Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chi sà!
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
chi sà!

ciao vagliù, ma sullo skylift o (sciovia) e sulla seggiovia si può andare con tutti e due i piedi, o è vietato; no perchè stanno a campitello matese c'era il controllore della sciovia che mi faceva andare solo con un piede cosa che non so fare e mi intruzzolavo ogni volta per terra, così quando era distratto subito con due piedi mi ci attaccavo e quando se ne accorgeva e scoprì che così ci sapevo andare lo stesso ogni volta spegneva l'impianto ( immaginate a mia incazzatura da matto ) e ha voluto addirittura chiamare la polizei, cmq alla fine l'ho convinto perchè altro modo non so fare.
voi che ne pensate ? ma ci stà na legge a riguardo?
il problema che ho con un piede e che non riesco a raddrizzare la tavola quando comincia ad andare per fatti suoi perchè non avendo il posteriore attaccato non posso fare pressione. anche a proposito di ciò mi date un consiglio
02-03-2005 04:12 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
bonzo Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #2
chi sà!

sullo skylift non lo vedo come un grande impedimento andare con tutti e due i piedi, sei da solo e non dai fastidio a nessuno... ma sulla seggiovia, credo sia obbligatorio, anche perchè se tieni i piedi attaccati devi tenera la tavola orizzontale [oppure ti si scardinano le giinocchia] e dai noia a quelli che sono seduti con te...

Comunque sappi che esistono dei pad antiscivolo che ti si aggrappano allo scarpone, magari ti aiuta...

02-03-2005 04:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
chi sà!

e sì anch'io credo tu debba imparare ad andare con un piede, solo basta un minimo di pratica. Devi scaricare il peso su entrambi i piedi in modo uguale e stare rilasatto, lasciare che la tavola sballottoli per conto suo, se poi devi fare un pò di direzione perchè stai uscendo dal tracciatto allora fai delle correzioni caricado o la punta o il tallone sempre di entrambi i piedi in modo da far predere un pò la lamina e ritornare in carreggiata, tutto con molta delicatezza O:-) .
Per quanto riguarda una legge sicuramente non esiste (almeno spero), ma quello che conta è il regolamento degli impianti quindi se loro dicono che con tutti e due i piedi attaccati non ci puoi andare ... hanno ragione loro :-[
Capita di incontrare impianti che seguono questa politica e io sinceramente non ne capisco il motivo, se uno si trova meglio ad andare su con "due piedi" perchè vietarglielo, sicuramente è più sicuro in caso di caduta. Un altro consiglio è quello di mettere il piede posteriore tra i due attacchi e di spingerlo contro l'attaco anteriore o posteriore così da avere più grip.

ride more speak less
02-03-2005 07:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
chi sà!

speriamo!
02-03-2005 04:15 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)