Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Supermodel 173 (2000)
Autore Messaggio
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #1
Burton Supermodel 173 (2000)

Recensione Tavola
Supermodel 173 della Burton, modello del 2000


Articolo acquistato presso SLC UTAH! USA e pagato 250 euro

Il prodotto Supermodel 173 è stato usato da mgsnow 150 volte per un uso freeride

RECENSIONE:
Ho acquistato questa bellissima tavola nel lontano 2000, cercavo una tavola senza compromessi in freeride nel powder più profondo!
Ho utilizzato questo 'tavolone' in tutte le condizioni e si è sempre comportata al top. Il supermodel ha un flex esagerato, diciamo che è una tavola di gelatina che si adatta al terreno permettendo sempre una tenuta massima. Per questa ragione la tavola da il meglio di se in neve fresca dove ti fa uscire subito e ti permette di dimenticarti del terreno sotto e delle insidie che il powder nascone.
Tavola molto veloce, robustissima e relativamente stretta che permette un controllo eccezzionale in tutte le condizioni.

Data la sua lunghezza è una tavola che non fa rimpiagere discese in piste batture, dure e anche ghiacciate. Permette di raggiungere le massime velocità senza vibrazioni o saltellamenti.

PREGI:
Robustezza
Shape
Gallegiabilità

DIFETTI:
Peso elevato (sono 173 cm)
Rigidità scarsa (la versione successiva ha aggiunto inserti al carbonio)

Il rider della recensione è alto 194 e pesa 80 Kg, ha una esperienza di 15 anni

COMMENTO FINALE:
Una tavola da cui non mi separerò mai, uso in pista soddisfacente, uso freeride alla grande. La porto sempre con me nelle gite backcountry

ride more speak less
23-01-2008 12:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Burton Supermodel 173 (2000)

...complimenti...abbiamo la stessa età di riding sulle spalle (credo che abbiamo anche scambiato alcune info al tel circa il trip nello utah)
che ne pensi della fish? sempre che tu l'abbia testata

24-01-2008 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
Burton Supermodel 173 (2000)

ciao enosnowb,
cosa dico della burton fish? che non l'ho provata Sad ma ne leggo solo bene. Tutti felici e tutti entusiasti, una macchina da powder che agevole le discese in freeride sopratutto nei boschi. É la re-invenzione delle tavole coda di rondine.

In realtá data la sua specificitá per il powder non ha molto senso in appennino dove sono solito girare. Sicuramente è da provare, e magari farsene una usata da tirar fuori nei big days. Tongue

Cosa aspetti scrivi anche tu la review della tua attrezzatura Wink

ride more speak less
25-01-2008 07:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)