Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata _ 25 marzo
Autore Messaggio
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #41
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

se proprio vogliam aprire una parentesi sulla sicurezza in montagna, i pericoli possono esserci sempre e ovunque (schumacher docet); ad oggi ancora non capisco perchè chi si butta in fuoripista con regolarità è tanto restio a spendere 300 euro per farsi un kit completo APS, quando per una tavola, attacco o qualsiasi amenità ultimo modello sborsa cifre superiori con tanto di sorriso idiota sulla faccia. l'arva non serve solo a salvare la propria pelle, serve anzitutto a salvare quella altrui. io m'inca**o perchè posso avere tutte le dotazioni di sicurezza di sto mondo, ma se sono il solo ad averle non servono a un ca**o.

e visto che si parlava della val di lei...

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
18-03-2014 09:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #42
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

merda.... nn è bello trovarsi difronte ad un a cosa del genere...Sad

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
18-03-2014 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #43
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

massi dobbiamo ancora beccarci davvero prima dello stelvio eh!!! cmq guarda parlo da somaro pirla che sono che se fosse per me pure il casco non metterei! io ti dico che spendere 300 per il kit che poi nessuno ce l ha per rintracciarti è poco utile e comprarti uno zaino airbag costa 600 bombe se tutto va bene..quindi 1000 euro per cosa?sicurezza..si vero pero guarda tu stesso nel video..pirla lo sciatore che taglia la costa e poi cmq cosa è sceso? un secchiello di neve.io sono del parere che da noi valanghe grosse se ne staccano in punti dove se ci vai è xk hai l attrezzatura per andarci e cmq prima di lasciarti andare in quei posti ci sono le fdo che ti fanno il culo.le mine con la campana le fanno brillare ogni volta che nevica per far staccare quindi..nn dico che siamo al sicuro ma quasi dai..

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
18-03-2014 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #44
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

AHAHAHAH
Cerchi rogne somaro!!!
Guarda la valanga al passo rollè di 2gg fa
Hanno brillato 3qli di dinamite e suca....poi ha staccato da sola un fronte esagerato!!!!
Il tuo investimento sulla sicurezza è lasciare testamentoBig Grin
Chiuso OT

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
18-03-2014 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #45
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

Comunque l'idea di Evo non e' affatto male vuoi mettere com'e' bohemien andare in settimana e decidere il giorno in funzione della neve??? infatti i pensionati hanno capito tutto.Big Grin

La domenica invece è' da sfigati con la famiglia ....o peggio con la fidanzata....Big GrinBig GrinBig Grin
18-03-2014 10:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #46
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

(18-03-2014 08:52 PM)kiwi76 Ha scritto:  E sticazzi El mi fai alterare pure evo!!!!
Non siete mai contenti....se fa il raduno dei poveri alla zitta lo rimproverate...se lo comunica non vi va bene!!!! E sticazzi naltra volta Big Grin
Il povero per definizione di fiocco può permettersi di fare ciò che gli pare e uscire in base alle condizioni meteo
Tu ed io siamo poveracci durante la settimana lavoriamo per pagare la disoccupazione ai poveriTongue....e sottostiamo al we che in questa stagione ci ha fottuto più di una voltaSad....e promette di ripetersi cazz

Cmq le previsioni di madesimo al momento danno ben più che 20miseri cm!!!!! Ma è la solita perturbazione già vista e stravista quest'inverno....portata dallo scirocco e quindi con temperature miti e neve umida che si andrà a posare sulla merda bianca in cui si è trasformata la neve caduta in precedenza....il rischio valanghe sarà forte o molto forte....quindi òcioBlink e prudenza

Azz Simo sarò fatto male io... Però a me piace fare il mongolo con più gente possibile... Fossi Mod cercherei di organizzare quando e dove la maggior parte della gente possa arrivare e godere di una giornata di neve in compagnia! Ma non sono mod e si sa... Il potere logora chi non ce l'ha... Così mi logoro... E penso al raduno, l'unico vero. Ecco io se fossi mod farei di tutto per partecipare quando c'è tutto il forum... E se devo fare due tre quattro ore di macchina me ne sbatto....

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
18-03-2014 10:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #47
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

andre912 Ha scritto:io ti dico che spendere 300 per il kit che poi nessuno ce l ha per rintracciarti è poco utile e comprarti uno zaino airbag costa 600 bombe se tutto va bene..quindi 1000 euro per cosa?
andre forse ti sei confuso... quando parlavo di APS intendevo Arva Pala e Sonda, che è il requisito minimo indispensabile quando si pratica freeride; lo zaino con l'airbag ABS (o simili) è senz'altro una bella cosa ma opzionale e secondario all'arva.

andre912 Ha scritto:sicurezza..si vero pero guarda tu stesso nel video..pirla lo sciatore che taglia la costa e poi cmq cosa è sceso? un secchiello di neve.
bè... dopo aver visto il video dici "pirla lo sciatore" ma secondo me considerando la poca pendenza e l'aspetto della neve (gli unici parametri riscontrabili nel video) su 100 freerider 99 avrebbero fatto uguale. probabilmente sarebbero state altre le considerazioni che avrebbero indotto un'esperto a non passare di lì, come la conoscenza della zona e i fattori meteo. per essere precisi lì non si tratta neanche di un distacco provocato dal "taglio" degli sci, è il peso dello sciatore a innescare il fenomeno. "un secchiello di neve" non direi... quando cadi in 30cm di neve fresca fai una fatica boia per rialzarti... pensa in una massa in movimento!! ti arriva un blocco di neve da 30kg sulle caviglie anche solo a 20km/h e se non vai in terra ci pensa sicuramente il blocco successivo, dopodichè sono volatili per diabetici Sad

andre912 Ha scritto:io sono del parere che da noi valanghe grosse se ne staccano in punti dove se ci vai è xk hai l attrezzatura per andarci e cmq prima di lasciarti andare in quei posti ci sono le fdo che ti fanno il culo.le mine con la campana le fanno brillare ogni volta che nevica per far staccare quindi..nn dico che siamo al sicuro ma quasi dai..
nei comprensori cercano ovviamente di mettere in sicurezza le piste, facendo scaricare gli accumuli a rischio: questo presuppone però che il posto per piazzare la carica sia raggiungibile in sicurezza oppure che sia a disposizione un elicottero e non è sempre possibile. c'è da dire che quando uno va in fresca cerca quella immacolata, ed è facile che si vada a cacciare in posti magari anche vicini alle piste ma non "bonificati". 2 o 3 domeniche fa ero a san domenico di varzo e alle 2 di pomeriggio si è staccata una grossa valanga che ha invaso una pista (chiusa) e parte di un'altra che invece era aperta. erano presenti gli uomini della forestale perchè probabilmente in allerta, ma più che chiudere una delle piste non hanno potuto fare.

comunque... qui basta andare OT, si parlava di povertà, borghesia e nobiltà Big Grin
magari aprirò un topic apposta per approfondire la questione sicurezza e freeride Wink

El Terible Ha scritto:Fossi Mod cercherei di organizzare quando e dove la maggior parte della gente possa arrivare e godere di una giornata di neve in compagnia! Ma non sono mod e si sa... Il potere logora chi non ce l'ha... Così mi logoro... E penso al raduno, l'unico vero. Ecco io se fossi mod farei di tutto per partecipare quando c'è tutto il forum...
ma guarda El che nella sezione "Località e incontri" può scrivere e organizzare chiunque, mod o non mod!!

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2014 12:03 AM da massi909.)
18-03-2014 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #48
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

(18-03-2014 10:21 PM)El Terible Ha scritto:  Azz Simo sarò fatto male io... Però a me piace fare il mongolo con più gente possibile... Fossi Mod cercherei di organizzare quando e dove la maggior parte della gente possa arrivare e godere di una giornata di neve in compagnia! Ma non sono mod e si sa... Il potere logora chi non ce l'ha... Così mi logoro... E penso al raduno, l'unico vero. Ecco io se fossi mod farei di tutto per partecipare quando c'è tutto il forum... E se devo fare due tre quattro ore di macchina me ne sbatto....

El mi spieghi come caxxo è che in 12 pagine di topic sulle uscite in lombardia degli ultimi 2 mesi non ci sia una tua singola caxxuta riga di risposta (e non mi rispondere che il topic si chiama "uscite infrasettimanali" perchè si sono organizzate e comunicate anche uscite domenicali) e ora ti stai ergendo a paladino dei raduni e delle uscite di gruppo? no spiegamelo perchè non lo capisco.

poi potere di cosa? di dovervi modificar3 i topic perchè non siete capaci di farne uno fatto come dio comanda? di farvi il piacere di unirveli quando ne create di separati? di dover cancellare lo spam? di attivare nuovi utenti? di farvi rispettare due caxxo di regole che fanno solo bene a tutti? di decidere IN GRUPPO (dove vi ricordo ci sono anche mod vostri amici fraterni) chi e cosa sanzionare?

lo ripeto, e lo avevo già detto quando Fly mi aveva nominato mod, se do fastidio basta dirlo, levo le tende e tanti saluti e baci, poi rompete il caxxo ai vostri amici quando vi faranno le segnalazioni, ma ora mi sto veramente rompendo le palle di questo clima, è un problema Evo? bene Evo se ne va fuori dai coglioni.

(18-03-2014 11:59 PM)massi909 Ha scritto:  ma guarda El che nella sezione "Località e incontri" può scrivere e organizzare chiunque, mod o non mod!!

ma che stai scherzando massi? madddavvero? ma davero davero? no, chi lo avrebbe mai detto.. EekEekEek

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
19-03-2014 12:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #49
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

Dai ma mi sembra chiaro lo spirito di autoironia di Evo e il suo Raduno dei Poveri .... Uscita con minima spesa e senza tante pretese in giornata con l'obiettivo della nevicata ...Un modo per dire "io andrò li chi viene?? "

Un 'uscita infrasettimanale secondo me è' divertente ...perfetta per universitari, disoccupati , lavoratori autonomi , squattrinati senza fissa dimora, pensionati con badante , ballerine di lap dance , borghesi e imboscati Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2014 12:44 AM da silver surfer.)
19-03-2014 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #50
RE: Raduno dei poveri 3 _ ultima chiamata 24/25/26 marzo

silver ammettilo! sei un "povero" anche tu ma ti vergogni a dirlo!! a una delle ultime poverate infra-settimanali dei piani eri presente ma ti vergognavi talmente tanto che sei rimasto in incognito Big GrinBig GrinBig Grin

comunque il termine raduno dei poveri è nato un paio di anni fa quando bobbio fece una ri-apertura improvvisa al 1° di maggio (faccio notare che si tratta di giorno festivo) in seguito ad un'abbondante nevicata; aprirono solo la cabinovia da barzio e una seggiovia (mi pare la camosci) e fecero un prezzo speciale di 10 euro. tutti i comprensori invernali avevano già chiuso e all'apertura dello stelvio (dove era in programma il vero raduno del forum) mancava ancora un mese: io, evo, fiocco e scraby ne aprofittammo e nonostante l'offerta limitatissima ce la siamo goduta non poco!

adesso ogni volta che ci becchiamo ai piani parliamo scherzosamente di raduno dei poveri perchè comunque bobbio è uno dei comprensori più economici e facili da raggiungere, perfetto per togliersi lo sfizio in settimana senza troppi sbatti (ci si arriva in 40 minuti da milano). più che poveri cerchiamo di essere un pò furbi... Smile

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2014 02:43 AM da massi909.)
19-03-2014 02:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)