Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole da Snowboard Personalizzate
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #61
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(11-03-2014 01:22 PM)andre912 Ha scritto:  
(11-03-2014 12:59 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(11-03-2014 12:49 PM)andre912 Ha scritto:  evo ma ci stai provando con kiwi??? e lascialo stare Big Grin
vuoi l'esclusiva eh piccolo bastardelloFigoFigo

eliminato er vigile poi tocca a pappe Big Grin

Ph34rPh34rPh34rPh34rPh34r

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
11-03-2014 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #62
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

non per fare concorrenza sleale ma anche io sto iniziando a produrre tavole e dopo aver prodotto il primo campione (qui sotto una foto in anteprima) ho deciso che è giunto il momento di sfondare il mercato; ogni tavola prodotta è unica per shape, flex e grafica, ma se ancora non vi basta sarò felice di personalizzarvela aggiungendo buchi di trapano o piallate "ad cazzum". da attendibili ricerche di mercato, il mio ufficio marketing ha calcolato come prezzo medio di vendita 499,99€. contattatemi in MP se siete interessati ma abbiate pazienza se non riuscite a scrivermi perchè si prevede un alta domanda e potrei avere la casella messaggi piena.

   

...scusatemi, mi auguro non prendiate troppo sul serio il mio post ironico Big Grin

se avete passione vi auguro davvero di fare tanto successo e di venderne tante, ma devo ammettere che alcune cose sembrano un pò campate in aria. quoto totalmente quanto ha scritto vsp in qualche post addietro quando ha citato bastard, e la risposta che avete dato tirando in ballo il paragone tra ios e android non è che mi abbia molto soddisfatto.

si chiedeva di motivare il valore del vostro prodotto e speravo in una risposta piena di contenuti tecnici (utilizziamo questi X materiali perchè danno determinati vantaggi, possiamo realizzare tavole con queste Y caratteristiche che non trovate invece altrove, il processo produttivo si differenzia perchè..., abbiamo avuto riscontri positivi dallo snowboarder XY che è uno che gira grosso ecc...), invece sembra che l'unico punto di forza sia la personalizzazione grafica o la scelta dei materiali a seconda di come uno gli gira, come se domani mattina io mi sveglio dicendo "voglio una tavola in bambù". semmai l'idea che potrebbe stuzzicarmi è una tavola con più pop, più galleggiabilità in fresca, più tenuta di lama ecc... è vero che non conosco la vostra storia ed esperienza personale, ma ho come l'impressione di parlare con persone che fabbricano complementi d'arredo e che da snowboarder occasionali si sono cimentati nella realizzazione di una (e sottolineo UNA) tavola, con la presunzione di trarne in qualche modo un profitto.

se la vostra clientela target sono snowboarder veri, ritengo vi stiate esclusivamente buttando a capofitto sul marketing, oltretutto con pessimi risultati: vi consiglio di focalizzarvi sul prodotto.
se invece puntate a critici d'arte che appenderanno le vostre creazioni in salotto può anche darsi che siate sulla buona strada, ma potrei esserlo anche io con quanto scritto in maniera scherzosa sopra.

detto ciò, spero di non aver offeso nessuno e di poter essere presto smentito nelle mie considerazioni.

p.s.: notate che non ho tirato in ballo il prezzo.

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2014 03:59 PM da massi909.)
11-03-2014 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #63
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

Vedo che il mio pensiero da guru (forse troppo aggressivo), piano piano, viene riproposto e condiviso anche da altri.
Questo mi fa piacere, perché iniziavo a pensare di essere IO quello strano (kiwi è colpa tua, devi essere meno pungente. Da quando mi hai promesso una birra ho cambiato totalmente giudizio su di te Tongue )

Inizialmente mi avete tutti aggrediti perché sottolineavate il fatto dei famosi 500,00 Euro, da me citati e paragonati ad altri produttori, quando in realtà intendevo ben altro (argomento sottolineato e specificato con un miglior linguaggio dagli altri utenti).

Ho seguito la produzione dal primo passaggio nell'altro forum, quindi ero cosciente e consapevole delle mie affermazioni.

La mia filosofia di startup aziendale è sempre più solida e affermata! Smile Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2014 04:28 PM da iettafune.)
11-03-2014 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #64
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

Caxxo e io che pensavo di aver fatto un affare a prendere una Bastard a scatola chiusa senza nemmeno uno straccio di recensione in tutto il web e con 4 info messe in croce e messe insieme tra il loro sito e uno scambio di mail.....certo l'ho pagata 275 invece di 550.....pero' ho voluto deliberatamente provarla perche' il fatto che una tavola non sia di brand commerciale non vuol dire che sia fatta male o che faccia cagare sulla neve anzi a maggior ragione ad oggi sono stra convinto che pagare oltre 500 euro x una Burton/Nitro o che ca**o volete voi quello si sia un furto....tavole che dopo 30 uscite sono mezze sbeccate dappertutto(wow che materialoni!!!!!)
Io credo che il loro prezzo sia ben giustificato anche perc he' sono convinto che nn ci si inventa artigiani di Tavole da snow dall'oggi al domani....anche se nn l hanno detto avranno fatto i loro test e studi sui materiali...e quando usi roba buona e lavori con passione il prodotto finale deve avere un certo prezzo......
Se le avessoro proposte alla meta' nn sarebbero stati credibili gia' in partenza secondo me....
Una tavola artigianale DEVE avere un certo prezzo x forza senno' la gente si va' a comprare i NO BRAND del Maxisport
messagi uniti in automatico
Poi ci sara' chi si fida e le compra perche' incuriosito di provarle e di avere un prodotto unico e personalizzato e chi invece diffidente rimarra' fedele alla sicurezza e garanzia dei prodotti legati9 ai grossi Brand......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2014 05:08 PM da kawascout.)
11-03-2014 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paperetta Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 13
Messaggio: #65
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(11-03-2014 01:22 PM)andre912 Ha scritto:  
(11-03-2014 12:59 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(11-03-2014 12:49 PM)andre912 Ha scritto:  evo ma ci stai provando con kiwi??? e lascialo stare Big Grin
vuoi l'esclusiva eh piccolo bastardelloFigoFigo

eliminato er vigile poi tocca a pappe Big Grin

Andre....per te ci vuole Max.....:*

Per i villani........PAPERIGNA.....Cit. Ari

SOMARI SIETE LA MIA DROGA

Se non conosci il Coralloshop non sei nessuno.....
11-03-2014 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #66
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(11-03-2014 05:05 PM)kawascout Ha scritto:  Caxxo e io che pensavo di aver fatto un affare a prendere una Bastard a scatola chiusa senza nemmeno uno straccio di recensione in tutto il web e con 4 info messe in croce e messe insieme tra il loro sito e uno scambio di mail.....certo l'ho pagata 275 invece di 550.....pero' ho voluto deliberatamente provarla perche' il fatto che una tavola non sia di brand commerciale non vuol dire che sia fatta male o che faccia cagare sulla neve anzi a maggior ragione ad oggi sono stra convinto che pagare oltre 500 euro x una Burton/Nitro o che caxxo volete voi quello si sia un furto....tavole che dopo 30 uscite sono mezze sbeccate dappertutto(wow che materialoni!!!!!)
Io credo che il loro prezzo sia ben giustificato anche perc he' sono convinto che nn ci si inventa artigiani di Tavole da snow dall'oggi al domani....anche se nn l hanno detto avranno fatto i loro test e studi sui materiali...e quando usi roba buona e lavori con passione il prodotto finale deve avere un certo prezzo......
Se le avessoro proposte alla meta' nn sarebbero stati credibili gia' in partenza secondo me....
Una tavola artigianale DEVE avere un certo prezzo x forza senno' la gente si va' a comprare i NO BRAND del Maxisport
messagi uniti in automatico
Poi ci sara' chi si fida e le compra perche' incuriosito di provarle e di avere un prodotto unico e personalizzato e chi invece diffidente rimarra' fedele alla sicurezza e garanzia dei prodotti legati9 ai grossi Brand......

Di Bastard indipendentemente dal loro sito ,si conoscono i loro prodotti i materiali con cui le costruiscono e ulteriore garanzia di serietà sono i negozi che la vendono. Poi vuoi mettere la Camrock con il top disegnato da Magnus e
se sia meglio o peggio di una Custom o di una Team sono gusti.ma è un prodotto serio e certificato . Io ho avuto una Bastard e per me vale una Yes BASIC e tanto di cappello a loro.

Mentre chi propone questa tavola "artigianale " secondo me ancora non ha chiarito l'unico elemento necessario per parlarne cioè .....che esperienze abbiano maturato in questo campo .....ma se sono necessarie 20 pagine di Forum per chiarirlo e ancora non si è capito che caratteristiche e con che materiali e' costruita la prima ......come minimo c'è un problema di comunicazione.. Se poi devo andare all'Abetone per scoprirla .
D'altronde sono approdati sul forum per parlare di vendita qualche informazione più concreta sarebbe gradita..
Io ,Vsp ,Massi909, Iettafune e non ricordo chi altro siamo magari più critici perché poco stimolati dalle loro spiegazioni .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2014 08:39 PM da silver surfer.)
11-03-2014 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #67
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

Ok questo weekend ci si raduna tutti all Abetone a conoscere Manu e company che credo sia ben contento di far provare il suo prodotto Good

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
12-03-2014 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #68
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(12-03-2014 12:43 AM)mirkog75 Ha scritto:  Ok questo weekend ci si raduna tutti all Abetone a conoscere Manu e company che credo sia ben contento di far provare il suo prodotto Good


perchè non venite davvero domenica?
Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
12-03-2014 01:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #69
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

(11-03-2014 03:57 PM)massi909 Ha scritto:  non per fare concorrenza sleale ma anche io sto iniziando a produrre tavole e dopo aver prodotto il primo campione (qui sotto una foto in anteprima) ho deciso che è giunto il momento di sfondare il mercato; ogni tavola prodotta è unica per shape, flex e grafica, ma se ancora non vi
iARGATRGGAGGRGRHFGFHGHHHGHHHHHBig GrinBig Grin
(11-03-2014 04:27 PM)iettafune Ha scritto:  (kiwi è colpa tua, devi essere meno pungente. Da quando mi hai promesso una birra ho cambiato totalmente giudizio su di te Tongue )
Un birra non la si nega a nessun socio del forum.......con 2-3 di eccezioni ai bidonari del mercatinoBig Grin
Anche perchè a conoscersi di persona si hanno sorprese inaspettateTongue

(11-03-2014 05:05 PM)kawascout Ha scritto:  Caxxo e io che pensavo di aver fatto un affare a prendere una Bastard a scatola chiusa senza nemmeno uno straccio di recensione in tutto il web e con 4 info messe in croce e messe insieme tra il loro sito e uno scambio di mail.....certo l'ho pagata 275 invece di 550.....pero' ho voluto deliberatamente provarla perche' il fatto che una tavola non sia di brand commerciale non vuol dire che sia fatta male o che faccia cagare sulla neve anzi a maggior ragione ad oggi sono stra convinto che pagare oltre 500 euro x una Burton/Nitro o che caxxo volete voi quello si sia un furto....tavole che dopo 30 uscite sono mezze sbeccate dappertutto(wow che materialoni!!!!!)
Io credo che il loro prezzo sia ben giustificato anche perc he' sono convinto che nn ci si inventa artigiani di Tavole da snow dall'oggi al domani....anche se nn l hanno detto avranno fatto i loro test e studi sui materiali...e quando usi roba buona e lavori con passione il prodotto finale deve avere un certo prezzo......
Se le avessoro proposte alla meta' nn sarebbero stati credibili gia' in partenza secondo me....
Una tavola artigianale DEVE avere un certo prezzo x forza senno' la gente si va' a comprare i NO BRAND del Maxisport
messagi uniti in automatico
Poi ci sara' chi si fida e le compra perche' incuriosito di provarle e di avere un prodotto unico e personalizzato e chi invece diffidente rimarra' fedele alla sicurezza e garanzia dei prodotti legati9 ai grossi Brand......
Kawa ha riassunto il mio pensiero......però abbiamo entrambi dato per scontato che le loro tavole siano di qualità indiscutibile anche se pur sempre migliorabili......io personalmente non avrei mai aperto un post di "pubblicità" ad un mio prodotto se non fossi stato assolutamente sicuro di fare un prodotto ad hoc.........ma alcuni di voi mettono in dubbio il fattore qualità...in effetti dopo pagine di discussione si dimentica il primo messaggio che dice
"io e il mio socio abbiamo prodotto una tavola da snow":rolleyes:
cioè è la prima completata?!?
è un prototipo?!
O è una inteso come modello forma shape etc
spiegatevi meglio senno stiamo a scannarci senza capire se è
birra artigianale Figo
torbone di malto fermentato Rolleyes
piscio (....senza offesa) Puke

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
12-03-2014 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Manukids Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 2
Messaggio: #70
RE: Tavole da Snowboard Personalizzate

Ragazzi , a breve darò una risposta a qualsiasi vostro questito, momentaneamente sono molto occupato, cercherò di farvi capire chi siamo e cosa facciamo.

Manuel

Tavola Domino 160
Attacchi Switchback Nero-Arancio
Scarponi Nitro Reverb Tls
12-03-2014 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)