Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montare e regolare gli attacchi
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: montare e regolare gli attacchi

Come ti hanno scritto il passo calcolato con la formula è un punto di partenza. In linea di massima dovresti trovati bene io sono 186 e uso 59 ma non amo i passi trollo parghi.
Per la distanza come ti ho scritto dovresti essere abbastanza vicino montanto alle boccole centrali. Il metodo per misurare è seplice. Monti gli attacchi e con un metro misuri dal centro dell'uno al centro dell'altro.

Per la centratura dello scarpone ricorda che è relativo alla tavola. Cioè se lo scarpone è centrato nell'attacco sarà centrato sulla tavola in caso contrario se non lo è va centrato rispetto la tavola con gli attacchi ruotando di 90° le asole.
Può capitare che non sia tanto centrato perchè magari alcuni scarponi hanno uno scafo in punta o dietro abbastanza spesso.
Cmq io per misurare a dovere monto tutto metto la tavola a terra e poggio una scatola alla punta dello scarpone e misuro la distanza dalla scatola alla lamina e poi faccio la stessa cosa dietro. La misura deve essere uguale o molto vicina.
Considera solo che l'archetto potesteriore è abbasanza lontano dallo scarpone...quindi puoi avvicinare un po lo scatolo facendo coincidere il lato con la esterna dello scarpone.
Forse non sono stato abbastanza chiaro cmq per farti capire dai un occhio a questa foto su questo link....Anche se attacchi e scarponi sono diversi il metodo va bene lo stesso.
http://www.extremecarving.com/forum/view...php?t=7172

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
26-02-2014 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edo_89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: montare e regolare gli attacchi

Ragazzi tutto ok!Smile Ho montato gli attacchi ed ho provato la nuova attrezzatura! Sono molto soddisfatto Figo
Gli scarponi erano già centrati negli attacchi e quindi gli attacchi centrati nella tavola e come passo ho montato a 57cm .

Ora volevo farvi una domanda (forse stupida) : gli attacchi vanno smontati dalla tavola quando non la si usa? Se per esempio tra una uscita e la successiva passano 2/3 settimane...
20-03-2014 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #13
RE: montare e regolare gli attacchi

No no vai tranquillo non vanno smontati a meno che non hai problemi di spazio!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20-03-2014 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: montare e regolare gli attacchi

(20-03-2014 12:31 PM)Edo_89 Ha scritto:  gli attacchi vanno smontati dalla tavola quando non la si usa? Se per esempio tra una uscita e la successiva passano 2/3 settimane...

c' e gente fischio che tra un uscita e l'altra ne monta tre modelli diversi e poi cambia tavola

Big GrinBig GrinBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-03-2014 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #15
RE: montare e regolare gli attacchi

c'è gente che non li smonta per 2 anni Big Grin

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
20-03-2014 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edo_89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: montare e regolare gli attacchi

ahahahah Biggrin ok grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2014 02:31 PM da Edo_89.)
23-03-2014 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)