Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavole freeride solo legno?
Autore Messaggio
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #51
RE: tavole freeride solo legno?

Non vedo l'ora che la finisci lucabertozzi...é un buon progetto...mi stò ricredendo da quel che ho scritto in precedenza, alla fine l'impegno sarà ripagato....

Il tech é proprio un bel legno e pure tosto, una cara zia scomparsa, lasciò in eredità a mio padre un salotto dei anni 30 tutto in tech, una sedia era rotta allora l'abbiamo fatta ristrutturare, il falegname però si é guastato 3 lame dal duro che é

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
27-02-2014 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #52
RE: tavole freeride solo legno?

Bella storiaBig Grin
...il tech però si chiama TEAKfischio

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
27-02-2014 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #53
RE: tavole freeride solo legno?

Luca vado per punti:

- con quel sandwich intendi ottenere una tavola molto rigida?

- non basta mettere solo una pezza di tessuto di vetro in zona attacchi?

- non ho ben capito: ti hanno mandato le boccole sbagliate?!!!
27-02-2014 01:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #54
RE: tavole freeride solo legno?

(27-02-2014 12:56 PM)kiwi76 Ha scritto:  Bella storiaBig Grin
...il tech però si chiama TEAKfischio

Good ok Teak, non lo sapevo...
@santi, le boccole che vende blanchet non sono per gli snow, bensì per gli sci, sono io che ho cappellato e dalla fretta non mi sono documentato bene.
Blanchet ha solo quelle di filettatura M4 mentre le boccole da Snow sono M6 .

Ciò non toglie che ha fottuto legalmente 17,90 €uro per spedire un pacco che a dir tanto pesa 50 grammi .

Intendo provare a fare una tavola dal camber piatto e rockerata in nose, copierò le misure dalla K2 peacekeeper ma il nose lo farò più affusolato, SHAPE e sciancrature le copierò fedelmente per evitare casini.

Così facendo spero perlomeno che in fase di prova non si spezzi, ma non ho nemmeno la presunzione di azzeccare al primo colpo il flex giusto..... Intanto mi faccio un'idea....

Approposito, ho ordinato da un costruttore di viti, una quantità minima di 200 boccole con imposta tonda ( vedi le boccole di K2 nella misura centrata) quelle con la rondella a vista per intenderci.....

Se qualcuno le volesse può contattarmi perché di 200 boccole non so proprio cosa farmene. Costano 90 centesimi l'una e giuro che non faccio spendere 17,90 euro di spedizione.. Big Grin

N.B ho speso 143,00 solo nel legno ancora da lavorare, di cui 90,00 euro di due tranciati di Teak 162,5 X 31 cm

SET UP ............
Work in progress
27-02-2014 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #55
RE: tavole freeride solo legno?

beh... almeno un 30-40 boccole te le faccio smaltire io! Big Grin

(però mò ti contatto un po' su FB eh?)

P.S.

la spesa del Teak non m'è piaciuta per niente! Secondo me non valeva la pena Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2014 02:35 PM da Santì.)
27-02-2014 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #56
RE: tavole freeride solo legno?

(27-02-2014 02:32 PM)SantìDannì Ha scritto:  beh... almeno un 30-40 boccole te le faccio smaltire io! Big Grin

(però mò ti contatto un po' su FB eh?)

P.S.

la spesa del Teak non m'è piaciuta per niente! Secondo me non valeva la pena Sad

Probabilmente no, ma è di una bellezza che spacca......

SET UP ............
Work in progress
27-02-2014 02:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #57
RE: tavole freeride solo legno?

scusa luca come mai il teak? lo si utilizza per gli arbaleti , dovrebbe essere duro e per nulla elastico

https://t.me/pump_upp
27-02-2014 04:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #58
RE: tavole freeride solo legno?

scusa luca come mai il teak? lo si utilizza per gli arbaleti , dovrebbe essere duro e per nulla elastico

https://t.me/pump_upp
27-02-2014 04:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #59
RE: tavole freeride solo legno?

(27-02-2014 04:25 PM)aricost Ha scritto:  scusa luca come mai il teak? lo si utilizza per gli arbaleti , dovrebbe essere duro e per nulla elastico

Il teak perché è il più bello che ho visto.
Dovendo fare una tavola, la faccio bella

Per quanto riguarda il flex , sicuramente la prima servirà da campione e da riferimento per gli esperimenti successivi...

Il teak non è poi così duro, per esempio il frassino è più duro.....
Ma poco elastico ( parlo del teak) infatti uso solo un tranciato di 2 mm che serve più come estetica che come rinforzo...

I tranciati di 2 mm sono estremamente elastici, una lastra di teak come le mie da 162 circa x 31 cm, la si può ripiegare su se stessa unendo le due estremità

A questo punto, è la resina che le conferisce il grado di flessibilità .

SET UP ............
Work in progress
27-02-2014 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #60
RE: tavole freeride solo legno?

(27-02-2014 05:41 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(27-02-2014 04:25 PM)aricost Ha scritto:  scusa luca come mai il teak? lo si utilizza per gli arbaleti , dovrebbe essere duro e per nulla elastico

Il teak perché è il più bello che ho visto.
Dovendo fare una tavola, la faccio bella

Per quanto riguarda il flex , sicuramente la prima servirà da campione e da riferimento per gli esperimenti successivi...

Il teak non è poi così duro, per esempio il frassino è più duro.....
Ma poco elastico ( parlo del teak) infatti uso solo un tranciato di 2 mm che serve più come estetica che come rinforzo...

I tranciati di 2 mm sono estremamente elastici, una lastra di teak come le mie da 162 circa x 31 cm, la si può ripiegare su se stessa unendo le due estremità

A questo punto, è la resina che le conferisce il grado di flessibilità .


Allegati Anteprime
   

SET UP ............
Work in progress
27-02-2014 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)