Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
per chi ha il flux rk.....aiuto!
Autore Messaggio
Alastor90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
per chi ha il flux rk.....aiuto!

Bella ragazzuoli.

Premetto che fino adesso ho usato solo il sistema Channel (assicuro che è fantastico, facile, veloce e permette il massimo delle regolazioni anche in seggiovia)....xò va bè è un altro discorso.

Ho preso una attacco flux rk e anche se non avevo mai montato attacchi con la base a disco pensavo di non avere nessun problema....e cosi è stato fino al momento di rimontare la suola dell'attacco.

in pratica negli rk la suola dell'attacco ha una regolazione in lunghezza sulla punta per dare più contatto allo scarpone con l'attacco.

quando ho avvitato l'attacco alla tavola ho smontato la suola (e quindi anche il pezzo regolabile visto che sono una unica parte) e ho stretto tutto.

il problema è che il pezzo che regola la lunghezza della punta deve essere fatto scivolare sotto alla piastra base per agganciarsi con dei dentini e io non ci riesco perchè quando l'attacco è stretto alla tavola non riesce a passare.


una prova che volevo fare è quella di montare l'attacco con la suola e il pezzo di regolazione e alzando la suola di 90° vado a stringere le viti.....ma ho paura che a lungo andare la suola si spezzi nel punto in cui la piego (anche se penso che quel punto è fatto a posta più sottile per piegarsi)

insomma sono invornito io o cosa?

grazie mille per le gentili risposte.


Allegati Anteprime
   
07-03-2014 02:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: per chi ha il flux rk.....aiuto!

Hai pensato che si dovrebbe regolare prima di avvitare? Così come sul posteriore?

https://t.me/pump_upp
07-03-2014 02:22 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alastor90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: per chi ha il flux rk.....aiuto!

(07-03-2014 02:22 AM)aricost Ha scritto:  Hai pensato che si dovrebbe regolare prima di avvitare? Così come sul posteriore?

già pensato ma se lo regolo prima (quindi attacco il pezzo da regolare e di conseguenza la suola perchè sono un unico pezzo) la suola mi copre le viti e senza piegarla non è possibile stringerle...

la mia domanda è:
è normale che la suola va piegata oppure esiste un altro modo?
07-03-2014 03:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: per chi ha il flux rk.....aiuto!

E' normale che va piegata e' fatta apposta

https://t.me/pump_upp
07-03-2014 08:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alastor90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: per chi ha il flux rk.....aiuto!

(07-03-2014 08:54 AM)aricost Ha scritto:  E' normale che va piegata e' fatta apposta

Ok tolto il dubbio!
07-03-2014 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: per chi ha il flux rk.....aiuto!

(07-03-2014 11:54 AM)Alastor90 Ha scritto:  
(07-03-2014 08:54 AM)aricost Ha scritto:  E' normale che va piegata e' fatta apposta

Ok tolto il dubbio!

ha ragione ari (per questa volta! ahhahaahaha altre volte dice solo stronz**e Loool Loool ) guarda anche i burton non est e hanno lo stesso sistema Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2014 03:00 PM da evolution.)
07-03-2014 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cristian84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: per chi ha il flux rk.....aiuto!

(07-03-2014 11:54 AM)Alastor90 Ha scritto:  
(07-03-2014 08:54 AM)aricost Ha scritto:  E' normale che va piegata e' fatta apposta

Ok tolto il dubbio!

Ahahhahahahaha ala hai fatto na domanda niubba agagagagag benvenuto nel culb
07-03-2014 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: per chi ha il flux rk.....aiuto!

Sì, pero' quel "contact pad" pieghevole e' una bella rogna.... quando lo ripieghi in alto per avvitare il disco lui tende sempre a tornare giu' in posizione.. e rompe molto le balle perche' da' fastidio per avvitare...
Se poi stai avvitando "sul campo" alle partenze delle seggiovie, con la tavola sulla neve che ti scappa via da ogni parte, quel contact-pad che ti si mette davanti sulle mani mentre stai avvitando e' secondo me una rogna immensa...

Per me e' molto meglio il sistema Drake (Fifty).... il contact pad lo sviti e lo metti da parte, e poi lo riavviti.

Comunque, io ho risolto togliendo tutto.. Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2014 07:08 PM da fdineve.)
07-03-2014 07:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: per chi ha il flux rk.....aiuto!

Basta abbassare il millwright e fa da fermo al Pad. F a volte mi stupisci

https://t.me/pump_upp
07-03-2014 08:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alastor90 Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: per chi ha il flux rk.....aiuto!

(07-03-2014 08:46 PM)aricost Ha scritto:  Basta abbassare il millwright e fa da fermo al Pad. F a volte mi stupisci

bhè ogni volta che vado a far la sciolina, gli attacchi li devo togliere...quindi mi interessava sapere se facendo cava-e-metti gli attacchi si andava ad usurare molto la suola in quella parte che piega.

perfetto!

ho seguito il vostro consiglio e ho fatto velocemente.

grazie!!!
08-03-2014 12:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)