianti di riscaldamento/condizionamento.
Lo vendono in qualsiasi catena di ferramenta ed e' di colore nero.
Forse nel tuo caso potresti incollarne uno strato all'interno del linguettone, nel punto dove batte, causandoti dolore.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-09-2014 07:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)