Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio su tecnica
Autore Messaggio
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: Dubbio su tecnica

io consiglio di raddrizzare la schiena e buttare in avanti il bacino sulle curve front, sentirai la lamina lavorare meglio.
inoltre ruota di più testa e spalle nella direzione in cui vuoi andare, il bacino e la tavola le seguiranno senza far scodare la tavola.
tuttosommato direi che giri bene per il numero di uscite
04-04-2014 12:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kkuzkris Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 111
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Dubbio su tecnica

(03-04-2014 12:53 PM)silver surfer Ha scritto:  Mi permetto di farti notare una cosa che per altro si fa in molti e ci si porta dietro abbastanza a lungo se non seguiti da un maestro.

Fai le curve usando il piede posteriore e dandoci di anca , con conseguenti piccole derapate . Nel tuo video se ci fai caso si nota che prima della curva dai delle impercettibili botterelle da dietro alla tavola .Il ginocchio posteriore lavora mentre gamba e ginocchio anteriore sono distesi portandoti ad arretrare il peso. Questo ti permette di scendere ma non usi la lamina e la parte anteriore della tavola indispensabili su pendenze maggiori e su neve più dura.

Per fare la curva dovresti creare anziché la sbandata una piccola torsione anteriore della tavola premendo e caricando isul piede davanti , sulla punta o sul tallone secondo se vuoi girare front o back e ruotando contemporaneamente la spalla anteriore verso la lamina che andrai ad usare .
Così farai entrare la lamina.

Non sto a spiegarti queste fasi perché la teoria scritta serve poco ....da me poi pure meno....un maestro in 2 ore di lezione ti imposta correttamente la curva concatenata e condotta . Poi lavori sul migliorare gli errori di postura rendendo più efficace il gesto.


Mi sembra che questo e il primo commento dopo il video siano piu che condivisibili
Se mi posso permettere ti consiglio anch io vivamente di prendere il maestro un oretta solo con lui puo bastare o al max due ore con un amico al tuo livello che e ancora piu stimolante e produttivo perche vedi anche gli errori suoi che probabilmente saranno comuni ai tuoi.
Io vado da 6 stagione e faccio la casa in montagna da 5 e il maestro un paio d ore a stagione lo prendo ancora e mi serve davvero tanto!
Tra i difetti che vedo io sei troppo fermo col busto .. Surfi con le gambe soltanto (soprattutto quella dietro) l equilibrio si acquista in movimento! Testa alta specialmente in conduzione backside cosi il busto tende a stare piu dritto.
Le mani devono puntare nose e tail della tavola le spalle anticipano la curva e poi importante flessiene ed estensione di tutte e due le gambe in entrata percorrenza uscita dalle curve ..
Prenditi una pista facile anche con meno pendenza di quella del video, vai piu piano, nn serve scendere forte, la velocita la acquisteri con l esperienza ma fondamentale e' lo stile! Esaspera e accentua bene i movimenti cosi da imprimerli bene nella mente, stai rilassato col busto e spingi con le gambe in percorrenza .. Quando sincronizzi il tutto diventa una danza!
Fondamentale gambe che si piegano ...tanto!! flettono e spingono bene insieme .. Movimemto del busto con braccia ferme lungo il busto con le mani che puntano la tavola e testa alta!
Vedrai quando impari bene quanto poco ci metti a provare le rotazioni ?

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
02-09-2014 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cristian84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #23
Dubbio su tecnica

Smile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tavole:
K2 Fastplant 159W '17 + Burton Malavita '14

ollo bene ollo male mando tutti all'ospedale!!!!!!
LIVELLO RAGGIUNTO:PIPPA AL SUGO!!!
MANNAJA MANNAJA!!!!!!
10-09-2014 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)